Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 verniciare tamburi.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 apr 2012 :  15:14:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dopo aver tolto per bene la vernice vecchia, volevo lasciare i tamburi al loro colore naturale alluminio, e dargli solo del trasparente(alta temperatura), dite che tiene, o bisogna fare un trattamento particolare.

ciao da jerri

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 apr 2012 :  17:30:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vuoi ottenere un buon risultato devi,prima di verniciare,scaldare per bene con un phon da carrozziere le parti da trattare



Torna all'inizio della Pagina

gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 apr 2012 :  20:19:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, grazie. Avevo letto tempo fa che avevi verniciato il carter in questo modo,ma lo avevo dimenticato completamente. Ho provato a togliere le vernici vecchie ma occorre troppo tempo, proverò con un buon sverniciatore.

ciao da jerri
Torna all'inizio della Pagina

2pini
Nuovo


Orbetello - GR
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 apr 2012 :  20:24:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi scusate anche i carter in origine erano verniciati con vernici ad alte temperature?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 apr 2012 :  20:43:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no i carter no erano lasciati così come uscivano dalla fusione
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 apr 2012 :  21:06:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alcuni modelli li avevano vernciati..tipo C o D
e le prime Ld...
Torna all'inizio della Pagina

fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 apr 2012 :  20:55:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...anche le f/e verniciati
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 apr 2012 :  01:36:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche A/B
Torna all'inizio della Pagina

trema
Junior


Gravina In Puglia - BA
Italy


66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 apr 2012 :  13:13:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve e buongiorno a tutti, se vuoi che la vernice tenga, devi spruzzare un aggrappante adatto al tipo di materiale in questione e dopo vedrai che la vernice che andrai a mettere dopo non si staccherà .
Torna all'inizio della Pagina

Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
Italy


Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 apr 2012 :  17:29:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da trema

Salve e buongiorno a tutti, se vuoi che la vernice tenga, devi spruzzare un aggrappante adatto al tipo di materiale in questione e dopo vedrai che la vernice che andrai a mettere dopo non si staccherà .


Verissimo!
In origine non veniva spruzzato alcun aggrappante ed infatti durava poco la verniciatura sul motore e parti in alluminio.(Vedi prefazione ultimo libro V.Tessera)
Sulla mia D fresca di restauro la verniciatura Alluminio Acrilica si sta sfaldando ...
Torna all'inizio della Pagina

gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 apr 2012 :  21:49:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, ma mi serve un fondo aggrappante trasparente, perche li voglio lasciare al loro colore naturale,quindi dargli del trasparente ed evitare che nel giro di qualche giorno ossidandosi diventano scuri.

ciao da jerri
Torna all'inizio della Pagina

trema
Junior


Gravina In Puglia - BA
Italy


66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 apr 2012 :  10:28:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti e buona pasqua, gli aggrappanti sono trasparenti, o per lo meno chiedi quelli trasparenti, ok? saluti
Torna all'inizio della Pagina

gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 apr 2012 :  12:50:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, per sverniciarli per bene c'è da farsi il mazzo. Neanche i sverniciatori sono quelli di una volta. Buona Pasqua anche da parte mia.

ciao da jerri
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits