Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Informazione su scritta Vespa 150 sprint
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ermen72
Nuovo

Foggia - FG
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 mar 2012 :  11:04:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti , chi mi sa dire con precisione che tipo di scritta montava sullo scudo anteriore la vespa 150 sprint , no sprint veloce. Vi ringrazio anticipatamente.

spada
Junior

Taranto - TA
Italy

Il mio Garage

83 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 mar 2012 :  12:18:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dipende dal numero di telaio. ci sono due tipi "vespa S." oppure "vespa" e sotto "sprint".
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mar 2012 :  12:31:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gentilmente Spada, se sei in grado di fare questa distinzione, scrivile che così lo scriviamo anche nella scheda.
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=226

Ciao da Gigi.

spada
Junior

Taranto - TA
Italy

Il mio Garage

83 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mar 2012 :  22:14:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il numero di telaio esatto non si conosce.
La sprint può avere due tipi di scritte: "vespa s." oppure "vespa" e sotto "sprint".
Se non ricordo male quelle inviate all'estero avevano le scritte color alluminio, mentre le italiane avevano le scritte blu scuro.
Anche la scritta posteriore cambia nel corso della produzione: inizialmente "vespa sprint" poi diventa "150 sprint".
Altro cambiamento riguarda la serratura delllo sportellino bauletto: fino al telaio numero 025400 era del tipo con levetta e corpo serratura separato mentre dopo diventa corpo unico (per capirci come per la gt gtr sprint veloce).
Altra modifica sul fanale posteriore: fino al telaio 025406 fanale con visiera lunga (come quello della gl) dopo diventa con zama corta tipo super, rally 180 prima serie e gt.
Da ottobre 68 hanno sullo scudo lo stemma piaggio esagonale a posto di quello rettangolare.
Altra variazione sui contachilometri: le prime hanno scala a 100, poi passa a 110 (come la gt), e infine 120 con logo piaggio esagonale(per deduzione da fine 68).
La ratio alla base dei cambiamenti era semplice, e riguarda anche altri modelli..esaurire i pezzi dei modelli precedenti ancora disponibili. quindi non è sempre facile stabilire il numero esatto dal quale inizia la modifica. Dove invece vi ho citato un numero preciso è perchè c'è un dato piaggio riscontrabile.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 mar 2012 :  23:37:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie!

Ciao da Gigi.

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 mar 2012 :  05:56:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia del 1966 con telaio 018--- ha la scritta Vespa S anteriore e Vespasprint posteriore blocchetto allo sportellino separato e Km da cennto

175 tv

spada
Junior

Taranto - TA
Italy

Il mio Garage

83 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 mar 2012 :  16:40:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..quindi ci troviamo, anche la mia telaio 010... è come quella di dindo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000