Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Informazioni su vespa V5P2T
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

DavidRoma
Nuovo


Roma - RM
Italy


22 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 mar 2012 :  17:59:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate io sono nuovo di questo forum.
Intanto mi presento mi chiamo David e vengo da Roma.
Non so se questa sia la sezione giusta visto che ho letto che si può parlare solo di mezzi fino al 1976, mi pare una cosa un po strana sinceramente.
Possiedo una Vespa 50 Automatica (V5P2T) del 1990 che mi è stata regalata, ma non parte da 2 anni perchè il cambio si è rotto e non so cosa altro possa avere visto che è stata ferma 2 anni sotto la pioggia di Roma.
Le chiavi non si trovano quindi ho comprato subito il cilindretto nuovo.
Ho per fortuna il libretto originale.

Volevo sapere cosa mi conviene fare, in particolare se è semplice cambiare il blocchetto delle chiavi di accensione.

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mar 2012 :  19:44:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Davide e benvenuto nel forum. Qua troverai le risposte ai tuoi dubbi!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mar 2012 :  19:48:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto nel forum Davide,per sostituire il blocchetto secondo me devi sfilare la forca ,comunque prima di smontare aspetta i consigli dei vespisti esperti.saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mar 2012 :  20:14:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No non c'è da sfilare la forca, c'è da premere una linguetta sotto al blocchetto, Ci si entra da un forellino dentro lo scudo... Preparati un calendario alla mano prima di fare il lavoro.
Comunque si smonta come quello della vespa cosa
Torna all'inizio della Pagina

DavidRoma
Nuovo


Roma - RM
Italy


22 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 mar 2012 :  22:04:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie delle risposte.
Intanto volevo sapere cosa ne pensate voi, ne vale la pena di sistemarla oppure il modello 50 Automatica del '90 non vale niente??
Conviene sistemarla o conviene comprarne una non automatica più ''classica'' diciamo??
Voi che fareste??

Per quanto riguarda le chiavi a me hanno detto di forare con un trapano ed estrarre tutto, e poi rimontare le chiavi nuove. E' vero?

La passione per la vespa mi sta prendendo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 mar 2012 :  00:02:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no ti ho spiegato sopra come togliere il blocchetto.
Metterla a posto? Di pende da quanto lavoro c'è da farci, calcola che il valore si aggira intorno alle 6-700 euro
Torna all'inizio della Pagina

DavidRoma
Nuovo


Roma - RM
Italy


22 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 mar 2012 :  01:29:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah ok quindi il metodo di trapanare è sbagliato per questo modello.
Il problema è che io non sono pratico di queste cose, riesco a smontare comunque il blocchetto??
Mi spiegate meglio come fare?
Smontando il blocchetto si toglie pure il bloccasterzo?? E poi se lo volessi re inserire come faccio??
AIUTO

ps: perchè devo procurarmi il calendario alla mano prima di fare il lavoro??
Torna all'inizio della Pagina

Jimmy
Junior +


Mozzecane - VR
Italy


128 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 mar 2012 :  11:28:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per citare qualche santo diverso dai soliti :-)
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 mar 2012 :  11:55:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, in queste vespe trapanare il blocchetto non serve, perchè non si riesce comunque a togliere.
Per smontarlo ti devi procurare un ferro lungo sirca 25cm, devi aprire il bauletto e esattamente sotto al blcchetto c'è un foro rettangolare, infili il ferro e devi riuscire a spingere una linguettina verso l'alto.
Ti allego un link, perchè con l'ipad non rieslco a inserire le foto
http://www.ebay.it/itm/SERRATURA-BLOCCHETTO-ANTIFURTO-VESPA-PIAGGIO-PX-ARC-PK-XL-50-125-/370593088729?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item564911c4d9#ht_2381wt_922
Come vedi c'è una linguetta che sporge devi riuscire a spingerlaverso l'alto
Ti verrà via il blocchetto e la cornice che serve per aprire il bauletto.
Per togliere tutto il meccanismo del bloccasterzo devi togliere per forza la forcella
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 mar 2012 :  11:56:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per reinserirlo devi semplicemente infilarlo nel buco
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 mar 2012 :  11:56:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..la Vespa autaomatica è una bella rogna , sono in pochi che ci mettono le mani e sanno farla funzionare , considerando poi che i pezzi di ricambio non esistono......
...facevano fatica già ai suoi tempi a farla sistemare , i postini rimanevano sempre a piedi ( la piaggio aveva un appalto con le PT per la fornitura di queste malnate vespe )
al momento non vale un granchè e non è molto richiesta , la sorella maggiore (125) è già più ambita e difficile da trovare ...

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

DavidRoma
Nuovo


Roma - RM
Italy


22 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 mar 2012 :  22:08:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie della spiegazione ho capito perfettamente.
Se non è troppo vorrei anche un aiuto su come smontare la forcella, togliere il bloccasterzo e re inserirlo.

ps: ma la vespa automatica 50 ha il favoloso rumore caratteristico della Vespa oppure si avvicina di più a un motorino?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 mar 2012 :  23:17:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh smontare la forcella devi svitare le ghiere sotto il manubrio,e per smontare il bloccasterzo basta sfilaro a forcella giù

il rumore è quello della vespa ma non c'ha le marce
Torna all'inizio della Pagina

DavidRoma
Nuovo


Roma - RM
Italy


22 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 mar 2012 :  18:01:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie metz sei gentilissimo.
Per ora ho tutte le informazioni che mi servono, se incontrerò problemi vi romperò le scatole ancora :-)

Un ultima domanda: visto che ho molte difficoltà a trovare il mio modello su internet, visto che praticamente nessun sito parla della Vespa V5P2T ma tutti conoscono la V5P1T, vorrei sapere quali sono le differenze e qual'è il significato di questa sigla.
Inoltre alla Piaggio mi hanno detto che la mia sarebbe la Vespa FL2, è vero?????
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 mar 2012 :  18:26:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovrebbero esser uguali, solo che una è chiamata il modello potenziato
Torna all'inizio della Pagina

DavidRoma
Nuovo


Roma - RM
Italy


22 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 mar 2012 :  12:30:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi mi serve un aiuto un idea un consiglio.
Questa famosa vespa che mi è stata regalata si trova sotto casa del mio amico, avevo a disposizione un furgone per trasportarla fino al mio garage ma purtroppo il furgone non posso più utilizzarlo.
La Vespa ha il bloccasterzo inserito e non ha le chiavi, si trova a circa 2 kilometri da casa mia.
Aiutatemi a trovare un modo per portarla a casa!!!!
Ho già provato a metterla nel cofano della mia Lancia Y ma con scarsi risultati, avevo pensato a un carrello da mettere sotto la ruota davanti e portarla a spinta anche se è molto faticoso.

Aiutatemi a capire come posso fare!!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mar 2012 :  13:14:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh con un carrello si fa tranquillamente, 2km non sono poi tanti
Torna all'inizio della Pagina

DavidRoma
Nuovo


Roma - RM
Italy


22 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 mar 2012 :  13:17:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho pensato di metterla con la ruota davanti sollevata dentro al cofano e fissarla bene...vi allego una foto per farvi capire meglio http://www.superedo.it/foto/immagini/Gesti%20folli/come_trasportare_una_moto_nel_bagagliaio.jpg

Sapete se è illegale come cosa?? Romperanno le p...lle le guardie?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mar 2012 :  14:44:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si penso che ti possano fare il culo!!

Prendi un carrello dela spesa e metticela dentro per fare 2 km non ci vuole poi molto
Torna all'inizio della Pagina

DavidRoma
Nuovo


Roma - RM
Italy


22 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 mar 2012 :  14:56:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e come fa a entrarci nel carrello della spesa?? Dici che si può fare?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mar 2012 :  20:54:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pesa 70kili in due la solevi e la metti dentro, la leghi alla meno peggio e te la porti a casa spingendola....
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits