Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ALBERO DL 200 PIU' LUNGO?????
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

scooter boy
Junior +


Mercatale - PU
Italy


Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mar 2012 :  15:26:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi è successa una cosa strana......ho ordinato un albero ( marca m . c) cono grosso, tipo dl 200, ed è arrivato si a cono grosso.......ma l'albero a il cono troppo LUNGO dal lato volano!!!!! probabilmente c'è stato un errore nella spedizione, però di che albero si tratta.......può essere un lambro?????????

KEEP THE FAITH!!

lothar
Nuovo


Padova - PD
Italy


38 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 mar 2012 :  16:21:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me è arrivato da un paio di giorni un drt a cono grosso e pure io ho notato che rispetto a quello a cono piccolo è piu' lungo al lato volano, penso comunque che sia normale

non ti fidar di me se il cuor ti manca
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mar 2012 :  16:23:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è normale. L'albero DL è sensibilmente di diametro maggiore ed è anche di lunghezza maggiore rispetto ad un normale LI. Per questo è anche più robusto e preferibile da montare se si elabora un pò una lambro.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

scooter boy
Junior +


Mercatale - PU
Italy


Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mar 2012 :  16:30:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi....per non fare confusione.......non mi riferisco alla lunghezza della biella.....ma alla lunghezza del cono che va verso il volano......in questo caso è più pungo di circa 2,5 cm e non ci sta nel carter....a meno che uno giri con il volano fuori dalla sua sede!!!!!!!! è normale??????? io penso che ci sia qualcosa di errato giustoo????? aiutatemi voi a capire,.........può essere un labero di un lambro o altro modello che per sbaglio hanno impacchettato come dl 200!!

KEEP THE FAITH!!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mar 2012 :  16:34:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attenzione...all'albero DL non puoi abbinare un volano da LI!!!!!!....e viceversa.Riassumendo
Albero DL con volano DL,albero LI con volano LI!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

scooter boy
Junior +


Mercatale - PU
Italy


Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mar 2012 :  16:58:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok......ti spiego la situazione.........sto mettendo un albero dl su un motore sx 200........ho per questo ordinato l'accensione elettronica con volano per albero a cono grande.....il problema è che l'albero che mi hanno mandato non sembra fatto per un carter lambretta visto che è più lungo di 2,5 cm..........non so forse si sono sbagliati nell'invio???

KEEP THE FAITH!!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mar 2012 :  17:22:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma scusami...tu hai montato tutto?...chiuso con chiocciola,avvitato il volano?Oppure hai solo improntato le cose e sei giunto a questa conclusione così? Perchè per vedere che vada bene lo vedi quando hai stretto il tutto,se vai a occhio non so quanto sia attendibile.
Per quanto riguarda l'albero da lambro sinceramente non ti saprei dire come erano fatti poichè di smontati non ne ho mai avuti tra le mani.

Per il carter non ci son problemi ovviamente...e credo anche per la chiocciola.
So che albero e volano da DL son differenti...mi sta sorgendo un dubbio che anche la chiocciola sia diversa,ma sinceramente non ricordo di questa differenza...e son più per dire di "NO" che "SI'".


-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2012 :  18:50:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, le chicciole sono uguali dl e sx. posta delle foto, senza foto è difficile aiutarti. giustamente come dice mego potresti avere un cono dl e un volano special, oppure hai tutto dl?

______________________________________________________________________

Ritmo Palinuro
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mar 2012 :  12:07:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie zambe per aver chiarito questo sospettino che mi stava crescendo nella mia mente bacata! ;-)
Allora è strano. Ripeto..secondo me dovrebbe montare tutto a regola d'arte e poi verificare. Ma se albero e volano sono da DL mi pare molto strano che quest'ultimo SBORDI dalla chiocciola.E' anomala la cosa.


-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

scooter boy
Junior +


Mercatale - PU
Italy


Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2012 :  13:42:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per l'aiuto..............ancora non ho montato nulla.......ma non mi sembra prorpio che un albero del genere vada bene; è giusto quindi che un albero dl sia 2,5 cm più lungo dal lato del volano rispetto ad un albero sx??????? deve essere così??????? grazie ancora e scusate l'insistenza!!!

KEEP THE FAITH!!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mar 2012 :  13:55:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Enrico....SI!
MA RIPETO! Tu hai montato tutto per dire che SPORGE O NO????????????Facci capire!
Se non sei convinto mandalo indietro specificando il perchè....richiedendo la sostituzione.(o il rimborso).

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2012 :  15:02:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'albero DL e' piu' lungo rispetto al LI ma carter e chiocciola sono uguali ovviamente devi avere ilvolano per DL

DSCN2462.JPG
- -



Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mar 2012 :  16:31:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bene va bene!!! Vai tranquillo
Torna all'inizio della Pagina

scooter boy
Junior +


Mercatale - PU
Italy


Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2012 :  18:35:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
va bene .....o capito che vi ho stressato abbastanza!!!!!! adesso monto tutto poi vi faccio sapere........grazie per le foto esplicative.... comunque se mai lo rimando indietro oppure lo monto e se il volano sporge lo uso per tagliarci il prato!!!!!!! grazie ancora

KEEP THE FAITH!!
Torna all'inizio della Pagina

giallooriente
Junior +


Bagno a Ripoli - FI
Italy


Il mio Garage

184 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 mar 2012 :  19:40:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalle foto sembrerebbe che la differenza di lunghezza che hai notato ci sia tutta, comunque la cosa migliore è provare a montarlo.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mar 2012 :  21:12:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma no ma no nessuna anomalia vai vai vai...monta sereno che è il suo (ma controlla che il volano sia da DL però)...ma alla fine non hai ancora risposto...HAI MONTATO IL TUTTO PRIMA DI SENTENZIARE CHE NON E'l'ALBERO GIUSTO E CHE SBORDA O NO???????????????

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

scooter boy
Junior +


Mercatale - PU
Italy


Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2012 :  21:51:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no non ho ancora montato nulla; vista la differente lunghezza mi sono fermato li.....all'INCAZZATURA!!!!!!!(nel caso avessero sbagliato la spedizione)
comunque vi farò sapere

KEEP THE FAITH!!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mar 2012 :  00:38:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
monta senza problemi, è il volano che è deiverso e compensa la lunghezza dei due
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mar 2012 :  13:13:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eesatto!!!



Torna all'inizio della Pagina

scooter boy
Junior +


Mercatale - PU
Italy


Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mar 2012 :  15:03:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie ......a presto!!!

KEEP THE FAITH!!
Torna all'inizio della Pagina

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mar 2012 :  15:33:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non dimenticare il cuscinetto lato volano deve essere per dl.
ciao.

bukkyman
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits