Pensando di montare un carburatore phbl25 o simile e vedendo che molti di questi carburatori hanno gli attacchi prima del collettore di aspirazione, mi è venuto in mente che forse si potrebbe montare un rubinetto a depressione così da evitare di aprire e chiudere la benziona ogni volta. Esistono in commercio rubinetti a depressione con l'attacco m16x1 come quello del serbatoio Lambretta? C'è qualcuno che ha adattato il rubinetto di qualche moto o scooter?
molti carburatori hanno addirittura due attacchi per depressore. Uno penso sia sicuramente per il rubinetto benzina, l'altro dovrebbe essere per il serbatoio dell'olio per la miscela... che però non capisco se viene miscelata dal carburatore o se c'è una ulteriore pompa calibrata altrove. Nel caso della Lambretta cercherei solo un rubinetto M16x1 a depressore e continuerei a fare la miscela...
io ho provato con una pompa a depressione, quelle esterne, non un rubinetto e quella spinge molto di più, addirittura si crea della benzina in eccesso e ci vuole una Y con un altro tubo per il ritorno in serbatoio ed una valvola di non ritorno! Non ho mai visto un PHBL con i tubi che dici tu, non è che hai scambiato i 2 sfiati laterali per gli attacchi che menzioni?
Comunque la mia richiesta era più rivolta al rubinetto... sapete se ne esistono in commercio con lo stesso attacco della Lambretta? ne ho visti con attacco M16x1,5 ma l'attacco della Lambretta divrebbe essere M16x1.
Alllora il primo ne ha 2 uno per l'olio e uno per il depressore Il secondo come il primo Il terzo ha solo l'olio
Per il rubinetto si può fare, bisogna trovarne uno adatto e fare il lavoro sul serbatoio, ma poi perdi la riserva e ti serve il galleggiante per il livello...
si potrebbe lasciare il rubinetto originale così niente ricerche per rubinetti con lo stesso attacco e non si rinuncia alla riserva... del resto difficilmente perde la guarnizione del rubinetto è più facile che le perdite siano per colpa del galleggiante del carburatore... poi con un tubetto si va ad una valvola apribile a depressione e di conseguenza la carburatore.