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Giammy
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Inserito il - 21 mar 2012 : 17:28:56
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Si penso di aver collegato bene anche se nella mia bobina c'è messo 1 da un lato e 15 dall'altro. Sono riuscito a risolvere il mio problema rimodulando l'impianto elettrico ora mi e vi domando, dei tre fili uscenti dallo statore uno ho capito che va alla bobina e so qual'è, uno porta corrente all'anteriore e l'ho anche individuato e l'altro?
Citazione: Messaggio inserito da ninosuccurto
Sulla bobina c'è ad un morsetto la lettera "R". A quel morsetto devi collegare il filo che viene dallo statore. Ma dato che dici che va in moto vuol dire che hai collegato bene.
DL 125
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Iso
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Inserito il - 23 mar 2012 : 18:13:04
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In verità funziona anche se rovescio, c'è una lieve differenza di rendimento pari al 5%.
Ciao da Gigi. |
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Giammy
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Agrigento - AG Italy
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Inserito il - 24 mar 2012 : 09:37:30
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Quindi quale sarebbe la giusta combinazione? E per quanto riguarda l'anonimo 3° filo uscente dallo statore?
Citazione: Messaggio inserito da Iso
In verità funziona anche se rovescio, c'è una lieve differenza di rendimento pari al 5%.
Ciao da Gigi.
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Giammy
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Inserito il - 24 mar 2012 : 13:15:11
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Questa è una copia della mia bobina Ducati....riportante i numeri 1 e 15 al posto di + e - rispettivamente a sx e dx. Dove va la trecciola di massa.
Citazione: Messaggio inserito da Iso
In verità funziona anche se rovescio, c'è una lieve differenza di rendimento pari al 5%.
Ciao da Gigi.
ryPBLQv1vcFrg_12.jpg _ _
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Iso
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Inserito il - 24 mar 2012 : 16:52:48
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Citazione: Messaggio inserito da Giammy E per quanto riguarda l'anonimo 3° filo uscente dallo statore?
E' disegnato sullo schema che postato ... va la morsettiera e prosegue al pulsante di spegnimento.
Ciao da Gigi. |
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Giammy
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Inserito il - 24 mar 2012 : 17:48:57
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Scusami ma non lo capisco....vengo proprio adesso dalle prove, uno mi va alla morsetiera e alimenta le luci, l'altro va alla bobina....e il terzo?ho notato che se lo faccio toccare con quello che va alla bobina la moto va in sofferenza.Citazione: Messaggio inserito da Iso
Citazione: Messaggio inserito da Giammy E per quanto riguarda l'anonimo 3° filo uscente dallo statore?
E' disegnato sullo schema che postato ... va la morsettiera e prosegue al pulsante di spegnimento.
Ciao da Gigi.
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Giammy
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Inserito il - 24 mar 2012 : 19:24:57
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Praticamente se i due verdi si toccano(e da schema dovrebbero) la moto va in sofferenza e non riesce a prendere giri in accelerazione affogandosi. Se invece non collego il verde centrale lasciandolo libero e con l'altro verde collego sia la morsettiera e quindi il pulsante di spegnimento che la bobina PARE vada meglio. Perchè?
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Iso
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Inserito il - 24 mar 2012 : 19:37:38
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Significa che il terzo filo non è un verde. Guardando lo schema in definitiva sono due i fili sul tuo impianto. ryPBLQv1vcFrg_12.jpg
Se così collegato tutto funziona lascia com'è che va bene.
Ciao da Gigi. |
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Giammy
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Inserito il - 24 mar 2012 : 20:26:01
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Come due....mmmmm c'è qualcosa che mi sfugge!Citazione: Messaggio inserito da Iso
Significa che il terzo filo non è un verde. Guardando lo schema in definitiva sono due i fili sul tuo impianto. ryPBLQv1vcFrg_12.jpg
Se così collegato tutto funziona lascia com'è che va bene.
Ciao da Gigi.
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Iso
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Giammy
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Inserito il - 25 mar 2012 : 00:23:45
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Intanto grazie mille ISO per la dritta sulla bobina...per quanto riguarda l'ìmpianto elettrico, perchè in questo punto i due verdi si incontrano? Premetto che ho provato a farli incontrare ma il risultato è stato pessimo a livello di prestazioni.Premetto anche che è uno dei due, ora non saprei dire quale in base allo schema,che a me risulta a questo punto superfluo,l'altro collegato alla bobina e poi alla morsettiera genera corrente. Ho provato a sostituire un cavo con l'altro e "il verde superfluo"(chiamiamolo così),non genera scintilla.
ettrico_Li_1°_S..jpg --
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Iso
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Inserito il - 25 mar 2012 : 15:02:18
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Nei soliti impianti quei due fili sono già uniti insieme dentro lo statore e ne esce uno solo, si sdoppiano poi dal regolatore. Il tuo impianto ha una cablatura particolare anche se il principio di funzionamento è uguale agli altri. Se succede quanto descritto credo che il tuo statore sia stato oggetto di riprarazioni o modifiche o sostituzione con altro tipo. Dubito che a seguito di vecchio intervento i due verdi siano stati uniti insieme già dentro e che il terzo filo sia invece parte dell'atra bobina (Quella della luce). Comunque la spiegazione ce l'avremo solo smontando e vedendo.
Ciao da Gigi. |
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Giammy
Junior +
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Inserito il - 25 mar 2012 : 17:26:24
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Quindi, che mi consigli di fare alla luce del fatto che vorrei evitare di smontare lo statore? Tentare altre prove o isolarlo e basta?
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Giammy
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Inserito il - 25 mar 2012 : 18:28:40
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Ho appena scoperto che anche l'anonimo 3° filo è un filo di corrente che sostituito a quello che già conoscevo mi genera l'impianto (forse anche con + potenza)ma che...se lo unisco all'altro filo luci l'impianto di illuminazione non va più. Aquesto punto che faccio?
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Nei soliti impianti quei due fili sono già uniti insieme dentro lo statore e ne esce uno solo, si sdoppiano poi dal regolatore. Il tuo impianto ha una cablatura particolare anche se il principio di funzionamento è uguale agli altri. Se succede quanto descritto credo che il tuo statore sia stato oggetto di riprarazioni o modifiche o sostituzione con altro tipo. Dubito che a seguito di vecchio intervento i due verdi siano stati uniti insieme già dentro e che il terzo filo sia invece parte dell'atra bobina (Quella della luce). Comunque la spiegazione ce l'avremo solo smontando e vedendo.
Ciao da Gigi.
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Iso
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Inserito il - 25 mar 2012 : 19:18:13
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Ai due fili di corrente collega, prima uno e poi l'latro, una lampadina da 25Watt e valuta su quale dei due va meglio. Quel filo sarà il tuo marrone. L'altro filo possiamo valutare in seguito se impiegarlo per far funzionare lo stop.
Ciao da Gigi. |
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Giammy
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Inserito il - 25 mar 2012 : 19:33:43
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Ottimo ISO!! Volevo anche chiederti e se è il caso magari aprire un eventuale post,se potrebbe essere un problema di paraoli(speriamo di no anchese da quanto ho visto in giro )il fattoche mi faccia molto fumo bianco e che coli dalla giunzione collettore marmitta (zona fascetta) e dall'estremità dello scarico, dell'olio nero.Ultriore prova potrebbe essere l'abbassamento del livello olio motore e il fatto che passando in seconda marcia se rallento fino a fermarmi, facile che mi si spenga. Tiene il minimo perfettamente ma predilige l'aria immediatamente chiusa appena accesa.
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Iso
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Inserito il - 25 mar 2012 : 21:23:15
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Bene ... così adesso lo toglierai sto volano! Si apri un altro post... ma tanto non c'è molto da dire ... devi rifare il motore e basta.
Ciao da Gigi. |
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Giammy
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Inserito il - 22 mag 2012 : 20:31:51
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Ecco il mio statore!! Premesso che il verde proviene dalla puntina, che che il blu alimenta l'impianto elettrico,[u]il marrone a cosa va collegato? Faccio presente che la moto lasciando il marrone volante funziona comunque contrariamente se lo unisco al blu andando in sofferenza.
P1030674.JPG -Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ai due fili di corrente collega, prima uno e poi l'latro, una lampadina da 25Watt e valuta su quale dei due va meglio. Quel filo sarà il tuo marrone. L'altro filo possiamo valutare in seguito se impiegarlo per far funzionare lo stop.
Ciao da Gigi.
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