Autore |
Discussione |
|
samuel
Nuovo
milano - Italy
11 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 gen 2005 : 22:53:54
|
Io mi sono aggiudicato in una famosa asta una moto del 52/53 con targa. Oggi ho telefonato al PRA di competenza il quale mi ha detto che non è mai stata iscritta. Ora, non essendo in possesso del libretto di circolazione, ma in qualità di proprietario a tutti gli effetti (come da atto di vendita con la procura di milano), dovrei poter richiedere un duplicato della carta di circolazione e procedere con una iscrizione tardiva! Voi cosa ne pensate????
Samuel
La mia iso, più la guardo e più mi piace! |
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 22 gen 2005 : 09:46:54
|
TI CONVIENE ANDARE DI PERSONA AL PRA CON I DOCUMENTI IN TUO POSSESSO. TIENICI INFORMATI DEGLI SVILUPPI CHE QUESTO PUO' INTERESSARE A MOLTI. ESISTE UN FORUM SU QUELL'ASTA, ASTA WEB BENI BORRA FORUM - ASTAWEB.ALTERVISTA. PER CURIOSITA' CHE ISO HAI ? PUOI METTERE UNA SUA FOTO SULL'ALBUM ? REMO |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
idngarda
Nuovo
Brescia - BS Italy
5 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 feb 2005 : 18:48:32
|
citazione: Messaggio inserito da pieremo
TI CONVIENE ANDARE DI PERSONA AL PRA CON I DOCUMENTI IN TUO POSSESSO. TIENICI INFORMATI DEGLI SVILUPPI CHE QUESTO PUO' INTERESSARE A MOLTI. ESISTE UN FORUM SU QUELL'ASTA, ASTA WEB BENI BORRA FORUM - ASTAWEB.ALTERVISTA. PER CURIOSITA' CHE ISO HAI ? PUOI METTERE UNA SUA FOTO SULL'ALBUM ? REMO
astaweb.altervista.org ha chiuso il forum.
Ci siamo trasferiti su www.motoepocaweb.it
IdnGarda |
|
|
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 08 feb 2005 : 01:39:22
|
La difficoltà delle iscrizioni tardive, quando manca il libretto, sta nel dimostrare in maniera accettabile la proprietà del mezzo. Grazie al documento che ti verrà rilasciato in questo caso, secondo me sei in una "botte di ferro". Ciao. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 feb 2005 : 09:10:55
|
Ciao Samuel ... ... il documento che attesta la proprietà del tuo Iso (Isoscooter 3° serie, per Remo) oltre a riportare il numero di targa cita anche il numero di Telaio? Se si con il numero di omolagazione che ti ho già passato si dovrebbero superare ogni difficoltà. (Secondo me un attestato che dichiari la proprietà di un veicolo col solo numero di targa, non è sufficiente a identificare inequivocabilmente il veicolo se non pè riportato anche il numero di telaio, ma lasciamo che sian il PRA o la Motorizzazione a deciderlo). Naturalmente per ottenere poi il dupplicato della carta di circolazione la Iso deve sottostare alla prova di collaudo alla motorizzazione. Nel tuo caso non dovrebbe essere necessario l'iscrizione al registro storico ne il foglio delle caratteristiche tecniche. Ma tu sei già stato al PRA? Cosa ti hanno risposto? C'è a Milano l'agenzia Tosca che è esperta in pratiche difficili e in Iso, fatti aiutare.
Ciao, Luigi. |
|
|
idngarda
Nuovo
Brescia - BS Italy
|
Inserito il - 08 feb 2005 : 12:02:40
|
Posso confermare che nel contratto di vendita rilasciato dalla Procura, viene sempre riportato il numero di telaio e, se presente, anche quello della targa.
IdnGarda |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 08 feb 2005 : 12:14:17
|
Allora siamo su una botte di ferro.
Ciao, Luigi. |
|
|
idngarda
Nuovo
Brescia - BS Italy
|
Inserito il - 08 feb 2005 : 23:26:14
|
citazione: Messaggio inserito da Isoscooter
Allora siamo su una botte di ferro.
Ciao, Luigi.
Si spera! Bisogna soltanto vedere se poi quel numero di telaio corrisponde ad un veicolo che sia mai stato immatricolato in Italia.
IdnGarda |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 09 feb 2005 : 13:30:16
|
Non capisco cosa ti induca in dubbio. Che corrisponda su quale elenco? Ipotizzi che qualcuna abbia cambiato in numero di telaio o che sia di provenienza estera? Considerato che è munita di targa italiana e che al nostro PRA non è mai stata iscritta non ci sono dati su cui fare ricerche. Solo la motizzazione che ha rilasciato la targa forse è in grado di verificare il numero di telaio ma solo con ricerca su archivio cartaceo (storicamente inconsultabile). Qui i casi possono essere solo due, o la targa è la sua o proviene da altro veicolo (in questo caso non solo il numero di telaio non corrisponnderebbe). Evitiamo però al momento di sprecare energie in remote ipotesi. Piuttosto sarà facile che si scoprirà che la Iso stata immatricolato solo nel 1959 o 1960 a causa dell'introduzione del nuovo codice della strada che lo imponeva.
Ciao, Luigi. |
|
|
idngarda
Nuovo
Brescia - BS Italy
|
Inserito il - 09 feb 2005 : 14:23:52
|
citazione: Messaggio inserito da Isoscooter
Non capisco cosa ti induca in dubbio. Che corrisponda su quale elenco? Ipotizzi che qualcuna abbia cambiato in numero di telaio o che sia di provenienza estera? Considerato che è munita di targa italiana e che al nostro PRA non è mai stata iscritta non ci sono dati su cui fare ricerche. Solo la motizzazione che ha rilasciato la targa forse è in grado di verificare il numero di telaio ma solo con ricerca su archivio cartaceo (storicamente inconsultabile). Qui i casi possono essere solo due, o la targa è la sua o proviene da altro veicolo (in questo caso non solo il numero di telaio non corrisponnderebbe). Evitiamo però al momento di sprecare energie in remote ipotesi. Piuttosto sarà facile che si scoprirà che la Iso stata immatricolato solo nel 1959 o 1960 a causa dell'introduzione del nuovo codice della strada che lo imponeva.
Ciao, Luigi.
Io dicevo il linea generale, ovvero quale procedura si può utilizzare, se esiste, nel caso di un veicolo senza targa, e la cui ricerca al PRA e alla motorizzazione per numero di telaio non abbia dato alcun risultato.
IdnGarda |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 feb 2005 : 18:06:05
|
Il certificato di aggiudicazione da parte della procura dimostra la tua proprietà e ti toglie dai guai. Puoi così chiedere i documenti in copia e iscrivere tardivamente il veicolo al PRA.
In un caso identico ma con proprietario defunto, per esempio, saresti nei casini invece.
Se hai preso un iso dai Borra complimenti, io non ci sono riuscito per blocco del sistema 20 minuti priima della scadenza!!!
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
|
Discussione |
|