mi sorge un dubbio... le parti saldate che tengono i gommini di fine corsa delle forcelle SX e DL sono tutti uguali? Cerco di spiegarmi meglio... Quelli per DL hanno sicuramente una parte "smussata" in due punti sullo stesso lato. Quelli nelle ultime versioni SX sono uguali? Nel caso siano uguali... come sono posizionati gli smussi rispetto alle aperture sulla forcella? Sono rivolti verso l'interno,verso l'esterno o il posizionamento è casuale?
ok, grazie. l'ho chiesto perchè in una foto di una forcella SX ultima serie mi sembrava che i fissaggi fossero realizati da un lamierino rettangolare senza smussature.
Mi sai dire in che modo sono orientate le smussature rispetto alla forcella? Cerco di spiegarmi meglio... guardando la forcella con il canotto di sterzo rivolto verso il basso e guardando la parte interna della forcella (quindi da dietro), le smussature sono rivolte verso l'esterno o verso l'interno? o forse sono rivolte tutte verso destra o verso sinistra?
qualcuno ha qualche foto da inserire così ci capiamo meglio?
So bene che non si vedono quando è montata... è solo per saldarle come in origine.
Ma c'è un verso solo!Se i tamponi li "infili" a baionetta spingendo dentro il tampone sei obbligato a metterle rivolte verso di te. Però non è chiaro quello che chiedi...metti due foto della tua forca così ci capiamo meglio. PS: Come saldare?
io mi riferivo alle piastrine in acciaio che tengono i tamponi. queste hanno una parte smussata che penso serva per agevolare l'inserimento e la rimozione dei tamponi.
la mia intenzione è modificare una forcella LI per renderla come una da SX ultima serie. Inoltre volevo riparare una forcella DL i cui supporti sono saltati o comunque rovinati.
Volevo sapere come sono orientate queste piastrine all'interno della forcella...
qualcuno ha la foto dell'interno di una forcella DL o meglio di una SX ultima versione?