Autore |
Discussione |
|
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage
778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 mar 2012 : 11:24:31
|
Ciao a tutti, ieri sono andato nell'agenzia ACI per sapere lo stato di avanzamento di una lambretta 150 sx, di cui ho fatto già il collaudo con esito regolare presso la MCTC di VR.
La lambretta non aveva un becco di documento ,solo telaio. L'FMI dice che si può rimettere in strada con il modulo "B" Finita l'immensa trafila (che sapete meglio di me) ho chiesto lumi sulla consegna della targa alla signora dello sportello ACI: "bene,adesso manca la visita della polizia per controllare il mezzo e poi in teoria ti faranno avere la targa se tutto è apposto...andremo a quest'estate...sai i controlli..."
Io ci sono restato di sasso, è la prima che sento!
"E' una procedura nuova per chi tenta di rimettere in strada un mezzo senza documenti.Verranno a casa tua a controllare il mezzo per incrociare i dati."
Ovviamente verranno senza preavviso e ovviamente a casa non c'è mai nessuno,quindi chissà quante volte verranno a vuoto.
Ma allora il collaudo in motorizzazione a cosa serve? Ma non possono passare loro direttamente i dati alla polizia?
Complimenti ancora una volta ai ns governanti!
Mafiosi e politici corrotti in libertà, l'importante è che un qualsiasi appassionato debba spendere,aspettare,essere inquisito,ricontrollato,accertato,incrociato,...
W l'ItaGlia!!!
Gieeeeemmmmmm! |
|
dave
Junior
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 66 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 mar 2012 : 11:37:38
|
se non sbaglio lo fanno per vedere se è un mezzo rubato,controllano i n.del telaio,cosi mi dissero quando portai la mia ti parlo di 8 anni fa,non mi ricordo se presi l'appuntamento ma io la portai direttamente in questura x accorciare i tempi,ciao. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 mar 2012 : 11:56:35
|
Sicuramente non è una prassi, ma è possibile che facciano dei controlli a campione e, naturalmente, una cosa è verificare se un numero di telaio risulta rubato al terminale e un'altra è verificare fisicamente la punzonatura per vedere che non sia contraffatta.
Ti consiglio di contattare direttamente la Polizia per accorciare i tempi, fissate un appuntamento, fanno i dovuti controlli e potrai procedere alla messa in regola.
Ciao, Gino |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 mar 2012 : 09:44:58
|
A me questa cosa risulta nuova!Mah!....ma l'impiegata è sicura di questo fatto? In genere ci si accerta solo via terminale che il telaio non risulti rubato...poi nel caso lo sia allora sì che ti "sbarcano" in casa...
-SX 200-
|
|
|
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 mar 2012 : 10:36:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Mego
A me questa cosa risulta nuova!Mah!....ma l'impiegata è sicura di questo fatto? In genere ci si accerta solo via terminale che il telaio non risulti rubato...poi nel caso lo sia allora sì che ti "sbarcano" in casa...
-SX 200-
Ciao Mego, a me ha detto di sì,e che era successo il mese scorso a un tizio con la vespa nelle stesse condizioni...
Esatto,se c'è qualcosa che non va sono d'accordo,ma che vengano così a priori non ne capisco il senso...
A casa mia non c'è mai nessuno,quale polizia dovrei chiamare per accordare sta visita benedetta?
Gieeeeemmmmmm! |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 mar 2012 : 12:04:23
|
Questi controlli li fa sia la Polizia di Stato,che i Carabinieri. Però che impegnino personale per fare sti controlli la vedo davvero anomale...a meno che non ci siano indagini specifiche su un soggetto preciso e su un giro di moto rubate sul quale stanno indagando. Poi,sempre in teoria,dovrebbero lasciare un avviso che son passati...ma ripeto...in questo caso la vedo più una cosa da Polizia Municipale. Ad ogni modo...tu fai un salto all' URP della tua Questura e spiega quanto ti è stato detto. Mi chiedo...come è possibile che l'ipiegata non abbia saputo darti delucidazioni maggiori in merito visto che ad ogni modo è un "operazione" che li riguarda (anche se indirettamente),nel senso che ad ogni modo la pratica l'hanno in mano loro...e mi fa strano (si fa per dire) che manchi una continuità nel descriverti con precisione l'iter...ovvero...almeno ti avesse detto: "Guarda adesso la pratica NOI la mandiamo alla Questura/Comando C.C./Al comune sezione POLMUNICIPALE poi loro ti contatteranno e bla bla bla etc etc..." Capisci? Prova a fare un salto all' URP della Questura...perderai un pò di tempo ma almeno dovresti uscirne con qualche info più coerente...poi facci sapere.
-SX 200-
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 mar 2012 : 13:17:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Mego
Mego, questi controlli erano e sono previsti che vengano fatti, anche se in passato li si faceva solo in presenza di evidenti anomalie riscontrate durante il collaudo.
Magari ora qualcuno ha preso un po' più sul serio le raccomandazioni contenute in leggi, decreti e circolari. Sarà anche una rottura di scatole per chi ha la coscienza tranquilla, ma potrebbe essere un deterrente per vari furbetti, perché si rischia una denuncia penale.
L'organo competente alle verifiche dovrebbe essere la Polizia stradale.
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|