ciao Ragazzi, oggi ci siamo accorti che il carter motore della nosrta lambretta li IIs è rotto all'interno in 2 pezzi all'altezza del buco della messa in moto dove praticamente vanno montate le due boccole,aveva il motore bloccato il vecchio proprietario a forza di provare ha fatto il danno.
Riesco a far saldare l'acciaio in un punto così delicato? tenete presente che si è rotto nella parte bassa proprio dove la pedivella fa forza..... sono in possesso di un carter della terza serie, posso montarlo?O devo cambiare anche la pedivella della messa in moto?
Quello della terza serie va bene,nel senso che è intercambiabile ed è praticamente uguale. Concordo anch'io COMUNQUEe nel cambiarlo.essendo solo il guscio/coperchio conviene sostituirlo
No no è tutto intercambiabile...la pedivella puoi lasciare la sua...al limite cambierai il perno messa in moto perchè non ricordo se la tua pedivella da 2° ha il millerighe come quello della terza o viceversa insomma....
In queste cose ci vuole calma...tanta calma... Capisco il tuo "smaronamento"...ma nel caso...accantona tutto...e tornaci "sopra" quando avrai smaltito il nervoso o rischi di far solo altri danni...(....parlo per esperienza diretta! ;-) )