Ciao a tutti.da pochi giorni sono un possessore di una lambretta 150 del 1961 che sará restaurata.oltre al fatto che non arriva corrente alla candela vorei chiedervi se é necessaria la batteria per la messa in moto o se si puo accendere anche senza batteria.La chiave nel manubrio funziona solo come bloccasterzo o serve anche per la messa in moto?grazie di cuore
Penso che ti stia riferendo ad una LI 2^ serie. NO, la batteria non serve assolutamente per l'avviamento. La corrente alla candela arriva dal volano e non dalla batteria.
Ciao e grazie sia per il benvenuto che per la spiegazione.in effetti leggendo altri post ho visto che il fatto che non arrivasse corrente alla candela poteva essere causato da piu fattori e non certo dalla batteria.avendo anche una fiat 500 del 69 mi é venuto in mente il discorso puntine.bhe ragazzi pulita la puntina, alla seconda pedalata la lambretta dopo 22 anni ha ripreso a cantare.si avete capito bene!al secondo tentativo.ciao e grazieeeeee
Grazie per il benvenuto!allora la lambretta é una 150 lt 2 serie.appena finito alcuni lavori sulla 500 mi dedico al restauro.ciao e grazie ancora a tutti