Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 ciao a tutti sono Alex,vorrei delle info...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

motom88
Nuovo

Frosinone - Fr
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mar 2012 :  10:14:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,mi chiamo Alex,sono di Frosinone e sono appassionato di motori in generale...A casa ho un 50ino monomarcia a ruote basse,monosella,di colore grigio,telaio aprilia e motore minarelli orizzontale,carburatore a fascetta fronte marcia,faro tondo davanti.vorrei sapere che nome potrebbe avere,su internet ho trovato poco che gli assomigliasse...spero in voi....

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mar 2012 :  10:41:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Alez e benvenuto. Purtroppo descritto così...dice davvero ben poco.In Italia son stati prodotti un infinità di 50ini mono-marcia....dalle ditte più conosciute,a quelle a diffusione locale-artigianale che producevano pochi pezzi. Appena ti sarà possibile cerca di pubblicare delle foto,solo così potremo esserti di aiuto.
Ciao

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

motom88
Nuovo

Frosinone - Fr
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mar 2012 :  10:44:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buona.jpg
_ _

buona_2.jpg
_ _

ho solo queste 2 foto,fatte ieri di corsa....vi aspetto in molti...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mar 2012 :  11:14:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' già qualcosa ;-) . Sinceramente ne ho visti molti fatti "simili"...ma così mai. Ma il marchio "Aprilia" è proprio il suo o è stato applicato dopo? Ovviamente di libretto non se ne parla... Sai almeno dire di che anno potrebbe essere più o meno?

-SX 200-

mene1989
Junior +

Moruzzo - UD
Italy

306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 mar 2012 :  11:49:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...sembra una specie di benelli motorella

KTM 125 EXC
125 Special-1967
Testi 50-1972

motom88
Nuovo

Frosinone - Fr
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mar 2012 :  13:42:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no penso che l'adesivo è il suo originale,perchè sta su emtrambi i lati e perefettamente allo stesso posto,poi era di mia madre e non penso proprio che si metteva ad attaccare adesivi....il libretto non c'è :-(....

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2012 :  15:31:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma la sigla del telaio con i numeri?
forse se la trovi e fai una ricerca in internet o la posti sul forum ti possiamo aiutare.

bukkyman

motom88
Nuovo

Frosinone - Fr
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mar 2012 :  20:51:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok,domani allora la trovo e la posto...grazie raga :)

motom88
Nuovo

Frosinone - Fr
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mar 2012 :  09:32:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il numero di telaio che ho trovato è ARN.A19-2069-UGM-12332.OM....ragazzi stupitemi :) :)

rino75
Junior +

Osimo - AN
Italy

271 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mar 2012 :  10:18:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Alex,
un tipo nella mia zona ne vende una uguale

http://www.subito.it/moto-e-scooter/aprilia-50-motorella-ancona-38744488.htm

basta plastica

motom88
Nuovo

Frosinone - Fr
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mar 2012 :  20:17:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi ma su internet dove posso fare la ricerca,tramite il numero di telaio?!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18085 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 mar 2012 :  21:23:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come fa riferimento Rino75, il ciclomotore è un Aprilia Motorella.
Il periodo di produzione si può collocare verso la seconda metà degli anni '70.
In effetti in rete non è trattata, pobabilmente la sua vendita è stata scarsissima ed ha fatto fatica a farsi spazio tra i prodotti analoghi di altre case.
Ora tu esattamente cosa vuoi ricavare dalla tua ricerca in rete?

Avresti tuttavia la possibilità di scrivere al servizio clienti della Aprilia e chiedere a loro quello che vuoi sapere del tuo ciclomotore. Loro oltre alle caratteristiche tecniche, che puoi tu direttamente rilevare sul tuo esemplare, ti possono indicare la data di costruzione.
Puoi anche chiedere in motorizzazione di consultare la scheda di omologazione DGM-12332.OM, su questa puoi ricavare i dati tecnici, gli stessi che puoi vedere tu da solo, e l'anno di omologazione che è più o meno da quando ne è iniziata la produzione di quel modello.

Ciao da Gigi.

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mar 2012 :  21:40:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedi di comperarti un lambrettone, che qui giu' siamo in pochi

"slambrettando si impara"

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18085 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 mar 2012 :  21:43:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche una Vespa o un Iso, basta che sia uno scooter d'epoca insomma.

Ciao da Gigi.

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mar 2012 :  21:54:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Anche una Vespa o un Iso, basta che sia uno scooter d'epoca insomma.

Ciao da Gigi.

"slambrettando si impara"

motom88
Nuovo

Frosinone - Fr
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mar 2012 :  20:10:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Come fa riferimento Rino75, il ciclomotore è un Aprilia Motorella.
Il periodo di produzione si può collocare verso la seconda metà degli anni '70.
In effetti in rete non è trattata, pobabilmente la sua vendita è stata scarsissima ed ha fatto fatica a farsi spazio tra i prodotti analoghi di altre case.
Ora tu esattamente cosa vuoi ricavare dalla tua ricerca in rete?

Avresti tuttavia la possibilità di scrivere al servizio clienti della Aprilia e chiedere a loro quello che vuoi sapere del tuo ciclomotore. Loro oltre alle caratteristiche tecniche, che puoi tu direttamente rilevare sul tuo esemplare, ti possono indicare la data di costruzione.
Puoi anche chiedere in motorizzazione di consultare la scheda di omologazione DGM-12332.OM, su questa puoi ricavare i dati tecnici, gli stessi che puoi vedere tu da solo, e l'anno di omologazione che è più o meno da quando ne è iniziata la produzione di quel modello.

Ciao da Gigi.

grazie innanzitutto...volevo restaurarlo,cosi facevo la mia prima esperienza...

Lorax
Nuovo

Ancona - AN
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 lug 2013 :  15:35:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti sono nuovissimo in questo forum e mi scuso se ho riesumato un vecchio post ma non volevo aprirne un altro identico
Vorrei chiedere se il proprietario di questa motorella ha trovato qualche informazione in più poiché anche io ne possiedo una e avevo intenzione di restaurarla ma non sò se ne vale la pena Mi sono rivolto apposta a voi esperti del settore per avere delle risposte
Spero di non aver causato disturbo
Grazie

Ciao a tutti !!

simaloscontrino
Junior ++

Como - CO
Italy

816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 lug 2013 :  16:07:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

scusate, ma avete indicato quel ciclomotore Aprilia come "Motorella",

guardate che c'era il ciclomotore Benelli Motorella, per cui è impossibile che Aprilia e Benelli,

abbiano dato lo stesso nome ad un mezzo.

I nomi, come succede ancor oggi, vengono registrati all'ufficio marchi e brevetti delle CCIAA, e non penso proprio che abbiano fatto una toppata del genere le due ditte, ovvero di commercializzare due mezzi con lo stesso nome.

simaloscontrino
Junior ++

Como - CO
Italy

816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 lug 2013 :  18:47:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A proposito della sigla dell'Aprilia con ruote piccole in foto,

c'è stata una errata lettura della sigla d'identificazione da parte di chi aveva chiesto informazioni.

Non è ARN, ma bensì ABN, infatti è A=Alberto B=Beggio N=Noale(VE)

va bè, poi non è UGM, ma DGM, ma questo era palese.

La sigla del modello specifico è A19.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000