Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 GUZZI GALLETTO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ruggio
Nuovo

vicenza - vi
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 mar 2012 :  08:45:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un ciao a tutti, ho appena acquistato un Galletto 192 AE e vorrei fare un restauro conservativo, ovviamente avrò bisogno di una grande mole di informazioni e consigli... e allora chiederò aiuto a voi, c'è qualcuno in particolare esperto di questa motoretta? In giro non ho trovato siti o forum dedicati, esiste qualcosa?
Grazie1000!
Ciao, Oscar.

entziello
Junior +

Faenza - RA
Italy

219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mar 2012 :  08:48:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho restaurato un Galletto 160 del 1950... non so se è la stessa cosa ma se hai bisogno di consigli spara...
oppure chiama il proprietario di questo sito che ne sa a pacchi
http://galletto-guzzi.blogspot.com/
ciao
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 mar 2012 :  09:15:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io ne ho uno 192 A.E. conservato abbastanza bene...al momento è stato pulito, messo in moto, con smerigliata alle valvole, controllo dinamo, pulita carburatore...quindi niente di importante e messo rubinetto per olio al relativo serbatoio, per evitare che rimanga in circolo...perdendo conseguentemente dai feltri. Avrò fatto circa 3000 km senza problemi...al momento non ho in programma di metterci mano seriamente..in ogni caso in rete trovi i manuali d'officina.
Eccolo...è anche targato VI

DSCN0205.JPG
_ _

Dimenticavo è lento e non certo sportivo perchè molto pesante...ma per farci lunghi giri è comodissimo!

Ruggio
Nuovo

vicenza - vi
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 mar 2012 :  09:48:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco questo è il mio, non ho ancora tentato di metterlo in moto ma sembra avere una buona compressione, la frizione stacca bene, le marcie entrano. Che belle testine in Motoguzzi al tempo per aver levato il kickstart..
Intanto per parlare della carozzeria,non ci vanno dei profili sullo scudo? La calotta cromata sulla ruota posteriore è ad incastro? la chiavetta dello sportellino si può rifare? e se voglio attaccare lo specchietto retrovisore ...come lo attacco? Volendo "tancherizzare" il serbatoio come si leva? Il rubinetto dell'olio va messo dove c'è quel coperchietto sotto la sella ant.?
Intanto mi fermo qui...
Grasssie!
P.s. al signore del blog ho inviato una mail, anche per capire se i ricambi che ci sono sono acquistabili...ma non ho rivevuto risposta.

Galletto_11.jpg
_ _

Galletto_22.jpg
_ _

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 mar 2012 :  11:25:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vediamo un po' per quello che penso di sapere:
-il mio non ha i profili allo scudo, non mi sembra di averne visti con i profili
-la chiavetta per il bauletto: io non l'ho trovata, ma ho trovato una semplice punta da cacciavite piatta arrotolata dall'altro capo e compie egregiamente il suo lavoro
-la borchia cromata è ad incastro
-il rubinetto a vite è stato messo al posto di quel coperchietto nero tenuto da una vite che vedi sul fianco esterno sul serbatoio
-per il serbatoio, purtroppo per estrarlo c'è da smontare il motore, perchè si sfila da sotto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000