Autore |
Discussione |
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 mar 2013 : 08:48:58
|
Forse su ruote classiche o motociclismo d'epoca le quotazioni sono eccessivamente basse,ma all 'interno di certi siti vedi prezzi che non stanno veramente in piedi ! Per chi si trova una vespa o una lambretta in uno scantinato magari una Vnb 125 o una 125 li terza serie, giustamente vá su internet per documentarsi e i risultati sono sotto gli occhi! I "professionisti" si vedono o sbaglio?
Stefano Licci |
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 mar 2013 : 09:15:43
|
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Te li sei martellati per niente...neppure nel 2005 le quotazioni erano così basse...anzi direi simili a quelle odierne...o forse oggi qualcosa di meglio si spunta, soprattutto con il contante in mano!
mi hai già dato tu un altro motivo: e chi li ha i contanti per spuntare qualcosa? |
|
|
Nick69
Junior +
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 194 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 13 mar 2013 : 09:28:35
|
al di la delle quotazioni io penso che una passione non abbia prezzo se lo si fa x quadagnare una la trova come è e li ci po essere il guadagno. ma io credo che quelle persone non sappino che valore possa avere a livello personale quando l'hai smontata sabbiata riassemblare i pezzi, ristrutturare i pezzi vecchi x rimontarli se non avessi la passione non spenderesti i soldi cne ci vogliono x riportarla all'antico splendore
------------------------ cane che abbaia quando smette......morde |
|
|
vaale
Junior
Trasaghis - UD Italy
62 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 apr 2013 : 14:15:24
|
secondo me il problema è un'altro... se disgraziatamente hai un incidente chi ti ripaga 8000 euro per una lambretta 200dl ?? io penso nessuno...ti rimborsano quello che sta scritto sulle riviste specializzate, e questo non va bene. per il resto possono scrivere quello che vogliono, si sa benissimo che la richiesta e l'offerta fanno il prezzo finale |
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 apr 2013 : 00:51:37
|
Ciao a tutti Penso che comunque alla fine di tutto il discorso vero sia questo: quando compri, paghi sempre tanto in proporzione e, quando vendi, nonostante tutti i soldi che ci hai speso sopra, prendi poco. Questo, soprattutto se ci hai messo del tuo con il restauro. E' un po' come quello che sto vedendo adesso io con gli immobili in vendita ( almeno qui da me a Biella, zona depressa...): per quante migliorie hai fatto al tuo appartamento ,con finiture di pregio, serramenti nuovi ecc. ecc. , alla fine te lo valutano solamente " tot al Mq " e basta. E, se tieni i prezzi alti o medio alti, perché ti dici " porcaccia miseria , ho sudato sette camicie per rimetterla a posto, ho fatto mille corse da una parte e dall'altra per trovare quel pezzo che mi mancava e, adesso devo svenderla? Non sia Mai!!" RISULTATO: non riesci a venderla. O hai la fortuna di trovare il vero amatore /collezionista come te che capisce veramente il valore del mezzo che vendi tirato alla perfezione ( x esperienza anche sul mio lavoro: caso MOOLTO raro...), oppure aspetti mesi, anni e , alla fine se vuoi proprio vendere , abbassi i prezzi. Sapete cosa vi dico: iniziamo a non restaurare più nulla e andiamo in giro con la ruggine passante, almeno così, quando si rivende non ci si rimette troppo !!! ( è una provocazione, chiaramente...) Ciao a tutti, Mirco.
Un sorrISO a tutti voi |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1528 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 06 apr 2013 : 06:43:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Mirco69
Ciao a tutti (...) Sapete cosa vi dico: iniziamo a non restaurare più nulla e andiamo in giro con la ruggine passante, almeno così, quando si rivende non ci si rimette troppo !!! ( è una provocazione, chiaramente...) Ciao a tutti, Mirco.
Un sorrISO a tutti voi
Io non la trovo troppo una provocazione. E' bello avere una Lambretta perfetta, restaurata. Ma nulla ci trovo ad averne, nel caso di ulteriori, anche allo stato perfetto per quanto riguarda motore e meccanica, ma poco più come carrozzeria. Come sempre è una opinione, quindi "de gustibus non..."
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
|
|
falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 06 apr 2013 : 08:58:46
|
Quasi , quasi, farsi una RAT diventa una provocazione e mi sà che gli unici che ci guadagnano, o perlomeno tentano, sono quelli che trovano cadaveri arrugginiti e sporchi e li mettono in vendita pari pari a prezzi da conservato in regola.
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
|
|
Discussione |
|