Carissimi ben ritrovati ed un saluto cordiale a tutti quanti. Ho una lambretta del 57 appartenuta a mio padre, deceduto l'anno scorso.Il libretto ed il foglio comlementare sono a nome di mio padre, devo cambiarlo a nome mio? E se si basta il cerificato di morte? Un' altra cosa poi che vorrei chiederVi è: devo fare una visura, una visura cronologica o una storica? Anche perchè per i prezzi non ci ho capito niente, si parte da circa € 2 per arrivare a 50 - 60 e + (o mi sbaglio)-poi si può fare on line? Grazie
Una semplice visura è meglio farla per accertarsi dello stato della lambretta...ed il costo è entro i 5 euro credo (su per giù)....sempre se la fai tu di persona allo sportello del PRA,se ti appoggi ad un agenzia autopratiche il prezzo aumenta a loro "piacimento"...quindi non so di preciso cosa possa costare. Poi se in vita...credo si debba verificare la presenza anche di altri eredi diretti..nel tuo caso...ed il certificato di decesso credo sia necessario per la transazioni di intestazione. Se è radiata credo invece si possa operare in maniera differente anche senza di loro. Hai provato a guardare nei vecchi post? AD ogni modo attendi un consiglio di GiPiRat.