Autore |
Discussione |
|
rino75
Junior +
Osimo - AN Italy
271 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 02 mar 2012 : 09:24:07
|
buongiorno, vorrei cortesemente sapere se si trovano dai nostri cari ricambisti il bordo scudo per la li IIs nuovo. grazie
basta plastica |
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 mar 2012 : 09:50:17
|
Certamente.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5098 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 mar 2012 : 10:14:02
|
...Claro che sì! Ma in quel " cari ricambisti" cosa traspare, ironia o amarezza?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |
|
|
rino75
Junior +
Osimo - AN Italy
|
Inserito il - 02 mar 2012 : 10:25:37
|
entrambi, senza offesa per nessuno....riuscire a parlare al telefono con qualcuno è diventato quasi impossibile!!nemmeno l'harley davidson se la tirava così!!!
piò o meno a che prezzi stanno?
basta plastica |
|
|
rino75
Junior +
Osimo - AN Italy
|
Inserito il - 02 mar 2012 : 10:27:24
|
me sò sbagliato, ancora dormo!!! non volevo dire il bordo scudo, ma lo SCUDO completo!!
basta plastica |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 mar 2012 : 10:39:04
|
Lo scudo completo lo trovi solo usato.Rifatto per quel che ne so,al momento non lo riproducono. Ma tutti i ricambisti NON rispondono al telefono?
-SX 200-
|
|
|
rino75
Junior +
Osimo - AN Italy
|
Inserito il - 02 mar 2012 : 10:43:24
|
ieri ne ho chiamati 3, sarò sfigato io!!
basta plastica |
|
|
brette79
Junior
Castelfranco Veneto - TV Italy
82 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 02 mar 2012 : 10:56:21
|
Ciao, ero nelle tue stesse condizioni, l'ho cercato per 2 anni senza successo, in vari mercatini, fiere, ricambisti noti, senza esito, ci vuole un gran colpo di c..o, alla fine ho fatto riparare il mio, mi è costato piu' di 100 euro ma il lattoniere è stato un professionista. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 02 mar 2012 : 11:21:18
|
Ad ogni modo comprare uno scudo da II° serie messo bene (ammesso di trovarlo messo bene,in quanto abbastanza difficile da reperire) si arriva a spendere tranquillamente su quella cifra.Il mio consiglio è...che se lo scudo,anche se malconcio,è COMUNQUEe recuperabile se dato in mano alle persone giuste...conviene far riprarae quello in nostro possesso.
-SX 200-
|
|
|
brette79
Junior
Castelfranco Veneto - TV Italy
82 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 02 mar 2012 : 12:01:49
|
Concordo in pieno, però mi ha fatto riflettere sul fatto che se qualcuno non comincia a riprodurli le generazioni future avranno molta difficoltà nel poter restaurare le lambrette, lo scudo è una parte importante e nella maggior parte dei casi è quella messa peggio, a differenza magari delle vespe dovre si trova già una maggior scelta di ricambi scudo. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 02 mar 2012 : 12:06:52
|
...ma il bello del restauro è proprio questo..."sbattersi per riportare in vita un qualche cosa che non rifà più nessuno"...al giorno d'oggi sento tanta gente lamentarsi dei pezzi di ricambio...ma provate a pensare anche solo 20 anni fa quando la disponibilità dei ricambi "rifatti" non era nemmeno la metà di quella che il mercato offre oggi!Adesso è anche facile...ma una volta c'erano appassionati che si auto-costruivano il pezzo mancante (o se lo facevano fare da artigiani con i maroni a cubo!)... Ora un restauro in poche settimane lo si può fare...una volta occorrevano molto più tempo ed il risultato era meno accattivante di ora!
-SX 200-
|
|
|
rino75
Junior +
Osimo - AN Italy
|
Inserito il - 02 mar 2012 : 12:35:29
|
ok, allora sabbio, sperando bene, il tipo mi ha assicurato che viene un bel lavoro e dopo metto una piccola "pezza" all'altezza delle tre strisce sinistre.... il resto della carrozzeria è messo bene, alla fine del restauro se ho sabbiato solo lo scudo si noterà la differenza con il resto? pedane dietro, manubrio ecc....
basta plastica |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5098 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 mar 2012 : 13:46:20
|
Citazione: Messaggio inserito da rino75
ok, allora sabbio, sperando bene, il tipo mi ha assicurato che viene un bel lavoro e dopo metto una piccola "pezza" all'altezza delle tre strisce sinistre.... il resto della carrozzeria è messo bene, alla fine del restauro se ho sabbiato solo lo scudo si noterà la differenza con il resto? pedane dietro, manubrio ecc....
basta plastica
..potresti pubblicare qualche foto del tuo scudo? E' tanto rugginoso/ storto/ bucato? Un buon lattoniere ti saprà rifare il pezzo senza che si noti la riparazione. Un buon carrozziere ti dovrebbe fare tutto il resto ed alla fine non dovresti vedere nessuna differenza.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 03 mar 2012 : 10:30:52
|
Mettere delle foto sarebbe meglio..perussu ha ragione. Almeno avrai giudizi più concreti e mirati sul tuo scudo e dopo potrai procedere con più sicurezza.
-SX 200-
|
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1528 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 03 mar 2012 : 10:37:41
|
Metti delle foto del prima e del dopo. Oltre ad avere i consigli aiuterai chi in futuro dovrà magari cimentarsi con il medesimo problema o qualcosa di simile.
Marco ------- 125LI 2s '61 in restauro - 150DL SIL '77 conservata |
|
|
rino75
Junior +
Osimo - AN Italy
|
Inserito il - 03 mar 2012 : 11:27:05
|
mannaggia, proprio ieri sera l'ho prtato dal sabbiatore, comunque ho una foto vecchia con ancora le pedane montate. tenete presente che dove vedete l'unico buco, una volta smontate le tre pedane sinistre e cercando di togliere la ruggine con la spazzola d'acciaio ne sono venuti fuori una decina delle stesse dimensioni, nell'atra parte dello scudo non c'è ruggine.
Allegato: IMG_3152.JPG 145,37 KB
Allegato: IMG_3153.JPG 97,66 KB
forse le foto le avete già viste, chiedevo consigli per la riverniciatura in un'altro post.
basta plastica |
|
|
|
Discussione |
|