Autore |
Discussione |
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 feb 2012 : 17:31:34
|
Benvenuto tra noi.
Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire |
|
|
Scissionista
Nuovo
Arzano - NA Italy
45 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 29 feb 2012 : 00:38:41
|
Citazione: Messaggio inserito da catta senior
benvenuto
~Adotta anche tu una Lambretta~ ☺PaRtEnOpEoPaRtefLeGrEo ☺ |
|
|
Mirkus
Junior +
Loreto Aprutino - PE Italy
156 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 29 feb 2012 : 10:03:55
|
Ragazzi, grazie a tutti per il benvenuto, appena posso faccio una foto e la pubblico (quelle che ho sono tutte da negativo). Non mi sorprende di trovare pochi G50, non ha certo avuto la diffusione di altri scooters, ma ha fatto storia come tanti altri muli con le borchie. E poi il 4 tempi va piano, ma ha il suo fascino. Io vengo dalla provincia di Pescara, vedo che siamo bene assortiti. Ho letto già in passato di altri possessori del G50, sono riuscito anche a trovare dei pezzi originali da un ricambista di fiducia, adesso è completo, mancano solo una rinnovata alla parabola del faro e dei listelli di gomma per la pedana. Ciao a tutti. |
|
|
p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
Il mio Garage 743 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 feb 2012 : 10:50:51
|
Benvenuto! |
|
|
ricca
Junior +
Genova - GE Italy
Il mio Garage 358 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 feb 2012 : 11:04:26
|
ciao Mirko benvenuto anche da parte mia! anche io ho un G50 funzionante ma al momento in attesa di restauro e purtroppo accantonato in un angolino del mio garage causa altri progetti precedenti. Per fortuna lo scooter e' completo di tutte le sue parti perche' trovare ricambi e/o parti fa' caldo. Se vuoi scambiare pareri/informazioni o altro sono qui a disposizione! ciao!
riccardo |
|
|
Mirkus
Junior +
Loreto Aprutino - PE Italy
156 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 01 mar 2012 : 10:14:40
|
Ciao Riccardo, ti prendo subito in parola. Anche io ho messo da parte lo scooter, sia per ragioni di tempo sia per l'ultimo acquisto, una Bandit 400 che ho rimesso a posto lo scorso anno. Del G50 vorrei sostituire i listelli della pedana e trovare un tappeto in gomma per usarlo senza rovinare la vernice, ma non ne trovo di compatibili. Hai una ditta? Quando mi è stato donato aveva il suo, penso originale perchè era perfettamente compatibile con fori, spazi e listelli, ma era completamente irrigidito ed è finito in pezzi. Ne conservo alcuni frammenti da cui si vede il colore, un calco sommario che feci copiandone la forma su un foglio e alcune polaroid. Anche il mio scooter era completo. Ho avuto la sventura di rompere il faro mentre cercavo di smontare la parabola, ma sono riuscito a trovarne uno originale da un amico ricambista, ovviamente usato. Ciao |
|
|
ricca
Junior +
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 01 mar 2012 : 11:45:21
|
ciao Mirko purtroppo come ti anticipavo per i ricambi "fa' caldo", mentre i pezzi vespa e lambretta li trovi un po' ovunque per il G50 la cosa si complica molto in quanto non esiste un ricambista specializzato, l'unica possibilita' e' cercare in internet o frequentare le mostre scambio e avere un po' di fortuna sperando in un fondo di magazzino o in un ricambio usato. Per alcuni ricambi io mi sono adattando cercando qualcosa di compatibile per esempio ho adattato le leve del vespino 50, per la lente del faro posteriore ho adattato quella della lambretta ld , per i profili dei cofani ho adattato quelli di tipo vespa, per le decals le ho trovate da olimpiaparts, i dischi frizione li produce invece la surflex il carburatore e' comune anche ad un modello motom quindi abbastanza diffuso. Non credo sara' facile trovare le striscie pedane ti consiglio pertanto di tentare il recupero delle tue. Sul forum troverai poi i vari manuali di uso e manutenzione , officina etc che il buon Iso a messo a disposizione Se hai bisogno di ulteriori dettagli facci sapere ciao!
riccardo |
|
|
ricca
Junior +
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 01 mar 2012 : 12:07:15
|
Mirko prova anche a contattare l'utente toni gilera che si era attivato per cercare alcuni ricambi e so che aveva recuperato parecchi contatti di ricambisti che avevano dei fondi di magazzino.
riccardo |
|
|
toni gilera
Nuovo
merano - bz Italy
29 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 01 mar 2012 : 15:04:10
|
tieni d'occhio ISO sa tutto di tutto, compreso Gilera G50 un saluto toni
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ciao Mirco Benvenuto, di Gilera G50 qui nel forum ce ne sono pochi, ma se ne è già stato discusso. Con la funzione di ricerca del forum le puoi trovare. Intanto pubblica una foto dello scooter.
Ciao da Gigi.
gilera G50 1969, vespa 50 PK 1982, Ducati 695, Motorhome Vas(5Km/l) per fine settim. |
|
|
falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 04 mar 2012 : 08:03:36
|
ben arrivato nel gruppo
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
|
|
toni gilera
Nuovo
merano - bz Italy
29 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 05 mar 2012 : 17:58:43
|
per Mirko credo che potrei esserti utile contattami, se ti interessa su fabiano@erdbau.it ciao toni
Citazione: Messaggio inserito da ricca
Mirko prova anche a contattare l'utente toni gilera che si era attivato per cercare alcuni ricambi e so che aveva recuperato parecchi contatti di ricambisti che avevano dei fondi di magazzino.
riccardo
gilera G50 1969, vespa 50 PK 1982, Ducati 695, Motorhome Vas(5Km/l) per fine settim. |
|
|
Discussione |
|