Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 presentazione nuovo arrivato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 feb 2012 :  17:31:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi.

Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
Torna all'inizio della Pagina

Scissionista
Nuovo

Arzano - NA
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 feb 2012 :  00:38:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da catta senior

benvenuto

~Adotta anche tu una Lambretta~
☺PaRtEnOpEoPaRtefLeGrEo ☺

Mirkus
Junior +

Loreto Aprutino - PE
Italy

156 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 feb 2012 :  10:03:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, grazie a tutti per il benvenuto, appena posso faccio una foto e la pubblico (quelle che ho sono tutte da negativo). Non mi sorprende di trovare pochi G50, non ha certo avuto la diffusione di altri scooters, ma ha fatto storia come tanti altri muli con le borchie. E poi il 4 tempi va piano, ma ha il suo fascino.
Io vengo dalla provincia di Pescara, vedo che siamo bene assortiti.
Ho letto già in passato di altri possessori del G50, sono riuscito anche a trovare dei pezzi originali da un ricambista di fiducia, adesso è completo, mancano solo una rinnovata alla parabola del faro e dei listelli di gomma per la pedana.
Ciao a tutti.

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 feb 2012 :  10:50:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto!

ricca
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 feb 2012 :  11:04:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Mirko benvenuto anche da parte mia! anche io ho un G50 funzionante ma al momento in attesa di restauro e purtroppo accantonato in un angolino del mio garage causa altri progetti precedenti. Per fortuna lo scooter e' completo di tutte le sue parti perche' trovare ricambi e/o parti fa' caldo.
Se vuoi scambiare pareri/informazioni o altro sono qui a disposizione!
ciao!

riccardo

Mirkus
Junior +

Loreto Aprutino - PE
Italy

156 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mar 2012 :  10:14:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Riccardo,
ti prendo subito in parola. Anche io ho messo da parte lo scooter, sia per ragioni di tempo sia per l'ultimo acquisto, una Bandit 400 che ho rimesso a posto lo scorso anno.
Del G50 vorrei sostituire i listelli della pedana e trovare un tappeto in gomma per usarlo senza rovinare la vernice, ma non ne trovo di compatibili. Hai una ditta? Quando mi è stato donato aveva il suo, penso originale perchè era perfettamente compatibile con fori, spazi e listelli, ma era completamente irrigidito ed è finito in pezzi. Ne conservo alcuni frammenti da cui si vede il colore, un calco sommario che feci copiandone la forma su un foglio e alcune polaroid.
Anche il mio scooter era completo. Ho avuto la sventura di rompere il faro mentre cercavo di smontare la parabola, ma sono riuscito a trovarne uno originale da un amico ricambista, ovviamente usato.
Ciao

ricca
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 mar 2012 :  11:45:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Mirko purtroppo come ti anticipavo per i ricambi "fa' caldo", mentre i pezzi vespa e lambretta li trovi un po' ovunque per il G50 la cosa si complica molto in quanto non esiste un ricambista specializzato, l'unica possibilita' e' cercare in internet o frequentare le mostre scambio e avere un po' di fortuna sperando in un fondo di magazzino o in un ricambio usato.
Per alcuni ricambi io mi sono adattando cercando qualcosa di compatibile per esempio ho adattato le leve del vespino 50, per la lente del faro posteriore ho adattato quella della lambretta ld , per i profili dei cofani ho adattato quelli di tipo vespa, per le decals le ho trovate da olimpiaparts, i dischi frizione li produce invece la surflex il carburatore e' comune anche ad un modello motom quindi abbastanza diffuso.
Non credo sara' facile trovare le striscie pedane ti consiglio pertanto di tentare il recupero delle tue.
Sul forum troverai poi i vari manuali di uso e manutenzione , officina etc che il buon Iso a messo a disposizione
Se hai bisogno di ulteriori dettagli facci sapere
ciao!

riccardo

ricca
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 mar 2012 :  12:07:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mirko prova anche a contattare l'utente toni gilera che si era attivato per cercare alcuni ricambi e so che aveva recuperato parecchi contatti di ricambisti che avevano dei fondi di magazzino.

riccardo

toni gilera
Nuovo

merano - bz
Italy

29 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 mar 2012 :  15:04:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tieni d'occhio ISO
sa tutto di tutto, compreso Gilera G50
un saluto
toni
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao Mirco
Benvenuto, di Gilera G50 qui nel forum ce ne sono pochi, ma se ne è già stato discusso.
Con la funzione di ricerca del forum le puoi trovare.
Intanto pubblica una foto dello scooter.

Ciao da Gigi.

gilera G50 1969, vespa 50 PK 1982, Ducati 695, Motorhome Vas(5Km/l) per fine settim.

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 mar 2012 :  08:03:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ben arrivato nel gruppo

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

toni gilera
Nuovo

merano - bz
Italy

29 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 mar 2012 :  17:58:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per Mirko
credo che potrei esserti utile
contattami, se ti interessa su fabiano@erdbau.it
ciao
toni
Citazione:
Messaggio inserito da ricca

Mirko prova anche a contattare l'utente toni gilera che si era attivato per cercare alcuni ricambi e so che aveva recuperato parecchi contatti di ricambisti che avevano dei fondi di magazzino.

riccardo

gilera G50 1969, vespa 50 PK 1982, Ducati 695, Motorhome Vas(5Km/l) per fine settim.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000