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Eli79
Nuovo


Pordenone - PN
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 feb 2012 :  16:49:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!!
La mia lambretta non è proprio in gran forma purtroppo... Quando 4 anni fa l'ho scovata nel garage di mio papà non andava neanche in moto... Allora ho fatto fare qualche lavoretto e finalmente è partita! Però tutt'ora vedo che quando la accendo e viaggio fa un bel fumo bluastro, forse la miscela non va tanto bene?
Appena riesco vi allego una foto,
a presto
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 feb 2012 :  18:18:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
................ fumo bluastro, segno che probabilmente sono partiti i paraolio. E' abbastanza normale dopo anni e anni di abbandono. La cosa migliore da fare è una bella revisione completa perchè oltre ai paraoli c'è da vedere un sacco di altre cosette. E' meglio farlo, ne va anche della tua sicurezza quando la usi.
Non disperare.

Ciao
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gento71
Junior ++


Rimini - RN
Italy


Il mio Garage

597 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 feb 2012 :  20:46:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao... Lambretta club Teste Cromate

http://www.facebook.com/pages/Lambretta-club-Teste-Cromate-SC/285667924787768
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 feb 2012 :  20:57:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E probabile che necessiti di una revisione del motore.


Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
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125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 feb 2012 :  22:32:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuta anche da parte mia,
penso che inizialmente bisognerebbe capire che tipo di òavoretti sono stati fatti per poterla mettere in moto, ma da come descrivi il fumo bluastro, fa pensare che tira olio dal carter, quindi paraolio da cambiare e per cambiarlo c'è da smontare tutto il motore.
Sembra una cosa più complessa e drammatica di quello che in realtà è. Di fatto se hai intenzione di usare la Lambretta penso sia fondamentale che sia affidabile ma anche sicura, quindi oltre al discorso motore ti consiglio di sostituire o far sostituire tutti i cavi freni, frizione, comando cambio, e sostituire le ganasce dei freni.

Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 feb 2012 :  23:26:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao e benvenuta anche da parte mia,
penso che inizialmente bisognerebbe capire che tipo di òavoretti sono stati fatti per poterla mettere in moto, ma da come descrivi il fumo bluastro, fa pensare che tira olio dal carter, quindi paraolio da cambiare e per cambiarlo c'è da smontare tutto il motore.
Sembra una cosa più complessa e drammatica di quello che in realtà è. Di fatto se hai intenzione di usare la Lambretta penso sia fondamentale che sia affidabile ma anche sicura, quindi oltre al discorso motore ti consiglio di sostituire o far sostituire tutti i cavi freni, frizione, comando cambio, e sostituire le ganasce dei freni.

Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !



....e aggiungerei: sostituzione pneumatici e controllo del funzionamento dell'impianto elettrico.
Non dimentichiamoci che deve superare il collaudo.....

Non ti spaventare, e meno grave e gravoso di quello che sembra.
E poi ne vale sempre la pena; presumo che la lambretta in questione abbia un valore affettivo molto alto per te!


A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
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Eli79
Nuovo


Pordenone - PN
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mar 2012 :  11:11:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per i suggerimenti... nei lavoretti che mi hanno fatto in teoria hanno rivisto un po' tutto il motore e mi hanno anche cambiato un po' di pezzi, però io sinceramente non me ne intendo per niente... Il collaudo comunque l'aveva passato, ma ora a luglio dovrei rifarlo.
Sono contenta della mia lambretta, l'unico problema è che ho speso abbastanza soldini per rimetterla in strada... ma era un peccato lasciarla chiusa in garage, vero?
Come valore è sicuramente solo affettivo anche perchè chi me l'ha sistemata mi ha detto che di lambrette Li 3a serie ce ne sono molte in giro e nessuno le cerca... Ma sono carine!!!!
A presto :-)
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ninosuccurto
Junior +


Pisticci-Marconia - MT
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 mar 2012 :  15:59:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuta anche da parte mia

DL 125
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 mar 2012 :  17:16:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...bhe in effetti la Li 3 è un modello abbastanza comune....e non ha poi tutto questo valore ...ma vuoi mettere la soddisfazione di girare con un mezzo che era di tuo padre!!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 mar 2012 :  07:59:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche se un pò in ritardo, benvenuta.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
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