Autore |
Discussione |
Eli79
Nuovo
Pordenone - PN Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 29 feb 2012 : 16:49:45
|
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!! La mia lambretta non è proprio in gran forma purtroppo... Quando 4 anni fa l'ho scovata nel garage di mio papà non andava neanche in moto... Allora ho fatto fare qualche lavoretto e finalmente è partita! Però tutt'ora vedo che quando la accendo e viaggio fa un bel fumo bluastro, forse la miscela non va tanto bene? Appena riesco vi allego una foto, a presto |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 feb 2012 : 18:18:57
|
................ fumo bluastro, segno che probabilmente sono partiti i paraolio. E' abbastanza normale dopo anni e anni di abbandono. La cosa migliore da fare è una bella revisione completa perchè oltre ai paraoli c'è da vedere un sacco di altre cosette. E' meglio farlo, ne va anche della tua sicurezza quando la usi. Non disperare.
Ciao |
|
|
gento71
Junior ++
Rimini - RN Italy
Il mio Garage 597 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 feb 2012 : 20:57:50
|
E probabile che necessiti di una revisione del motore.
Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 feb 2012 : 22:32:07
|
Ciao e benvenuta anche da parte mia, penso che inizialmente bisognerebbe capire che tipo di òavoretti sono stati fatti per poterla mettere in moto, ma da come descrivi il fumo bluastro, fa pensare che tira olio dal carter, quindi paraolio da cambiare e per cambiarlo c'è da smontare tutto il motore. Sembra una cosa più complessa e drammatica di quello che in realtà è. Di fatto se hai intenzione di usare la Lambretta penso sia fondamentale che sia affidabile ma anche sicura, quindi oltre al discorso motore ti consiglio di sostituire o far sostituire tutti i cavi freni, frizione, comando cambio, e sostituire le ganasce dei freni.
Ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5094 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 feb 2012 : 23:26:08
|
Citazione: Messaggio inserito da 125m
Ciao e benvenuta anche da parte mia, penso che inizialmente bisognerebbe capire che tipo di òavoretti sono stati fatti per poterla mettere in moto, ma da come descrivi il fumo bluastro, fa pensare che tira olio dal carter, quindi paraolio da cambiare e per cambiarlo c'è da smontare tutto il motore. Sembra una cosa più complessa e drammatica di quello che in realtà è. Di fatto se hai intenzione di usare la Lambretta penso sia fondamentale che sia affidabile ma anche sicura, quindi oltre al discorso motore ti consiglio di sostituire o far sostituire tutti i cavi freni, frizione, comando cambio, e sostituire le ganasce dei freni.
Ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
....e aggiungerei: sostituzione pneumatici e controllo del funzionamento dell'impianto elettrico. Non dimentichiamoci che deve superare il collaudo.....
Non ti spaventare, e meno grave e gravoso di quello che sembra. E poi ne vale sempre la pena; presumo che la lambretta in questione abbia un valore affettivo molto alto per te!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |
|
|
Eli79
Nuovo
Pordenone - PN Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 03 mar 2012 : 11:11:25
|
Grazie per i suggerimenti... nei lavoretti che mi hanno fatto in teoria hanno rivisto un po' tutto il motore e mi hanno anche cambiato un po' di pezzi, però io sinceramente non me ne intendo per niente... Il collaudo comunque l'aveva passato, ma ora a luglio dovrei rifarlo. Sono contenta della mia lambretta, l'unico problema è che ho speso abbastanza soldini per rimetterla in strada... ma era un peccato lasciarla chiusa in garage, vero? Come valore è sicuramente solo affettivo anche perchè chi me l'ha sistemata mi ha detto che di lambrette Li 3a serie ce ne sono molte in giro e nessuno le cerca... Ma sono carine!!!! A presto :-) |
|
|
ninosuccurto
Junior +
Pisticci-Marconia - MT Italy
241 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 03 mar 2012 : 15:59:14
|
Benvenuta anche da parte mia
DL 125 |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 03 mar 2012 : 17:16:42
|
...bhe in effetti la Li 3 è un modello abbastanza comune....e non ha poi tutto questo valore ...ma vuoi mettere la soddisfazione di girare con un mezzo che era di tuo padre!!!!!
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
|
|
falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 04 mar 2012 : 07:59:17
|
Anche se un pò in ritardo, benvenuta.
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
|
|
Discussione |
|