Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 come verniciare la LI IIs
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

rino75
Junior +

Osimo - AN
Italy

271 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 feb 2012 :  10:48:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buongiorno ragazzi,
scusate se mi ripeto, ma non so se verniciare la mia lambretta o lasciarla come si trova, alcuni del forum mi dicevano di lasciarla come si trova e verniciare i pezzi che adesso sono argento con un marrone, ma non ne sono convinto.
Altri suggerimenti??

ho i documenti quindi non mi interessa farla originale.
saluti e buona giornata.

Allegato: IMG_3156.JPG
99,85 KB

Allegato: IMG_3157.JPG
91,85 KB

Allegato: IMG_3158.JPG
102,1 KB

Allegato: IMG_3152.JPG
145,38 KB

Allegato: IMG_3154.JPG
72,67 KB

Allegato: IMG_3153.JPG
97,67 KB

basta plastica

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 feb 2012 :  11:07:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
essendo stata ridipinta tutta devi scegliere...

se i documenti sono a posto e puoi circolare non hai problemi , ma se devi reiscriverla il registro non te la passerà di sicuro

io sinceramente tento sempre il conservato anche in stati estremi..tentar non nuoce. ma basta che la vernice sia la sua originale

in questo caso il giallo non è originale quindi devi decidere se restaurarla del tutto in base ai documenti

a parer mio è da restaurare, anche se potresti provare a togliere il giallo e vedere se sotto esce la sua vernice e sana!

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Torna all'inizio della Pagina

rino75
Junior +

Osimo - AN
Italy

271 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 feb 2012 :  11:11:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i documenti sono ok,sotto c'è la sua vernice sana...

basta plastica

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 feb 2012 :  11:56:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora prova giusto per provare con del diluente nitro a sverniciare il giallo e vedi cosa esce e come

Citazione:
Messaggio inserito da rino75

i documenti sono ok,sotto c'è la sua vernice sana...

basta plastica

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011

Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 feb 2012 :  12:12:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i documenti ci sono?
E allora lasciala così! Il giallo sta bene col grigio!

Se dovessi metterci mano io al max farei tutti i bordi delle lamiere con l'aerografia dei ribattini,e gli monterei una marmitta marcissima...rat style!

Gieeeeemmmmmm!

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 feb 2012 :  13:51:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

i documenti ci sono?
E allora lasciala così! Il giallo sta bene col grigio!

Se dovessi metterci mano io al max farei tutti i bordi delle lamiere con l'aerografia dei ribattini,e gli monterei una marmitta marcissima...rat style!

Gieeeeemmmmmm!

Non ascoltare Stefano,lui gira con una Lambretta con il parabufali!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 feb 2012 :  14:24:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da come vedo io le foto il colore mi sembra arancione vero? Se cosi fosse io fareitutta arancione e nasello e cofani marrone metalizzato.
Ciao

Fabio

rino75
Junior +

Osimo - AN
Italy

271 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 feb 2012 :  15:31:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ha lo stesso colore della dl 200

basta plastica

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 feb 2012 :  15:34:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io esco dai cori !!!
Rifai tutto e riportala al suo speldore originale che se lo merita !!

Vespapapapapa

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 feb 2012 :  15:44:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Io esco dai cori !!!
Rifai tutto e riportala al suo speldore originale che se lo merita !!

Vespapapapapa

Quoto e condivido sicuramente!!!!!

Allegato: DSCF1548_piccola.JPG
87,04 KB
Questa é una 125 II serie restaurata. Fai un po' tu....

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 feb 2012 :  16:20:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io la rivernicerei in ogni caso... Colorazione scegli tu, io mi butterei sul custom perché i due grigi orinali non mi piacciono...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 feb 2012 :  16:46:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la rivernici...., rifalla come Mamma Innocenti l'ha concepita !
Non puoi sapere in futuro cosa s'inventeranno i politici e per come stanno andando le cose la tendenza é quella di cercare di bloccare tutti i mezzi Euro 0-1-2 e l'unica nostra probabile salvezza sará il registro storico.
Verniciala di un colore a tuo piacimento non consono alle caratteristiche dell'anno di produzione e ciao registro storico....
Pensaci bene !!

Vespapapapapa

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 feb 2012 :  17:04:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io la vedo bene nera lucida con particolari cromati e magari cerchi rossi...

Obiettivamente per un 125 seconda i colori originali sono veramente molto tristi!!

Altrimenti la lasci così fai i cerchi rossi e monti gomme a facia bianca!!

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 feb 2012 :  17:23:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me quel giallo ne ha da dire...anche perchè ha preso la patina del tempo.
Comincia a curare quella base, e pensa con calma alle parti non verniciate....io le farei con micro quadretti gialli e neri..
Se vuoi vedere qualcosa di giallo vai sul sito del Rimini lambretta centre....e rifatti gli occhi.

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 feb 2012 :  06:10:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono d'accordo con Sannrem non si sa mai come si va a finire meglio rifarla originale.Poi chiedevo una cosa le stecche della pedana di Rino sembrano di alluminio mentre quelle di Pedro della sua restaurata sembrano di plastica è una differenza di età o che cosa?

175 tv

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 feb 2012 :  17:03:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
per quanto possa essere purista eligio all' originalità, sono anche fan dei conservati e in questo caso straquaoto Samaghi. Quella tinta di giallo, seppur non originale , sembra che tranne in pochi punti si sia conservata discretamente nel tempo.
Fossi in te proverei a fare una Lambretta "commerciale", cioè usando la base gialla fai i pezzi grigi in altra tonalità e la personalizzi come se fosse stata del fattorino di una qualche azienda degli anni 60.
Ochhio però al motivo che scegli,ti conviene andare a pescare tra qualcuna che non esiste più o meglio ancora ispirarti tra queste ed inventartene una di sana pianta dandogli una grafic a originale e sicuramente unica.
Vista così se non dovessi trasportare passeggeri, eliminerei la sella posteriore e metterei un grosso cesto di vimini un po' vissuto facendo qualcosa da panettiere, con annessa decorazione sui cofani tipo delle spighe e poi" Premiata Forneria F.lli Farinoni, C.so Italia 12/b Tel 256-2 consegne a domicilio"
Ovvio tutto inventato, ma se trasformato graficamente in qualcosa di consono al periodo sono convinto che farebbe la sua bella figura.

Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 feb 2012 :  18:11:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Roby...io avevo pensato più a qualcosa del genere!!!!!

Allegato: wef.jpg
44,7 KB

rino75
Junior +

Osimo - AN
Italy

271 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 feb 2012 :  18:43:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
due bellissime idee!!

sia quella dei quadretti, sia quella del commerciale vintage,

dato che lavoro presso un'azienda vinicola, potri scegliere il vino come tema, anzichè il pane!!

basta plastica

667
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 feb 2012 :  19:01:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lambretta è tua e falla come piace a te

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 feb 2012 :  23:26:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ciao Rino75,
beh il pane era solo per il discorso della tinta, ma per il vino, una cosa tipo tipo "Cantina Boccioni" con magari un bel fiasco stilizzato , incontra ancora di più i miei gusti; poi intendiamoci è solo una mia idea per poter mantenere quella bella tinta gialla conservata, tu sei liberissimo di frla come vuoi.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

nicola2387
Junior +

Volterra - PI
Italy

155 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 feb 2012 :  07:22:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
parti da zero....i pastrocchi stanno bene sui quadri...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000