Autore |
Discussione |
|
lupi
Nuovo
Cesena - FC Italy
37 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 feb 2012 : 22:57:22
|
ciao a tutti! Frequento molto poco il forum ma spero ugualmente di poter ricevere qualche consiglio. Dopo ben 8 mesi di attesa ho ricevuto l'iscrizione al registro storico FMI per la mia Lambretta e la mia Vespa. Per entrambe senza mia specifica richiesta ed anche se alcuni particolari non sono originali, ho ricevuto la placca metallica. Vorrei ora sapere esattamente a cosa serve e come e dove applicarla senza fare fori nella carrozzeria. Nella busta c'è anche un adesivo, va applicato anche quello? Il foglio denominato "Certificato di rilevanza storica e collezionistica" che in una precedente iscrizione di altra moto diversi anni fa non avevo ricevuto cos'è? Tutto questo poi è indipendente dal mio continuare a pagare la tessera annuale FMI, vero? Mi indicate anche in zona Romagna qualche compagnia che stipula assicurazioni d'epoca a cui chiedere preventivi per fare un po' di raffronti? grazie
Luca Lambretta 150 LD 1955 Vespa 125 VN1 1955 |
|
Krusty
Senior
Cervia - FC Italy
Il mio Garage 1112 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 22 feb 2012 : 08:43:22
|
ciao luca, io le placchette non le attaccherei sul mezzo (a me non piacciono per niente) poi naturalmente è un discorso di gusto personale... io sono assicurato all'helvetia a cesena e mi trovo piuttosto bene, poi tendenzialmente tutte le assicurazioni gestiscono i mezzi d'epoca a condizioni più o meno diverse, inizia ad informarti e vedrai che troverai la soluzione migliore per te... se hai bisogno fammi sapere!
ciao
__________________ Photo Album: community.webshots/user/lambretta150 skype: ilkrusty |
|
|
malatesta
Junior +
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 366 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 feb 2012 : 09:18:53
|
Ciao Lupi, io da anni sono tesserato FMI presso il Mototclub Città di Cesena - D. Ambrosini. Sono assicurato con Antonveneta di Forlì, pago circa 100 euro anno, unico vincolo essere tesserati. |
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 feb 2012 : 11:19:54
|
La placca e l'adesivo non servono a niente e non sei obbligato a metterli. Se ti piacciono metti sul mezzo 1 o l'altro ma è solo x gusto personale...sulla mia dl ho messo la targa metallica sul portapacchi...
Il certificato è l'unica cosa importante e serve per reiscrivere o reimmatricolare il mezzo qualora ne avessi bisogno.... Assicurazione: io sono con l'helvetia di verona. Serve anche la tessera di un club, es. La,brettatra club triveneto
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 feb 2012 : 19:17:12
|
Citazione: Messaggio inserito da lupi
ciao a tutti! Frequento molto poco il forum ma spero ugualmente di poter ricevere qualche consiglio. Dopo ben 8 mesi di attesa ho ricevuto l'iscrizione al registro storico FMI per la mia Lambretta e la mia Vespa. Per entrambe senza mia specifica richiesta ed anche se alcuni particolari non sono originali, ho ricevuto la placca metallica. Vorrei ora sapere esattamente a cosa serve e come e dove applicarla senza fare fori nella carrozzeria. Nella busta c'è anche un adesivo, va applicato anche quello? Il foglio denominato "Certificato di rilevanza storica e collezionistica" che in una precedente iscrizione di altra moto diversi anni fa non avevo ricevuto cos'è? Tutto questo poi è indipendente dal mio continuare a pagare la tessera annuale FMI, vero? Mi indicate anche in zona Romagna qualche compagnia che stipula assicurazioni d'epoca a cui chiedere preventivi per fare un po' di raffronti? grazie
Luca
Targa metallica e adesivo puoi metterle sui veicoli oppure no, a tuo gusto.
Il certificato lo spediscono perché è la nuova prassi, che si debba utilizzarlo o meno, è parte integrante dell'iscrizione al registro storico.
Ciao, Gino |
|
|
lupi
Nuovo
Cesena - FC Italy
37 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 feb 2012 : 22:54:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Krusty
io sono assicurato all'helvetia a cesena e mi trovo piuttosto bene, poi tendenzialmente tutte le assicurazioni gestiscono i mezzi d'epoca a condizioni più o meno diverse, inizia ad informarti e vedrai che troverai la soluzione migliore per te...
ero assicurato diversi anni fa con loro e sinceramente si sono comportati poco correttamente perche per rinnovarmi la polizza volevano che assicurassi con loro anche le auto (non storiche). Tu hai solo moto storiche con loro? Chiedono l'iscrizione ad un motoclub fmi? Io ora che ho l'iscrizione dei mezzi vorrei evitare di aggiungere il costo di una tessera FMI visto che non partecipo alla vita dei club. ciao
Luca Lambretta 150 LD 1955 Vespa 125 VN1 1955 |
|
|
|
Discussione |
|