Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 iscrizione registro storico FMI ed assicurazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lupi
Nuovo

Cesena - FC
Italy

37 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 feb 2012 :  22:57:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti! Frequento molto poco il forum ma spero ugualmente di poter ricevere qualche consiglio.
Dopo ben 8 mesi di attesa ho ricevuto l'iscrizione al registro storico FMI per la mia Lambretta e la mia Vespa. Per entrambe senza mia specifica richiesta ed anche se alcuni particolari non sono originali, ho ricevuto la placca metallica. Vorrei ora sapere esattamente a cosa serve e come e dove applicarla senza fare fori nella carrozzeria. Nella busta c'è anche un adesivo, va applicato anche quello? Il foglio denominato "Certificato di rilevanza storica e collezionistica" che in una precedente iscrizione di altra moto diversi anni fa non avevo ricevuto cos'è?
Tutto questo poi è indipendente dal mio continuare a pagare la tessera annuale FMI, vero?
Mi indicate anche in zona Romagna qualche compagnia che stipula assicurazioni d'epoca a cui chiedere preventivi per fare un po' di raffronti?
grazie

Luca
Lambretta 150 LD 1955
Vespa 125 VN1 1955

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 feb 2012 :  08:43:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao luca, io le placchette non le attaccherei sul mezzo (a me non piacciono per niente) poi naturalmente è un discorso di gusto personale...
io sono assicurato all'helvetia a cesena e mi trovo piuttosto bene, poi tendenzialmente tutte le assicurazioni gestiscono i mezzi d'epoca a condizioni più o meno diverse, inizia ad informarti e vedrai che troverai la soluzione migliore per te...
se hai bisogno fammi sapere!

ciao

malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 feb 2012 :  09:18:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Lupi, io da anni sono tesserato FMI presso il Mototclub Città di Cesena - D. Ambrosini.
Sono assicurato con Antonveneta di Forlì, pago circa 100 euro anno, unico vincolo essere tesserati.
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 feb 2012 :  11:19:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La placca e l'adesivo non servono a niente e non sei obbligato a metterli. Se ti piacciono metti sul mezzo 1 o l'altro ma è solo x gusto personale...sulla mia dl ho messo la targa metallica sul portapacchi...

Il certificato è l'unica cosa importante e serve per reiscrivere o reimmatricolare il mezzo qualora ne avessi bisogno....
Assicurazione: io sono con l'helvetia di verona. Serve anche la tessera di un club, es. La,brettatra club triveneto

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 feb 2012 :  19:17:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupi

ciao a tutti! Frequento molto poco il forum ma spero ugualmente di poter ricevere qualche consiglio.
Dopo ben 8 mesi di attesa ho ricevuto l'iscrizione al registro storico FMI per la mia Lambretta e la mia Vespa. Per entrambe senza mia specifica richiesta ed anche se alcuni particolari non sono originali, ho ricevuto la placca metallica. Vorrei ora sapere esattamente a cosa serve e come e dove applicarla senza fare fori nella carrozzeria. Nella busta c'è anche un adesivo, va applicato anche quello? Il foglio denominato "Certificato di rilevanza storica e collezionistica" che in una precedente iscrizione di altra moto diversi anni fa non avevo ricevuto cos'è?
Tutto questo poi è indipendente dal mio continuare a pagare la tessera annuale FMI, vero?
Mi indicate anche in zona Romagna qualche compagnia che stipula assicurazioni d'epoca a cui chiedere preventivi per fare un po' di raffronti?
grazie

Luca

Targa metallica e adesivo puoi metterle sui veicoli oppure no, a tuo gusto.

Il certificato lo spediscono perché è la nuova prassi, che si debba utilizzarlo o meno, è parte integrante dell'iscrizione al registro storico.

Ciao, Gino

lupi
Nuovo

Cesena - FC
Italy

37 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 feb 2012 :  22:54:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Krusty

io sono assicurato all'helvetia a cesena e mi trovo piuttosto bene, poi tendenzialmente tutte le assicurazioni gestiscono i mezzi d'epoca a condizioni più o meno diverse, inizia ad informarti e vedrai che troverai la soluzione migliore per te...

ero assicurato diversi anni fa con loro e sinceramente si sono comportati poco correttamente perche per rinnovarmi la polizza volevano che assicurassi con loro anche le auto (non storiche).
Tu hai solo moto storiche con loro? Chiedono l'iscrizione ad un motoclub fmi? Io ora che ho l'iscrizione dei mezzi vorrei evitare di aggiungere il costo di una tessera FMI visto che non partecipo alla vita dei club.
ciao

Luca
Lambretta 150 LD 1955
Vespa 125 VN1 1955
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000