Autore |
Discussione |
barbiere
Junior +
Tivoli - RM Italy
Il mio Garage 150 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
brunopisa
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 ott 2006 : 22:58:12
|
E dopo averlo visto mi piacerebbe una discussione sui mezzi usati per le riprese. Il film e' ambientato nel periodo di meta '60 e ci puoi trovare di tutto (dal Rally spacciato per GS), Lambretta cut, .....! Una delle tre Lambretta usate dal protagonista Jmmy per le riprese la possiede 'Allstyle-Scooter' in Inghilterra. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 ott 2006 : 00:46:10
|
Qualcuno ha provato su E Mule?
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
RudeBoy
Junior
Cagliari - CA Italy
94 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 ott 2006 : 10:21:52
|
citazione: Messaggio inserito da evelyn tremble
scusatemi se vado completamente off topic:
ho appena "visto" un cortometraggio dal titolo "function at the junction" che parla della scena northern soul.Ovviamente nel filmato c'è anche un inquadratura riservata alle lambretta e vespa.Ho provato a cercare in rete ma non trovo nulla.Qualcuno ne sà qualcosa a riguardo?
grazie in anticipo e scusatemi di nuovo per l'off topic.
ps:la qualita del video è sufficente e pesa 70 mb...
Evelyn Tremble
Function at the junction l'ho visto pure io! Si trova facilmente pure su youtube Quadrophenia l'ho visto sia in inglese (ho il dvd) che in spagnolo!! In italiano ancora non l'ho potuto vedere ufffff! Magari se lo trovo mi compro il doppione del dvd, perchè come si suol dire ciù is megl che uan!!
-------------------------------------------------------- We don't wanna be part of no new religion We don't need a boot and a switchblade knife We don't wanna be part of a political dream We just wanna get on living our lives |
|
|
manzo
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 626 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 ott 2006 : 13:09:46
|
ciao Gianni,io l'ho scaricato dal mulo,però in inglese coi sottotitoli....qualità buona,non eccelsa.
Devo dire comunque che ,pur non avendo nulla da spartire con la cultura dei Mods e degli inglesi,il film riproduce uno spaccato di vita giovanile e disagio sociale/interiore in cui molti giovani si possono riconoscere(io mi metto tra questi).il film poi è fatto molto bene e il personaggio che fa Sting mi fa letteralmente impazzire.il finale è senza dubbio un capolavoro,uno dei migliori mai visti!
http://s113.photobucket.com/albums/n227/manzos/ |
|
|
evelyn tremble
Junior
Bergamo - BG Italy
Il mio Garage 81 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 ott 2006 : 13:14:03
|
Ciao
oltre che da block lo si può trovare da m3di4w0rld,nella versione con il commento del regista.Cosi mi ha detto mio cuggino che l'ha appena acquistato a 9 e 90.Per function at the junction cercavo notizie + approfondite e se qualcuno sà dove recuperare l'originale,la mia copia è r1pp4t4 male.
Evelyn Tremble
http://www.rodemate.it |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 ott 2006 : 14:11:12
|
Lo richiedo al block e lo compero, è uno di quei film che bisogna avere. Adesso non avrei niente con cui identificarmi in quello stile di vita, ma a 16 anni . . . era un modello di aggregazione abbastanza affascinante ed esotico.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 ott 2006 : 15:06:43
|
allora allora. io ho la versione in inglese con i sottotitoli in italiano. l'ho visto sia con i sottotitoli in cockney che in tedesco misto spagnolo,ogni tanto cambiava la lingua. Allora attenzione, quello doppiato in italiano ha i testi completamente o in parte diveresi da quelli inglesi,e il tutto viene un po' travisato. Come film non è che sia il massimo anche perchè bisogna far notare che ci sono una marea di errori: (il film è ambientato nei primi anni dei 60's, intorno 60/62)a brighton in mezzo a moltissimi scooter si possono notare molti DL venuti fuori solo nel 69 e quindi inesistenti nel a quell'epoca, il GS di sting non è un GS ma una normalissima vespa relly, questo lo si può notare dalla scritta che ha sullo scudo quando jimmy li ruba lo scooter, nella scena in cui jimmy porta a casa stef dal supermercato e lo inquadrano da davanti si sentono le marce cambiare ma lo scooter è sempre in prima, in una scena nell'ufficio in cui lavora, jimmy canta "you realy got me" dei kinks...canzone uscita solo nel 64', ce ne sarebbero ancora molte di incongruenze, ma qualcosa mi dice che vi state annoiando... |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 ott 2006 : 15:07:40
|
io, ho la casseta in inglese originale anni '80, l'avevo anche fatta convertire su CD/DVD, ma dopo il traslocco, NO SMS MODE so più dov'è finita ... janez, dovrebbe averne una coppia!
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 ott 2006 : 22:09:21
|
No duca, l'unica copia riversata da vhs a dvd l'ho data a te e se l'hai persa ti rado le sopracciglia mentre dormi!!!!!
Macchia nera Forever! |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3078 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 ott 2006 : 08:22:36
|
Su EM.L. QUADROPHENIA_CD1_Xvid_ITA.avi e CD2 |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 28 ott 2006 : 11:52:40
|
cazz... le sopracciglia NO!!!!!!!!!!!!!!!!
non dirmi che non l'avevi masterizzata!???
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 ott 2006 : 14:16:49
|
Ragazzi io l'ho trovato in DVD in lingua madre e in lingua Italiana (oltre ai soliti sottotitoli) in una videoteca a Firenze. Un mio amico era in "cazzeggio" da quelle parti e sapendo della mia malattia mi ha telefonato avvisandomi e me lo ha preso a 10 euro. Prima avevo solo la VHS con sottotitoli in italiano...finalmente me lo son gustato doppiato in Italiano..
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 29 ott 2006 : 14:55:40
|
be, dai, non è che come film, abbia dei grandissimi dialoghi!!??
a parte "merda" e qualche altra parolaccia!! HI HI
|
|
Discussione |
|