Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 differenze tra cambi 3 serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lothar
Nuovo


Padova - PD
Italy


38 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 feb 2012 :  09:41:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
leggendo qui sul forum sto tentando di capire le differenze che ci sono nelle varie rapportature che ci sono nei cambi in base ai modelli, solo del cambio pero' quindi senza contare corona e pignona, da quello che ho capito l'sx 150 ha le prime tre marce corte e la quarta lunga, quindi sconsigliabile per elaborazioni, visto che il grosso che si trova in giro sono motori li 150 e 125 vorrei sapere di questi modelli com'è il cambio, è simile allo special e dl? come differiscono? grazie in anticipo

non ti fidar di me se il cuor ti manca

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 feb 2012 :  20:25:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a memoria dovrebbe essere cosi:
LI 125 ha la prima corta, la seconda lunga poi terza e quarta sono gia più equilibrate.
LI 125 III serie seconda versione invece monta lo stesso cambio della special 150 prima versione, quello che chiamano pacemaker, il cambio ideale per motori elaborati.
I cambi da LI 150 sono tutti uguali e vanno bene per un motore elaborato.
Esistono addirittura 2 cambi da pacemaker ma questa è un altra storia.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5212 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 feb 2012 :  22:17:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..per curiosità: perchè si chiamano "pacemaker"?
Grazie.


A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 feb 2012 :  22:54:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in onore del gruppo jerry and the pacemaker, comunque c'era gia una discussione in merito

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5212 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 feb 2012 :  23:00:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...allora "cerco" !


A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

lothar
Nuovo


Padova - PD
Italy


38 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 feb 2012 :  10:33:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille

non ti fidar di me se il cuor ti manca
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 feb 2012 :  19:12:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stray hai sfatato il mito del pacemaker ;) c'è gente che si svena x quel cambio ;) gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits