è richiesto il pagamento del canone Rai, non tanto per chi possiede la Tv, ma piuttosto per apparecchi quali computer, smartphone, tablet in quanto "apparecchi utili a ricevere programmi" via internet!!!!!
---- Ridicoli ----
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________
E pensa che anche i turisti stranieri sarebbero obbligati a pagare questa"CANONE" se al momento dell'ingresso nel nostro paese sono in possesso di (appunto) videofonini,tablet,smartphone o similari....
Ma io la sapevo già...se non ricordo male credo si basi su una legge molto vecchia(un Regio Decreto degli anni 30/40),a tal punto che non prevedeva nemmeno che un giorno sarebbero stati inventati tutti questi gadget tecnologici...ma interpretandola ora ci cascano dentro!
Immagginate quanti soldi freschi entreranno nelle cassa dello stato! Così i nostri politici avranno più capitale dal quale attingere per "aiutare" l'Italia a risollevarsi. Non vedo l'ora che l'IVA scatti al 23% in modo da aiutare il mio paese......!
mò ripristinano le frontiere e aspettano i turisti con apparecchi tassabili tipo "maradona quando viene in italia" al primo apparecchio "utile" gli prelevano il contante, magari muniti di POS, spiegandogli la legge italiana..li vorrei proprio vedere.. PS ammazza che bel biglietto da visita "turisticamente parlando"...
Turisticamente parlando anche la tassa di soggiorno che i Comuni dovrebbero reintrodurre (a discrezione) non è un bel biglietto da visita, visto che a pagarla saranno tutti gli stranieri che verranno a visitare la nostra Bella Italia! Questa del canone è la solita gabola, visto che non tutti la pagano, cercano di scovare con tutti i modi possibili dei possibili evasori.
Bicius
P.S., Blackdog, forse hai sbagliato ad inserire il video, così comunque funziona:
Ma questo tipo di canone non è richiesto solo per gli uffici o attività commerciali? se a casa pago il canone ed ho il pc non credo di pagare doppio canone! o mi sbaglio?
In casa,a prescindere da questo discorso,basta che il capofamiglia paghi un canone e poi si posson avere anche venti televisori o apparecchi vari. Poi se vale solo per le attività ora non lo so,può essere,ma resta solo un modo per rastrellare soldi a chi cerca di lavorare.