Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 tuffo nel passato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

marcello-romagna
Junior +

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 feb 2012 :  13:35:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao appassionati di scooter e moto...qualhe sera fà riguardavo le foto fatte in passato del mio caro babbo e, come qualche volta accade, infondo al cassetto ho trovato quelle che vi allego qui sotto.

Devo ringraziare lui se ho questa passione sfrenata per tutto quello che è 2 ruote (ovviamente a motore e con tanta lamiera!), e devo ringraziare ancora lui per avermi trovato la mia prima lambretta.

Volevo condividere con voi queste immagini perchè sò che le apprezzerete, soprattutto i romagnoli visto che sono state scattate in riviera (purtroppo la località non è indicata quando si correva ancora per le strade pubbliche...CHE MATTI!!!

Bè...buona visione....

Allegato: 201221611657_01.jpg

Allegato: 201221611719_02.jpg

Allegato: 201221611748_03.jpg

Allegato: 201221611839_04.jpg

Allegato: 201221611853_05.jpg

Allegato: 20122161192_06.jpg

Allegato: 201221611943_07.jpg

Allegato: 201221611958_08.jpg

Allegato: 2012216111010_09.jpg

marcello-romagna

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 feb 2012 :  13:44:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...un fantastico tuffo nel passato ....foto splendide!!! a che gare si riferiscono le foto???

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2012 :  13:47:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bellissime!

marcello-romagna
Junior +

Italy

Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 feb 2012 :  14:02:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao GTR, purtroppo non sò a che gara si riferiscono...posso solo dire che nel retro delle foto è stampato 1969.
Avete visto che primo piano del buon Renzo Pasolini nella foto 09!!!

marcello-romagna

malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 feb 2012 :  14:03:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Circuito cittadino città di Cesenatico???

Che belle foto... e Pasolini nell'ultima... commoventi...

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 feb 2012 :  14:06:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marcello-romagna

Ciao GTR, purtroppo non sò a che gara si riferiscono...posso solo dire che nel retro delle foto è stampato 1969.
Avete visto che primo piano del buon Renzo Pasolini nella foto 09!!!

marcello-romagna

...visto ...visto .....foto fantastica!!!!

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

marcello-romagna
Junior +

Italy

Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 feb 2012 :  14:08:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Malatesta....è molto probabile che sia Cesenatico...mi rimane solo il dubbio che non fosse Rimini, se non ricordo male correvano anche li o sbaglio?
A proposito, ho visto che sei di Cesena come me!! se passi nella via di Faustopizza dai sgassata con la tua lambra così ci conosciamo!!
(ovviamente quando arriverà il disgelo delle montagne di neve!! ihih)

marcello-romagna

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 feb 2012 :  14:15:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i miei mi raccontavano anche delle gare a Milano Marittima, può essere?
però questa mi pare cesenatico.

bellissime foto!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 feb 2012 :  14:36:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima e genuina Romagna

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 feb 2012 :  15:16:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Belle foto, grazie per averle condivise.
Milano Marittima, Cesenatico... qualche babbo di amici mi parlavano dei circuiti che facevano a Milano Marittima con le balle di paglia ai lati delle strade ed anche in questo posto il nome di Pasolini era sempre sulla bocca di tutti.
Il bar Nuovo Fiore che fa angolo mi ricorda qualcosa, ma ero ancora troppo piccolo, si vede un po' di lungomare, ma quelle torri dell'acqua a fungo non mi fanno venire in mente niente (anche se quella costruzione in fondo potrebbe essere il grattacielo di Cesenatico... sentiamo cosa dice Lellos che ha una memoria storica), comunque appena becco qualcuno con i capelli più bianchi dei miei provo ad informarmi e vedo se riesco a capirci qualcosa.

Bicius

lellos
Junior +

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

158 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2012 :  15:36:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' Riccione

marcello-romagna
Junior +

Italy

Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 feb 2012 :  15:48:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lellos pure il filmato!!!!! mi inchino...grazie per il tuo contributo!

marcello-romagna

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 feb 2012 :  15:50:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che spettacolo!!

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 feb 2012 :  16:02:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh, vedete che quando si parla di memoria storica romagnola bisogna bussare a questa porta... che poi i capelli hanno appena iniziato ad ingrigirsi per cui non siamo tanto in là con gli anni!!!

Bicius

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 feb 2012 :  16:15:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissime.

Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire

lellos
Junior +

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

158 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2012 :  16:29:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' stata solo fortuna....a casa mia c'era un amico il cui fratello abita a Riccione ed ha riconosciuto il bar d'angolo.

lellos
Junior +

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

158 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2012 :  16:32:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riguardo al circuito di Cesenatico,io ci vivevo dentro e ricordo(ero un bambino) l'odore di olio bruciato ed il rumore assordante.Era una bellissima festa.

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 feb 2012 :  16:34:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una sola parola: Emozionante.

M.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 feb 2012 :  19:25:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me sembra Cesenatico...sembra la curva dove ora c'è una libreria!Vicino al grattacielo.Molto belle grazie per averle condivise con noi!

-SX 200-

hobos64
Junior +

Perugia - PG
Italy

406 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 feb 2012 :  19:55:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è probabile che le foto si riferiscano ad uno dei circuiti cittadini che facevano parte della famosa "temporada romagnola"...il "Paso" spesso rischiava moltissimo per sopperire alla non eccelsa competitività della sua moto (Benelli) e spesso riusciva ad avere la meglio sul suo rivale storico Giacomo Agostini che poteva contare su una moto decisamente più veloce (MV)

la felicità va sempre in lambretta !!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2012 :  20:45:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ehilà quando si parla di romagna monto su anche io azz...belle foto marcello! è un peccato non aver vissuto quei periodi di vero motociclismo! se passo davanti a fausto pizza suono anche io..posso??
saluti
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000