Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ancora sul cilindro, questo sconosciuto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 feb 2012 :  16:20:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ancora sul cilindro li3

bene, dopo varie "cacce" ed acquisti, ho finalmente a magazzino tre bei cilindrozzi li 150 3 serie....bene, la domanda sorge spontanea...uno dei tre, osservandolo dall'alto , ha due tacche circolari poste sul diametro della coron formata dall'ultima aletta di raffreddamento , praticamente come se fossere un invito per il passaggio di qualcosa...CHE BESTIA EH???

"slambrettando si impara"

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 feb 2012 :  16:34:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È un cilindro da special
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 feb 2012 :  16:44:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
azz...quindi dovrebbe essere il candidato numero 1 per il nuovo motore..da quanto appreso su queste pagine il cilindro special ha le luci di scarico diverse, devo montare un pistone differente??

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 feb 2012 :  18:58:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no il pistone è lo stesso io monterei quello dei tre

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 feb 2012 :  19:00:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no il pistone è lo stesso io monterei quello dei tre

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 feb 2012 :  19:51:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stesso pistone ma cilindro "più performante".Tra tutti OVVIAMENTE ti consiglio di montare quello!

-SX 200-

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2012 :  01:42:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io a questo punto opterei per quello...se non fosse il piu malconcio di tutti, rettificato a 57,4 ma ancora con qualche lievissima camolatura, specialmente verso il basso della canna...l'ho riportato in rettifica e vedo cosa mi dicono...anche la base d'appoggio al carter non è ottimale, ha qualche colpo ma non su tutta la superficie d'appoggio, credo ovviero' con un po' di pasta nera sulla guarnizione, secondo voi si puo' fare??

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 feb 2012 :  11:33:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma fai spianare i piani di appoggio

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2012 :  20:08:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

ma fai spianare i piani di appoggio

ma veramente si puo' ??? non rischio che il pistone mi batta in testa?? le ammaccature per quanto profonde non credo raggiungano il mezzo millimetro....ma se mi dici che si puo' domattina aspetto il rettificatore con il sacco a pelo...

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 feb 2012 :  20:45:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma si una spianata di qualche decimo non fa danni

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2012 :  20:58:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, allora vado a dorire in tenda fuori dalla rettifica

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 feb 2012 :  21:03:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai anche una misurata all'esterno della camicia,per essere sicuro che siano cilindri 150 e non 125,e poi decidi quale portare a 175..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2012 :  22:10:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no no mi fermo a 150, arrivo fin li con i pezzi che ho, poi NON so nemmeno da dove e come iniziare a misurare

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2012 :  21:10:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene...anzi , male, malissimo...... il cilindro special è già a 58,8...cosa faccio adesso?? a proposito di misurazione della camicia, come mi regolo e da dove rilevo?? in attesa del librone di sticky non mi resta che chiedere ancora

ciauzz

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 feb 2012 :  14:13:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
up

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 feb 2012 :  19:58:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
up

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 feb 2012 :  21:24:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
trova un pistone adeguato. 58,8 da rettificare??? com'è messo il cilindro???? chiedi a chi lo rettifica se con una maggiorazione il cilindro si sistema. poi trovi il pistone che ti serve (le maggiorazioni vanno di 2 decimi in 2 decimi) lo misuri, dai 10 centesimi e rettifichi il cilindro. la camicia è lo spessore che hai tra il foro interno e l'esterno del cilindro, ma a te non importa, ci stai tranquillo. gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 feb 2012 :  22:00:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao gau, il pistone ha delle "macchie d'acqua" che il rettificatore conte di togliere lucidando... ma dovrei trovare un pistone o 58,8 o meglio ancora 60 ma ho paura di salire troppo con la cilindrata e non saprei che pesci pigliare con il carburatore (ho un paio di sh20 , ma da dove inizio con i getti??) , ho una enorme paura di grippare ... devo andari a padre pio con quel motore :-) ...e poi la marmitta?? una classica 125/50 potrebbe reggere??

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 feb 2012 :  22:56:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la marmitta originale va bene, come va bene un sh 20 (è montato anche su il tv 175) non capisco se hai già il pistone???
"il pistone ha delle "macchie d'acqua" che il rettificatore conte di togliere lucidando.."
il problema è che non devi partire dal diametro della rettifica e poi prendere il pistone!!! devi partire dal pistone e poi rettificare, altrimenti rischi di non avere le tolleranze giuste e un sacco di problemi... almeno che tu non abbia una gran fortuna ;)gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 feb 2012 :  00:08:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti volevo dire il cilindro, mi "ho" confuso :-)

pcifico che bisogna partire dal pistone, ma non ho idea dove trovarne del diametro adatto...

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 feb 2012 :  08:20:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
The king of Pistons.com lo dovrebbe avere! Per il carburatore aumenta il Max di 2-3 punti e sei a posto!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi. Snitz Forums 2000