Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Fanalino sempre acceso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

PGhir78
Junior +


Predore - BG
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 feb 2012 :  22:51:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,oggi ho deddicato il pomeriggio al maledetto interruttore vi decrivo le prove fatte, premessa i fari sono ok e anche le funzioni del devioluci:
-interruttore a un filo, montato è normalmente aperto,il fanalino quando freno si spegne
-stacco il filo fanalino sempre acceso
-ho provato a staccare tutto dalla basetta di derivazione nel manubrio anche il filo nero che va al fanalino, ma rimane comunque acceso
-il fanalino si spegne solo se stacco l'azzurro che esce dal volano o se collego il filo all'interruttore

Ho notato che sulla mia Lambretta LI 2° serie, ho lo statore e il regolatore di tensione come nello schema elettrico della prima serie: filo azzurro che esce dal volano insieme al marrone dallo stesso avvolgimento, dopo il regolatore di tensione l'impianto è come lo schema elettrico della seconda serie: quindi interruttore a un filo, verde e rosa che escono dallo stesso avvolgimento ecc.
Spero non di essre stato confusionario, non so più che pesci pigliare...
Ho chiamato anche il fornitore dell'interruttore il quale mi ha detto che gli interruttori si distinguono solo per il n. dei fili che può accogliere e non per lo stato del circuito ( norm.aperto o chiuso).
Aiuto.




Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18152 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 feb 2012 :  00:16:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PGhir78

Ciao ragazzi, .....

-interruttore a un filo, montato è normalmente aperto,il fanalino quando freno si spegne

......
Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"



Il problema è qui!
Il tuo interruttore deve stare normalmente chiuso.

Cioè in condizione di marcia il filo rosa deve stare a massa attraverso il contatto dell'interruttore chiuso.



Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits