Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Passaggio di proprietà, lambra in vita
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 feb 2012 :  21:38:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti "i malati come me". Ho acquistato la mia quarta lambretta, una 150 LI 2 serie con tutti i documenti,libretto,foglio complementare e targa metallica. Dalla visura risulta ancora in vita e il proprietario non intestatario è disposto a farmi il passaggio di proprietà con Art.2688. recandoci direttamente al P.R.A.. Ho già fatto la ricerca per sapere la documentazione che occorre,il modello NP3B in duplice copia e le fotocopie varie. Non ho trovato le spese che io dovrò pagare al PRA di Milano.
Domanda. il bollo di 14,62 è uno o due? dovrò fare dei versamenti in conto corrente al PRA?.
Grazie a tutti
Roditra

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 feb 2012 :  10:12:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non capisco...dunque se la lambra e'in vita farai tutto al pra. So che l'ultima volta , se NON ricordo male,non son nemmo andato in posta..credo di aver fatto proprio tutto ma tutto li allo sportello. L'unico dubbio che mi sorge e'se la lambra ha ancora (come credo) il vecchio foglio complementare.. Ma NO SMS MODE'nn ti informi direttamente allo sportello ove ti dovrai rivolgere visto che si sa che ogno pra/mctc ragiona un po'come crede? ;-)

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 feb 2012 :  10:43:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dice bene Mego, fai il passaggio conpilando l'apposito modulo e sei a posto.
Il prezzo è uguale ad un altro passaggio, spenderesti meno se tu avessi il cdp, se hai il vecchio complementare paghi qualcosa in più, ti rilasciano il cdp e tu chiedi che il complementare, dopo essere stato annullato, ti venga lasciato a fini storici...altro modulo da compilare.

ciao miki

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 feb 2012 :  12:01:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che come spesa tu sia dai 90 ai 100/110 euro...dipende appunto dal pra e dal cdp...(se fai tu le pratiche però!). Pensa che una volta per avere il vecchio foglio compl. con il timbro di annullo non serviva nemmeno compilare il modulo.Me lo han fatto allo sportello senza tanti rompicapi (3 anni fa più o meno)!Come vedi PRA che vai usanza che trovi.

-SX 200-

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 feb 2012 :  13:35:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte, si la lambra ha il foglio complementare e lo farò annullare per tenerlo. Ho trovato tra le mie scartoffie la documentazione riguardo il passaggio di proprietà per l'acquisto dello Stornello e ho chiarito il mio dubbio.
1) devo comprare una marca da 14,62 da incollare al momento sul mod.NP3B
2) due versamenti bollettini C/C da 9,00 e 14,62
3) dovrò pagare al PRA di Milano 90,78 euro.
Questo è ciò che ho pagato direttamente al PRA di Milano.
Aggiungo al PRA di Milano sono stati grandi:
1) Io e il venditore, una volta chiamati, eravamo comodamente seduti dietro la scrivania dell'operatore e non dietro ad un banco impiedi.
2)L'operatore è stato rapidissimo.Abbiamo fatto tutto al momento.
3)E' stato gentilissimo.
e devo dirlo in Italia ogni tanto qualcosa funziona (e ci vuole molto poco).
Saluti Roditra

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 feb 2012 :  19:13:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da roditra

Grazie a tutti per le risposte, si la lambra ha il foglio complementare e lo farò annullare per tenerlo. Ho trovato tra le mie scartoffie la documentazione riguardo il passaggio di proprietà per l'acquisto dello Stornello e ho chiarito il mio dubbio.
1) devo comprare una marca da 14,62 da incollare al momento sul mod.NP3B
2) due versamenti bollettini C/C da 9,00 e 14,62
3) dovrò pagare al PRA di Milano 90,78 euro.
Questo è ciò che ho pagato direttamente al PRA di Milano.
Aggiungo al PRA di Milano sono stati grandi:
1) Io e il venditore, una volta chiamati, eravamo comodamente seduti dietro la scrivania dell'operatore e non dietro ad un banco impiedi.
2)L'operatore è stato rapidissimo.Abbiamo fatto tutto al momento.
3)E' stato gentilissimo.
e devo dirlo in Italia ogni tanto qualcosa funziona (e ci vuole molto poco).
Saluti Roditra

Se c'è il foglio complementare, non potrai fare al PRA anche l'aggiornamento del libretto di circolazione, per quello dovrai andare direttamente in motorizzazione (i pagamenti con i bollettini sono per la motorizzazione), tutto il resto lo paghi allo sportello STA del PRA anche col bancomat, inclusa la doppia IPT a prezzo fisso, per circa 50 euro (l'IPT "agevolata" di circa 25 euro si paga per i passaggi di proprietà dei veicoli dai 30 anni in su, ed è doppia perché usate l'art. 2688). Ti consiglio di non applicare la marca da bollo, ma di portarla semplicemente con te, nel caso doveste usare un modulo diverso (io ho usato l'NP-2B).

Ciao, Gino

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 feb 2012 :  00:27:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, grazie della risposta, e sicuramente,io, non attaccherò la marca fin quando non me la chiedono.
Roditra

fabrizio84
Nuovo

Bologna - Bo
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 feb 2012 :  19:04:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riguardo il passaggio di proprietà della moto provate a dare uno sguardo anche a questo sito: http://www.calcolocosto.it/costo-passaggio-di-proprieta/moto/epoca/
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000