Autore |
Discussione |
|
roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
788 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 04 feb 2012 : 21:38:02
|
Salve a tutti "i malati come me". Ho acquistato la mia quarta lambretta, una 150 LI 2 serie con tutti i documenti,libretto,foglio complementare e targa metallica. Dalla visura risulta ancora in vita e il proprietario non intestatario è disposto a farmi il passaggio di proprietà con Art.2688. recandoci direttamente al P.R.A.. Ho già fatto la ricerca per sapere la documentazione che occorre,il modello NP3B in duplice copia e le fotocopie varie. Non ho trovato le spese che io dovrò pagare al PRA di Milano. Domanda. il bollo di 14,62 è uno o due? dovrò fare dei versamenti in conto corrente al PRA?. Grazie a tutti Roditra |
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 feb 2012 : 10:12:15
|
Non capisco...dunque se la lambra e'in vita farai tutto al pra. So che l'ultima volta , se NON ricordo male,non son nemmo andato in posta..credo di aver fatto proprio tutto ma tutto li allo sportello. L'unico dubbio che mi sorge e'se la lambra ha ancora (come credo) il vecchio foglio complementare.. Ma NO SMS MODE'nn ti informi direttamente allo sportello ove ti dovrai rivolgere visto che si sa che ogno pra/mctc ragiona un po'come crede? ;-)
-SX 200-
|
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 feb 2012 : 10:43:00
|
Dice bene Mego, fai il passaggio conpilando l'apposito modulo e sei a posto. Il prezzo è uguale ad un altro passaggio, spenderesti meno se tu avessi il cdp, se hai il vecchio complementare paghi qualcosa in più, ti rilasciano il cdp e tu chiedi che il complementare, dopo essere stato annullato, ti venga lasciato a fini storici...altro modulo da compilare.
ciao miki |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 feb 2012 : 12:01:56
|
Credo che come spesa tu sia dai 90 ai 100/110 euro...dipende appunto dal pra e dal cdp...(se fai tu le pratiche però!). Pensa che una volta per avere il vecchio foglio compl. con il timbro di annullo non serviva nemmeno compilare il modulo.Me lo han fatto allo sportello senza tanti rompicapi (3 anni fa più o meno)!Come vedi PRA che vai usanza che trovi.
-SX 200-
|
|
|
roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
|
Inserito il - 05 feb 2012 : 13:35:01
|
Grazie a tutti per le risposte, si la lambra ha il foglio complementare e lo farò annullare per tenerlo. Ho trovato tra le mie scartoffie la documentazione riguardo il passaggio di proprietà per l'acquisto dello Stornello e ho chiarito il mio dubbio. 1) devo comprare una marca da 14,62 da incollare al momento sul mod.NP3B 2) due versamenti bollettini C/C da 9,00 e 14,62 3) dovrò pagare al PRA di Milano 90,78 euro. Questo è ciò che ho pagato direttamente al PRA di Milano. Aggiungo al PRA di Milano sono stati grandi: 1) Io e il venditore, una volta chiamati, eravamo comodamente seduti dietro la scrivania dell'operatore e non dietro ad un banco impiedi. 2)L'operatore è stato rapidissimo.Abbiamo fatto tutto al momento. 3)E' stato gentilissimo. e devo dirlo in Italia ogni tanto qualcosa funziona (e ci vuole molto poco). Saluti Roditra |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 feb 2012 : 19:13:31
|
Citazione: Messaggio inserito da roditra
Grazie a tutti per le risposte, si la lambra ha il foglio complementare e lo farò annullare per tenerlo. Ho trovato tra le mie scartoffie la documentazione riguardo il passaggio di proprietà per l'acquisto dello Stornello e ho chiarito il mio dubbio. 1) devo comprare una marca da 14,62 da incollare al momento sul mod.NP3B 2) due versamenti bollettini C/C da 9,00 e 14,62 3) dovrò pagare al PRA di Milano 90,78 euro. Questo è ciò che ho pagato direttamente al PRA di Milano. Aggiungo al PRA di Milano sono stati grandi: 1) Io e il venditore, una volta chiamati, eravamo comodamente seduti dietro la scrivania dell'operatore e non dietro ad un banco impiedi. 2)L'operatore è stato rapidissimo.Abbiamo fatto tutto al momento. 3)E' stato gentilissimo. e devo dirlo in Italia ogni tanto qualcosa funziona (e ci vuole molto poco). Saluti Roditra
Se c'è il foglio complementare, non potrai fare al PRA anche l'aggiornamento del libretto di circolazione, per quello dovrai andare direttamente in motorizzazione (i pagamenti con i bollettini sono per la motorizzazione), tutto il resto lo paghi allo sportello STA del PRA anche col bancomat, inclusa la doppia IPT a prezzo fisso, per circa 50 euro (l'IPT "agevolata" di circa 25 euro si paga per i passaggi di proprietà dei veicoli dai 30 anni in su, ed è doppia perché usate l'art. 2688). Ti consiglio di non applicare la marca da bollo, ma di portarla semplicemente con te, nel caso doveste usare un modulo diverso (io ho usato l'NP-2B).
Ciao, Gino |
|
|
roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
|
Inserito il - 09 feb 2012 : 00:27:41
|
Ok, grazie della risposta, e sicuramente,io, non attaccherò la marca fin quando non me la chiedono. Roditra
|
|
|
fabrizio84
Nuovo
Bologna - Bo Italy
1 Messaggi Iscritto dal 2012
|
|
|
Discussione |
|