Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 forcella li 3 serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alexis
Nuovo


villacidro - ca
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 gen 2012 :  12:00:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno sa indicarmi come posso smontare la forcella di una li 3 serie??

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 gen 2012 :  12:23:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ciao e benvenuto sul forum,
per smontare la forcella devi togliere la parte superiore dello sterzo, togliendo prima la ghiera cromata del faro, una volta tolti prendi una chiave esagonale e togli il perno, da li poi alzi tutto lo sterzo e con un cacciavite e martello o con l'apposita chiave sviti la rondella di sicurezza e pian pianino la fai scendere...il gioco è fatto.... è più facile a farsi che a dirsi!
se hai problemi fai un fischio.... ciaooooo
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 gen 2012 :  12:39:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno anche a te!!Benvenuto ANCHE A TE!!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

alexis
Nuovo


villacidro - ca
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 gen 2012 :  12:53:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di nuovo ciao come dicevo ho acquistato una li 3 serie(dovrebbe essere la 4 versione inquanto non è presente la ghiera sotto lo sterzo)ho smontato praticamente tutto per portarla a sabbiare arrivato alla forcello ho trovato un grosso grattacapo.la forcella è stata smontata ho svitato tutti i dadi,tolto i tamponi in gomma però non riesco a sfilare il dado che tiene le biellette.spero di essermi spigato.ho persino pestato con un martello ma niente da fare girano senza fatica ma non sfilano.
Torna all'inizio della Pagina

stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 gen 2012 :  16:42:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quei "bulloni" che reggono le biellette, svitando il loro dado dovrebbero uscire senza problemi.
Se non escono probabilmente sono ovalizzati, che gioco hanno ?

Simone
Torna all'inizio della Pagina

marcomagda
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 gen 2012 :  23:37:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche a me è successo che i bulloni giravano solidali con le boccole di materiale plastico e non uscivano pur avendo usato svitol in abbondanza. In sostanza sono riuscito a toglierli, usando molta cautela per non danneggiare i foderi dove alloggiano le biellette, con una piccola pressa idraulica.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits