Ciao e benvenuto sul forum, per smontare la forcella devi togliere la parte superiore dello sterzo, togliendo prima la ghiera cromata del faro, una volta tolti prendi una chiave esagonale e togli il perno, da li poi alzi tutto lo sterzo e con un cacciavite e martello o con l'apposita chiave sviti la rondella di sicurezza e pian pianino la fai scendere...il gioco è fatto.... è più facile a farsi che a dirsi! se hai problemi fai un fischio.... ciaooooo
di nuovo ciao come dicevo ho acquistato una li 3 serie(dovrebbe essere la 4 versione inquanto non è presente la ghiera sotto lo sterzo)ho smontato praticamente tutto per portarla a sabbiare arrivato alla forcello ho trovato un grosso grattacapo.la forcella è stata smontata ho svitato tutti i dadi,tolto i tamponi in gomma però non riesco a sfilare il dado che tiene le biellette.spero di essermi spigato.ho persino pestato con un martello ma niente da fare girano senza fatica ma non sfilano.
Quei "bulloni" che reggono le biellette, svitando il loro dado dovrebbero uscire senza problemi. Se non escono probabilmente sono ovalizzati, che gioco hanno ?
anche a me è successo che i bulloni giravano solidali con le boccole di materiale plastico e non uscivano pur avendo usato svitol in abbondanza. In sostanza sono riuscito a toglierli, usando molta cautela per non danneggiare i foderi dove alloggiano le biellette, con una piccola pressa idraulica.