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 Lo stop non funziona.
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restauro-mg
Junior


Terracina - LT
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Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 gen 2012 :  20:36:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi, e' da oggi pomeriggio che perdo la testa con l' impianto elettrico della mia lambretta 125 II serie . Dunque, clacson fonzionante, luce di città, funzionante, anabbagliante ed abbagliante, ok, luce posteriore ok, ma niente luce stop. Allora: trattasi di impianto con un solo filo allo stop (rosa) fanale posteriore un filo rosa ed un nero, più massa a telaio, dallo statore tre fili, verde, marrone, rosa; alla scatola nera il viola da solo, marroni verdi e rosa tutti a colore. Controllata la massa del pulsante dello stop tutto ok, ma lo stop non funziona. Dando correte ai fili rosa dell'impianto, con un carica batterie lo stop va bene nel momento un cui lo collego alla scatola nera con il so relativo colore niente da fare. Be' o mi sto rimbicillendo oppura c'e' qualche cosa che mi sfugge. Comunque ho abbandonato. Leggendo vedo che Iso e' un mago in fatto di corrente, se hai tempo potresti darmi una mano

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 28 gen 2012 :  20:53:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' un caso molto frequente.
Leggi e qui e capirai ...

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=37978
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28202
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11417
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4182
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=38635
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=38101
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=37347
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32374




Ciao da Gigi.
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restauro-mg
Junior


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Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 gen 2012 :  22:33:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perdonami Iso ma l'impianto della mi 125 II serie e' http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/Li125.150.2.nobatt.pdf
Ho dato una letta a tutte le discussioni che mi hai mandato ma non ne vengo a capo. I collegamenti che ho fatto sono fedeli allo schema ed ho seguito pedissequamente tutti i collegamenti. In merito alla possibilità che possa esserci montata una bobina diversa, questo non l'ho controllato ho rimontato la stessa, per la distanza fra le punte il solito 0,35/40, il valore della lampadina posteriore 6v. 15/3w come da manuale. E ripeto un solo filo all'interruttore dello stop di colore rosa che arriva al regolatore e riparte per il fanalino posteriore dove troviamo un nero che arriva dall'interno del fanale anteriore e un filo d i massa. Io non ho problemi di spegnimenti e lla lmbretta dopo un restauro totale e' partita al primo colpo e anche se la lampadina dello stop non i accende con il pedale del freno abbassato la lambra non i spegne. Scusa sono nella m.......

A dimenticavo naturalmente senza batteria.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 gen 2012 :  00:53:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le discussioni trattano proprio della particolarità dei collegamento sullo stop indicato su tuo schema.
Se no hai capito non importa.
Prova a vedere se staccando i filo rosa che proviene dallo statore dalla scatola di regolazione se la lambreta si spegne.
Se si spegne si suppone un problema all'interruttore dello stop od al collegamento al fanalino posteriore errato.
In tal caso mostraci i collegamenti con foto.
Se non si spegne si suppone che sia stato cambiato lo statore oppure modificato impropriamente.
In questo caso mostraci in foto lo statore

Ciao da Gigi.
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restauro-mg
Junior


Terracina - LT
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Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 gen 2012 :  08:52:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok Iso faro' questa prova e ti faro sapere e ancora grazie della disponibilità.
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restauro-mg
Junior


Terracina - LT
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Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 gen 2012 :  22:00:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ritorno sull'argomento "stop", dopo i consigli di Iso, ho provato e alla fine sono arrivato alla conclusione che il problema fosse nel volano, secondo me il filo rosa che esce dallo statore non fosse isolato, quindi ho tolto dalla scatola il filo rosa praticamente l'ho escluso e al suo posto ho inserito un filo che dalla scatola va a collegarsi alla massa direttamente dalla bobina esterna e finalmente funziona tutto. Se stacco il filo del pedale del freno la lambra non parte, se tolgo la lampadina si spegne sembra tutto ok. Speriamo che non salti tutto in aria. Che ne dite ci sara' pericolo? Saluti Giovanni.
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Iso
Moderatore



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Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 gen 2012 :  22:35:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho capito il collegametno che hai fatto.
Il filo rosa che hai staccato dalla scatola è quello che viene dallo statore o quello che va all'interruttore dello stop?

Ciao da Gigi.
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restauro-mg
Junior


Terracina - LT
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Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 gen 2012 :  22:41:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello che arriva dallo statore
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Iso
Moderatore



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Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 gen 2012 :  22:47:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con quel filo staccato la Lambretta non dovrebbe accendersi!

Ciao da Gigi.
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restauro-mg
Junior


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Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 gen 2012 :  22:53:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Invece, non so come, ma si accende benissimo , ma al suo posto ho collegato il filo dalla massa della bobina esterna. Si spegna se togli il filo dall'interruttore dello stop o se togli la lampadina posteriore, praticamente ho escluso la bobina interna e ho collegato quella esterna. Spero di essermi spiegato.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 gen 2012 :  23:04:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah, ho capito, questo comportamento è corretto.
Infatti adesso come è collegata l'interruttore dello stop inserisce e disinserisce la massa alla bobina esterna.
Ma così lo stop non si accende perchè non è il collegamento giusto!
L'interruttore dollo stop deve togliere e mettere la massa alla bobina interna (quando la lampadina dello stop non c'è).
Devi dunque togliere il volano e verificare che un capo del bobina interna sia collegato al filo rosa senza tocare la massa.

Ciao da Gigi.
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restauro-mg
Junior


Terracina - LT
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Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 gen 2012 :  23:16:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Veramente volevo evitare di smontare il volano, speriamo di riuscire a fare delle foto e ad inserirle nel forum, ci vorrà sicuramente l'aiuto di miei ragazzi. Ma ti ripeto funziona perfettamente, io penso comunque che quello che tu dici si altrettanto vero sicuramente il filo rosa nel volano non sara' del tutto isolato.
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