Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 tempi per pratica fmi?!?!?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luca bellotto
Nuovo

Santa Lucia Di Piave - TV
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 gen 2012 :  18:03:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SAlve a tutti..qualcuno sa nulla sulla tempistica che serve all'fmi per darti il certificato delle caratteristiche tecniche?
grazie

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 gen 2012 :  18:09:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il certificato di iscrizione al registro storicomvorrai dire? Di solito sui 6 mesi

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
Torna all'inizio della Pagina

luca bellotto
Nuovo

Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 gen 2012 :  18:13:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da miguel

Il certificato di iscrizione al registro storicomvorrai dire? Di solito sui 6 mesi

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata

si...perchè ho la moto radiata d'ufficio.

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 gen 2012 :  19:04:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luca bellotto

Citazione:
Messaggio inserito da miguel

si...perchè ho la moto radiata d'ufficio.

Non meno di 6 mesi. Io ho spedito tutto ad Aprile 2011 e il certificato d'iscrizione è arrivato a fine Novembre 2011. La targhetta me l'hanno spedita dopo, Gennaio 2012.

ciao

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 gen 2012 :  19:41:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai un'occhio a questa recente discussione: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34535

Ciao da Gigi.

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 gen 2012 :  20:17:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiamato lunedì scorso uno degli esaminatori e mi ha detto che le tempistiche sono di sei mesi.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

luca bellotto
Nuovo

Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 gen 2012 :  10:53:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caPPero!!!che 2 balle!!!!!!!!spero di correre prima o poi insomma!!!!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 gen 2012 :  13:37:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Berza

Chiamato lunedì scorso uno degli esaminatori e mi ha detto che le tempistiche sono di sei mesi.
ciao

In realtà c'è gente che aspetta anche per 10 mesi!

Diciamo che le promesse di velocizzare le pratiche sono state bellamente disattese! E' vero che ci sono stati dei fortunati che hanno ricevuto l'iscrizione in 4 mesi o poco più, ma sono mosche bianche!

Se avete fretta, vi consiglio di contattare l'ASI.

Ciao, Gino

luca bellotto
Nuovo

Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 gen 2012 :  14:05:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da Berza

ciao

In realtà c'è gente che aspetta anche per 10 mesi!

Diciamo che le promesse di velocizzare le pratiche sono state bellamente disattese! E' vero che ci sono stati dei fortunati che hanno ricevuto l'iscrizione in 4 mesi o poco più, ma sono mosche bianche!

Se avete fretta, vi consiglio di contattare l'ASI.

Ciao, Gino

ma ASI visiona di persona la moto?o si fa con le foto come l'FMI?e le tempistiche si sanno qui?
grazie

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 gen 2012 :  14:15:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' sempre così, meno gli organismi contano e più si perdono in astruse dinamiche e lungaggini...

luca bellotto
Nuovo

Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 gen 2012 :  18:53:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

E' sempre così, meno gli organismi contano e più si perdono in astruse dinamiche e lungaggini...

parole sante!!!!!!!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 gen 2012 :  19:16:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luca bellotto

ma ASI visiona di persona la moto?o si fa con le foto come l'FMI?e le tempistiche si sanno qui?
grazie

In genere fanno con le foto, a meno che non ci sia qualche dubbio.

Comunque, da quel che ho capito, l'ASI ha avuto una pensata niente male: ha istituito in ogni club un responsabile per gli attestati di storicità e i certificati di rilevanza storica e collezionistica, e così hanno abbattuto i tempi di attesa. Solo il certificato d'identità rimane appannaggio della sede centrale ed, infatti, i tempi si allungano.

Ciao, Gino

luca bellotto
Nuovo

Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 gen 2012 :  20:10:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora devo sentire il club vicino a casa mia!
grazie mille ancora!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000