Riecco mi con un altra domanda, in zona Brescia dove posso trovare la vernice lechler , poi ma che tipo di vernice e' metallizzata nitro pastello o cosa scusate ma non me ne intendo proprio poi ho letto che non tutti i carrozzieri riescono a usarla perche abbastanza rognosa e'vero?
esatto a Palazzolo sull'oglio c'e' un rivenditore leclher il tuo colore e' un pastello esattamente verde oliva 8021 camoscio chiaro 8055 o beige sabbia 8029 se e' un modello dal 51 al 55
dal 1953 la 125 ld e' stata fatta unicamente nel beige sabbia 8029
Se te la fa un carroziere lasciagli usare la vernice che utilizza di solito...le formule sono le stesse e il risultato sara' migliore perché conosce il prodotto. Fidati
grazie, ma poi lasciando fare al carroziere con la vernice che usa di solito non avro' problemi di originalita' dovendola un domani sottoporla a ispezioni asi o altro??
L'importante e' il colore che deve essere originale...se guardi l'originalita' allora neppure il bicomponente dovresti usare ma la nitro...vai tranquillo l'importantante e' che il carroziere curi il lavoro...tu devi solo comunicargli i codici lechler e lui fara' il resto.
perche' se compro la vernice in un centro autorizzato lechler ( a proposito grazie marcmra e claudio) non e' originale come dici tu al nitro ma e' una bicomponente?
allora se ho capito bene la lambretta ld 125 prima serie che io intendo fare verde oliva , una volta era verniciata col colore lechler nitro cioe' era piottosto opaca , ora la lechler produce ancora le vernice ma bicomponente, risultato piu' lucida, io volendo posso lasciar fare al mio carozziere con la vernice che piu' desidera' ma che sia uguale al codice color lechler verde oliva bicomponente non alterando il giudizio asi ? giusto? ma volendola fare nitro? sarebbe una stupidata? ditemi voi cosa fareste o avete fatto grazie.
All'epoca era sicuramente nitro non credo lechler...quest'ultima ha solo codificato e riprodotto le tinte con il benestare dell'asi ma qualsiasi marca va bene. La nitro e' un po' meno lucida, opacizza maggiormente col tempo ed e' molto più delicata...in ogni caso anche la bicomponente dopo i primi tempi perde quell'effetto lecca lecca e diventa meno vistosa. Secondo me il carroziere non può fartela nitro. Utilizza la bicomponente con il codice giusto e sei a posto!