Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Prolunga scarico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 gen 2012 :  19:21:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Mi piacerebbe allungare di qualche cm lo scarico della mia Clubman di AF, in modo che arrivi oltre la ruota posteriore, quasi vicino alla coda. In generale la prolunga modificherebbe la resa di tutta la marmitta?
Vorrei provare a fare tale esperimento perché la Clubman è vecchia e rovinata, prima di sostituirla con una nuova, performante e bella da vedere (leggasi "vistosa").

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 gen 2012 :  21:04:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che pochi centimetri alla fine non influenzino la resa della marmitta...

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 gen 2012 :  21:30:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La resa non cambia...
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 gen 2012 :  12:49:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene. Adesso una domanda di difficoltà superiore: lo scarico della Clubman è fatto a trombetta, nel senso che tende ad allargarsi verso il finale. In quale modo mi conviene procedere?

1. Utilizzando un tubo cilindrico dello stesso diametro del finale della marmitta o di poco maggiore (qualche mm) in modo da incastrarlo sopra e poi fissato con un grano?
2. Cercare da qualche parte un tubo a megafono e poi saldarlo al finale?

Consigli?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 gen 2012 :  20:44:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puoi anche taglaier via il cornetto e metterci un megafono o talgiare il cornetto e allungare con un semplice tubino.

Devi vedere come piace di più a te farlo in un modo o nell'altro è indifferente, non ci sono procedure giuste o sbagliate
Torna all'inizio della Pagina

667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 gen 2012 :  00:12:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per fare un bel lavoro io taglierei e gambierei tutto il tubo del terminale, da dove finisce il controcono per capirci.. Se trovi un tubo dello stesso diametro dell'originale con un piegatubi a mano lo puoi sagomare come desideri. Hai pensato invece di prolungare il tubo di metterci un silenziatore?
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 gen 2012 :  10:37:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, per il silenziatore non ci ho pensato, perché esteticamente preferisco il look Megaphone... Studierò un po' cosa vorrei e poi cercherò il posto migliore qua in zona dove trovare un bel tubo, poi vi chiederò aiuto su come realizzare l'opera!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 gen 2012 :  13:33:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per il tubo usa la gamba di un tavolo di quelli vecchi vecchi, sono già a megafono!!
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 gen 2012 :  14:54:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

per il tubo usa la gamba di un tavolo di quelli vecchi vecchi, sono già a megafono!!



Già... ma dove trovo un tavolo simile? Di che materiale dovrebbe essere? Hai qualcosa di simile a casa tua ?
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2012 :  18:57:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovrebbero essere quelli con il piano in formica e piedi in ferro a forma di megafono.
Trovarli?? forse ai mercatini cose vecchie,in soffitta!!.
Ne ho due in ottimo stato ma non li vendo ne smonto.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2012 :  20:42:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma scusa non potresti comprare una trombettina cromata o inox che vendono tranquillamente?

si fissa al tubo dello scarico e via

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 gen 2012 :  21:02:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, avevo trovato alcuni annunci di bellissimi tavoli in formica... In effetti un pensierino ce lo farei anche per casa mia... Continuo a valutare altre idee, come quella della trombettina. Fortuna che il prossimo week end ci sarà la mostra scambio ad Arezzo, magari spunta fuori qualcosa di utile...
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 gen 2012 :  00:22:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono anche gli stampi per i cannoli siciliani, molti li mettono sulle padelle delle vespe
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 gen 2012 :  14:42:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda cosa ho fatto sulla mia, appena torno da Londra ti faccio delle foto migliori e le metto ;) stessa resa, ma suono moooolto più bello!!! in poche parole ho segato il terminale da una megaphone e inserito sul terminale dell'ancillotti, senza toccarlo, uno entrava dentro l'altro in modo perfetto, come un guanto, poi ho costruito una staffa, l'ho imbullonata su un prigioniero al carter e via, perfetta!!!

IMPENNA!!!!

Allegato: 294077_10150347458849558_753444557_7860482_2019936769_n.jpg
88,38 KB
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 gen 2012 :  22:08:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skinregge

guarda cosa ho fatto sulla mia, appena torno da Londra ti faccio delle foto migliori e le metto ;) stessa resa, ma suono moooolto più bello!!! in poche parole ho segato il terminale da una megaphone e inserito sul terminale dell'ancillotti, senza toccarlo, uno entrava dentro l'altro in modo perfetto, come un guanto, poi ho costruito una staffa, l'ho imbullonata su un prigioniero al carter e via, perfetta!!!

IMPENNA!!!!

Allegato: 294077_10150347458849558_753444557_7860482_2019936769_n.jpg
88,38 KB



A trovarla una Megaphone! Sto dando un'occhiata in giro per trovare una gamba da tavolino in acciaio conificata, come suggerito da qualcuno... Credo sia la soluzione più veloce e più facile da realizzare... Vi terrò informati!

Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 gen 2012 :  23:08:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non era una mega comunque, mi e stata donata dal buon orso, è di quelle fatte così alla fine, ma con il corpo fatto a cilindro ;) comunque se vai su ergay.co.uk ci sono i terminali della megafone da applicare direttamente, dai un'occhiata, saluti

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 gen 2012 :  23:17:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skinregge

comunque se vai su ergay.co.uk ci sono i terminali della megafone da applicare direttamente, dai un'occhiata, saluti

IMPENNA!!!!



Grazie per la dritta. ;)

Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 gen 2012 :  00:27:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di nulla! ;) prova a guardare, ora NON c'e ne sono, comunque ogni tanto appaiono, sono esattamente i terminali della megaphone con un bulloncino da stringere. Saluti

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits