Autore |
Discussione |
francescovignone
Junior +
Sassinoro - BN Italy
154 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 08 gen 2012 : 09:58:16
|
infatti la mia dovrebbe essere della seconda meta del 56... in quanto ha il manubrio cromato e la marmitta senza il polmoncino. Quindi non dovrebbe portarlo verniciato no? |
|
|
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 gen 2012 : 10:48:04
|
la "mia" del 57 non era e il motore non era mai stato smontato
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ |
|
|
francescovignone
Junior +
Sassinoro - BN Italy
|
Inserito il - 08 gen 2012 : 14:14:26
|
Ciao tiziano, mi confermi che la tua NON era verniciato? io a questo punto penso di farlo solo pallinare, cosi da ripulirlo perfettamente, e renderlo piu omogeneo. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 gen 2012 : 14:18:01
|
....io a sto punto farei come meglio credi! ;-)
-SX 200-
|
|
|
francescovignone
Junior +
Sassinoro - BN Italy
|
Inserito il - 09 gen 2012 : 00:24:26
|
quello che mi blocca è sapere se il risultato della pallinatura è soddisfacente, e se poi sarà abbastanza semplice pulirlo periodicamente, poiche diventando molto poroso l'alluminio, assorbira come una spugna ogni tipo di sporco...penso io. |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 gen 2012 : 09:07:21
|
Citazione: Messaggio inserito da francescovignone
quello che mi blocca è sapere se il risultato della pallinatura è soddisfacente, e se poi sarà abbastanza semplice pulirlo periodicamente, poiche diventando molto poroso l'alluminio, assorbira come una spugna ogni tipo di sporco...penso io.
il processo di micropallinatura a sfere di vetro riporta l'alluminio del carter a condizioni di origine; non è poroso, ma "ovattato"; va lavato se possibile con getto d'acqua ad alta pressione prima di montare gli inganaggi altrimenti rischi che le sfere di vetro che lasciano delle impurità fungano da carta abrasiva con logiche conseguenze. In merito alla successiva manutenzione per tenerlo pulito è logico che uno stesso solo pulito e lasciato con tutti i segni del tempo sia meno delicato di uno micropallinato. Bisogna vedere l'effetto che vuoi ottenere. Personalmente su una ld anche se restaurata proverei prima a sgrassarlo ben bene e poi decidere. Mio parere è lasciarlo con i suoi segni del tempo, è storia quella!!
Claudio
|
|
|
Discussione |
|