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 Secondo voi bisogna sabbiare o pallinare ?
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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


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Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 gen 2012 :  09:58:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti la mia dovrebbe essere della seconda meta del 56... in quanto ha il manubrio cromato e la marmitta senza il polmoncino. Quindi non dovrebbe portarlo verniciato no?
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 gen 2012 :  10:48:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la "mia" del 57 non era e il motore non era mai stato smontato

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---- Tiziano da Treviso ----
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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


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Inserito il - 08 gen 2012 :  14:14:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao tiziano, mi confermi che la tua NON era verniciato? io a questo punto penso di farlo solo pallinare, cosi da ripulirlo perfettamente, e renderlo piu omogeneo.
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
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Inserito il - 08 gen 2012 :  14:18:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....io a sto punto farei come meglio credi! ;-)

-SX 200-
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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
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Inserito il - 09 gen 2012 :  00:24:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello che mi blocca è sapere se il risultato della pallinatura è soddisfacente, e se poi sarà abbastanza semplice pulirlo periodicamente, poiche diventando molto poroso l'alluminio, assorbira come una spugna ogni tipo di sporco...penso io.
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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
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Inserito il - 09 gen 2012 :  09:07:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francescovignone

quello che mi blocca è sapere se il risultato della pallinatura è soddisfacente, e se poi sarà abbastanza semplice pulirlo periodicamente, poiche diventando molto poroso l'alluminio, assorbira come una spugna ogni tipo di sporco...penso io.





il processo di micropallinatura a sfere di vetro riporta l'alluminio del carter a condizioni di origine; non è poroso, ma "ovattato"; va lavato se possibile con getto d'acqua ad alta pressione prima di montare gli inganaggi altrimenti rischi che le sfere di vetro che lasciano delle impurità fungano da carta abrasiva con logiche conseguenze. In merito alla successiva manutenzione per tenerlo pulito è logico che uno stesso solo pulito e lasciato con tutti i segni del tempo sia meno delicato di uno micropallinato.
Bisogna vedere l'effetto che vuoi ottenere. Personalmente su una ld anche se restaurata proverei prima a sgrassarlo ben bene e poi decidere. Mio parere è lasciarlo con i suoi segni del tempo, è storia quella!!

Claudio
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