Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Info Sabbiatrice
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 gen 2012 :  14:40:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Visto che dovremo sabbiare 3 o 4 lambrette mi chiedevo se valesse la pena acquistare una sabbiatrice,(anche per future altre sabbiature) solo che non so cosa ci vorrebbe esattamente,,,,
compressore da quanti litri e che potenza?
+ sabbiatrice tipo portatile da esterno??
+ cassa per sabbiare con luce interna ??
+ maschera e vari accessori....
su che ordine di prezzi si puo' arrivare???
grazie per risposte

Su di Giri Scooter Gang Trento

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 gen 2012 :  14:51:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, io ho speso 400 euro per il compressore (100 litri a cinghia cin doppia testa pompante), 9,90 per la sabbiatrice valex ed un centinaio per la cabina (tra ferro,legno, rete, luce, plexiglass) quindi con circa 500 euro ci sei...considra pero' che per esperienza posso assicurarti che il compressore da 100 è un po scarsino (sebbene mi dia 4 bar costanti), ce ne vorrebbe uno ad aria continua o che comunque pompi almeno a 6 bar continui..io continuo ad arrangiarmi cosi' ma sono un masochista e non ho vicino altr possibilità nse non farle svergolare da uno pseudo sabbiatore che me le fa per 70 euro..oltretutto utilizzo tutto anche per preparare i pezzi delle carabine per la brunitura (per la sabbiatura completa ti ci vogliono almeno due giorni a lambretta)...

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 gen 2012 :  15:10:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che sabbia o similare utilizzate e in che grana?

ciao miki

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 gen 2012 :  15:11:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bho NON saprei, utilizzo la sabbia rossa di una cava vicina ma NON chiedrmi la grana che non la so...

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 gen 2012 :  16:41:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa guardia il compressore e' 220 volts vero? o 380 ?

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 gen 2012 :  17:02:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
220

nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 gen 2012 :  17:44:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho provato a farlo in casa con compressore da 100 litri ecc... caratteristiche simili le tue, è proprio una bella impresa e mi ci vuole un sacco di tempo per farlo... non so se convenga

NIK
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 gen 2012 :  17:56:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo che no, a dire il vero non conviene, ma se non hai nessunoc che faccia sabbiature decenti nella tua ona non hai alternative...

nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 gen 2012 :  19:36:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

certo che no, a dire il vero non conviene, ma se non hai nessunoc che faccia sabbiature decenti nella tua ona non hai alternative...

NIK
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 gen 2012 :  19:49:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qua da noi adesso chiedono circa 200 euro per sabbiare una lambretta, dato che dobbiamo farne 3 o 4 almeno, se mi conviene potrei diventare il sabbiatore ufficiale del nostro scooter club ..perlomeno....

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 gen 2012 :  20:13:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bhe con 800 euro per 4 lambrette diciamo che ti attrezzi per bene...valuta anche un idropulitrice con lancia per sabbiare (con circa 500 euro la prendi) ..unico problema la patina d'ossido che si crea il giorno dopo se non si asciugano per bene i pezzi, io cn quella di un amico c'ho ft un vspino in un ooretta

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 gen 2012 :  08:54:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io prossimamente testerò la mia sabbiatrice poi vi farò sapere...penso di prendere del corindone la sabbia rimane sempre umidiccia e poi fa molta polvere.

ciao miki

maurizio76
Junior +

Civitella in Val di Chiana - AR
Italy

Il mio Garage

207 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 gen 2012 :  15:35:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao pure io volevo costruirmi una sabbiatrice ma poi visto che con 70 euro mi e' stato fatto tutto il lavoro e direi pure egregiamente ho abbandonato l'idea.
Buon lavoro.

125 LI III SERIE 62

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 gen 2012 :  15:51:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me , per sabbiare una lambretta completa (LI 2 ..), circa 4o pezzi, più altri pezzi che avevo a casa (circa 20 ma di piccole e medie dimensioni quali cerchi, cuffie copricilindro, copriventola, porta ruote allo scudo, parafanghi, mozzi ruote ant e post, ecc.) mi hanno preso 250 euri, però hanno usato una sabbia finissima ed il lavoro è stato ottimo.

Posso ipotizzare una spesa di circa 180 euro per una lambretta.

Ultima cosa, si è arrangiato il carrozziere a portare e ritirare il tutto e poi dare di fondo...

Ciao a tutti

LI 2 150 DEL 1961 in restauro
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 gen 2012 :  17:06:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mimmo, la cifra che hai speso è alta.
A me è venuta la voglia di arrangiarmi perchè dopo che li paghi te la tirano lunga come avessero chiissà che cosa da fare.
Il compressore c'è un 200lt 4hp trifase, il "bussolotto" è fatto per il 99%, manca la sabbia o meglio il corindone e la grana che devo ancora ordinare.

ciao miki

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 gen 2012 :  17:21:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedi se rimedi vicino li da te sabbia di fiume o lago (grigi o rossa) ma che sia "lavata", con 50 euro abbiamo preso un camioncino pieno

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 gen 2012 :  17:10:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ,qui la fanno con 140 euro una lambretta intera e la mettano in prima mano di fondo pronto per proseguire la verniciatura ,in questo modo non fanno l'ossido se restano ferme un po .saluti silvanp

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 gen 2012 :  07:32:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Più che i litri conta quanto il motore riesce a produrre aria è inutile che uno abbia 200 litri se ha un un motore che non recupera abbastanza in fretta ci vorrebbe un bel bicilindrico anche con meno litri perchè è il dover aspettare che ti snerva

175 tv

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 gen 2012 :  12:27:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dindo

Più che i litri conta quanto il motore riesce a produrre aria è inutile che uno abbia 200 litri se ha un un motore che non recupera abbastanza in fretta ci vorrebbe un bel bicilindrico anche con meno litri perchè è il dover aspettare che ti snerva

175 tv

Pienamente daccordo, avevo fatto un compressore da 80+80 litri (ex bombole GPL) usando un motore da 2 hp a 380V che però non riusciva a tenere i 5-6 bar che servono per sabbiare.

;-) Brummm

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2012 :  19:48:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per le risposte mi sto orientando su un compressore la 1000 litri al minuto vi faro' sapere...

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 gen 2012 :  19:59:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'ideale sarebbe o un motocompressore ad aria continua o uno a vite..ma il primo è senz'altro piu economico

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000