Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooter Club
 Lambretta Club
 Auguri dal Lambretta Club Deutscheland
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 gen 2012 :  17:39:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti
allego gli auguri che il Lambreta Club Deutscheland fa a tutti i suoi soci (anche a quelli all'estero).

Allego inoltre quanto mandato insieme:
- modulo per la partecipazione
- scheda di partecipazione allo Jamboree in Belgio
- bollettino per il pagamento

Avrà, secondo voi, il Lambretta Club d'Italia fatto lo stesso?
A mio modesto parere ho letto solo chiacchiere (come al solito).
Non sarebbe meglio parlare meno e soprattutto non a sproposito e curare di più l'immagine del Club?
Ai posteri l'ardua sentenza.

Allegato: per forum 2l.jpg
239,61 KB

Allegato: per forum 5l.jpg
196,81 KB

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 gen 2012 :  17:56:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bello il biglietto di auguri.
Il Lambretta Club Liguria, composto da molti genovesi, raccoglie i soldi porta a porta, facendo la "pittima"*, metodo decisamente migliore di quello tedesco.

* Da Wikipedia:
Pittima è il termine con cui in passato veniva definita, particolarmente nelle repubbliche marinare di Venezia e Genova, una persona pagata dai creditori per seguire costantemente i propri debitori. Sorta di esattore che aveva come compito quello di ricordare a costoro che dovevano saldare il debito contratto.

La pittima poteva gridare a gran voce per mettere in imbarazzo il debitore, e il suo costante pedinamento era volto a sfiancarlo così che si decidesse a saldare il debito, la cui riscossione gli poteva fruttare una percentuale più o meno congrua.
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 gen 2012 :  11:43:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bello il biglietto di auguri.
Il Lambretta Club Liguria, composto da molti genovesi, raccoglie i soldi porta a porta, facendo la "pittima"*, metodo decisamente migliore di quello tedesco.

* Da Wikipedia:
Pittima è il termine con cui in passato veniva definita, particolarmente nelle repubbliche marinare di Venezia e Genova, una persona pagata dai creditori per seguire costantemente i propri debitori. Sorta di esattore che aveva come compito quello di ricordare a costoro che dovevano saldare il debito contratto.

La pittima poteva gridare a gran voce per mettere in imbarazzo il debitore, e il suo costante pedinamento era volto a sfiancarlo così che si decidesse a saldare il debito, la cui riscossione gli poteva fruttare una percentuale più o meno congrua.

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 gen 2012 :  23:01:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Pisacane
Belandi come la va…
Indicavo altro e cioè: il biglietto di auguri arrivato per posta a tutti i soci, anche stranieri, (ciò significa che il Club può permettersi di spedire gli auguri), non solo dispone di fantasia per il biglietto appositamente stampato con soggetto lambrettistico. Mi piace, da un po’ qui da noi circolano altre cose… ma la cosa più importante, dopo l’attenzione del club per i soci, è che, animato da grande efficienza, il LCD ha già provveduto ad informare tutti i soci (anche quelli italiani, una decina) dello Jamboree in Belgio in programma a giugno, così che tutti possano prepararsi alla partecipazione (Lambretta, ferie, famiglia ecc)
A tal scopo c’è allegato il modulo per l’iscrizione non al Club ma allo Jamboree. Questo già dagli inizi di dicembre.
Questo è un motivo (l’informazione adeguata e tempestiva) per cui il 40% dei soci tedeschi sarà presente con il loro Presidente allo Jamboree.
Tra poco riceveremo (noi soci del L.C.D.) informazioni sul programma, su come andare, chi ci sarà; la lista dei partecipanti verrà diffusa aggiornata settimanalmente; gli sponsor, i gadget, itinerari etc. etc.
Guarda meglio il bigliettino di auguri poi se vuoi fammi sapere se ti piace.
Come già fatto lo scorso anno sarò iscritto tramite il L.C.I. e da ora anche tramite il L.C.D., così al riparo da eventuali disfunzioni.
Quindi alzo un “grido” al cielo verso Genova: meno pittime e più informazione!!
Aggiungo: c’è scarsa disponibilità di alloggi nelle vicinanze, quindi presentarsi prima si possono avere sistemazioni più comode. Hops, mentre sto scrivendo, sono arrivate via e-mail altre informazioni girate dal L.C.D
Chi volesse vedere me le chieda.
Ancora
Chi volesse unirsi a noi in Lambretta da Milano e aree limitrofe, sarà ben accetto. L’itinerario di massima Milano-Colonia-Belgio
A Colonia, ospiti del Presidente, ci uniremo al gruppo “Panzer Lambretta Division” verso il Belgio
L’iscrizione potrà avvenire presso la vostra sede L.C.I. oppure anche tramite il L.C.L. (contattare Adolfo) entro i termini indicati dal regolamento.
Ovviamente siamo a disposizione per assicurare l’adeguata assistenza in caso di necessità per lambrettisti in viaggio, chiunque, di qualunque club.
Un salutone, belin, alla grande
Tino
P.S. dimenticavo… come soci del L.C.I. non ho ancora ricevuto nulla; sicuramente non mi merito gli auguri ma per le informazioni forse si.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 gen 2012 :  10:35:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Panzer division che dalla Germania si dirigono verso il Belgio???
Comincio un po' a tremare, una settantina di anni fa, dopo una mossa del genere sono successi un po' di casini in giro per il mondo!!!

P.S.: Deutschland, una e di troppo.

Bicius

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2012 :  10:44:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per far gli auguri ai soci al giorno d'oggi basterebbe mandare una bella mail senza avere costi...si dimostra comunque attenzione nei confronti dei soci in un momento diverso da quello del chieder soldi....

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 gen 2012 :  14:45:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Informazione riguardo LC stranieri:

Mercoledì 21/12 pagata iscrizione al LC U.K.

Giovedì 29/12 nella casella della posta ho trovato:
1)lettera di benvenuto
2)tessera provvisoria
3)1°numero del notiziario 2012
4)modulo di iscrizione al raduno in Belgio
5)Adesivo del LC U.K. personalizzato per i 65 anni del club
P.S. prezzo d'iscrizione euro 32,00.

romi

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 gen 2012 :  16:53:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non c'è da meravigliarsi se da potenziali primi in tutto, riguardo la Lambretta, gli Italiani si accodano sempre agli altri.

Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente

floryam
Nuovo

Koeln - K
Germany

3 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 gen 2012 :  18:25:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
@ all: Please accept my apologizes that I am not able to write Italian.
So I have to write in English, however it is an international language.

@ Tino: Thank you for sharing our greeting card to our Italian friends.

We are a very small club with now a little more than 200 members and
for us it is a matter of course to send a greeting card to christmas and new year.
We just understand this as an act of courtesy.

___

Herewith we - Lambretta Club Deutschland - would like to invite you to
our second summer jamboree, the 'Sommerfest 2012'.

The jamboree will take place 11. - 13.05.2012 in Kulmbach near Nurnberg and
will be supported by two local scooter clubs.

Kulmbach is a very famous beer town in the beautiful landscape of 'Franken'.
Distance Milano - Kulmbach 700km

It will be a campsite rally, means no hotels nearby. Showers will be provided.

Please find here the preliminary program:
_

Friday 11.05.:
Arrival at site
short Ride Out
Meet 'n Greet
Nighter
_

Saturday 12.05.:
Breakfast
Ride Out through "Frankenland"
Dinner (to be preordered Friday at entry)
Dealer stalls / Dyno
Fungames
Nighter
_

Sunday 13.05.:

Breakfast
Departure
_

We would be very happy to see you there!

Kind Regards
Rolf May - Secretary

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 gen 2012 :  13:37:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Rolf!!

Happy to see you are part of this community now!

Thanks for having given your advice about the Sommerfest 2012 but, unfortunately, exactly on the same weekend most of us will join the Innocenti Day 2012 in Lucca!!

We'll talk about it at Novegro on february.

Ciaooo

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 gen 2012 :  18:02:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Tino, guarda bene che c'è tutto anche sul sito nostro.....
Ho caricato il programma del 2 raduno nazionale Tedesco tradotto in Italiano, Mandatomi da Rolf....

Ciao Rolf, benvenuto sul forum!!!!

http://www.lambrettaclubitalia.it/news.asp?id=88

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 gen 2012 :  10:46:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao simo.
complimenti per l'efficienza oserei dire "tedesca" , è molto utile al L.C.I.
Vai avanti per la tua strada con correttezza e chiarezza, sari apprezzato.
Un saluto a tutti voi; tieni d'occhi l'amico.....puntini puntini puntini

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 gen 2012 :  10:47:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Non c'è da meravigliarsi se da potenziali primi in tutto, riguardo la Lambretta, gli Italiani si accodano sempre agli altri.

Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente

Purtroppo non è colpa dei lambrettisti italiani....se ti dai da fare ti radiano.

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 gen 2012 :  10:52:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romi

Informazione riguardo LC stranieri:

Mercoledì 21/12 pagata iscrizione al LC U.K.

Giovedì 29/12 nella casella della posta ho trovato:
1)lettera di benvenuto
2)tessera provvisoria
3)1°numero del notiziario 2012
4)modulo di iscrizione al raduno in Belgio
5)Adesivo del LC U.K. personalizzato per i 65 anni del club
P.S. prezzo d'iscrizione euro 32,00.

romi

Anch'io ho ricevuto gli auguri e il programma per il Jamboree anche dal L.C.G.B e Scotland (per non fare torti sono socio di entrambi).
Visto che sei in zona possiamo aprire una delegazione qui a Milano del L.C.G.B. e del L.C.D.
Non male come idea; potrebbe essere presa seriamente in considerazione ovviamente non in concorrenza con il L.C.L. di cui sono socio ma a completamento. Valutiamolo.

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 gen 2012 :  10:55:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da miguel

Per far gli auguri ai soci al giorno d'oggi basterebbe mandare una bella mail senza avere costi...si dimostra comunque attenzione nei confronti dei soci in un momento diverso da quello del chieder soldi....

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata

Certo si può anche usare il computer però il Presidente del L.C.D. è persona sensibile oltrechè efficiente quindi ha pensato a qualcosa di più. E' questione di stile che, io e gli altri soci, abbiamo sicuramente apprezzato.
Un Presidente così è un esempio da imitare, lo stile non è acqua.
Dai un'occhiata anche al soggetto degli auguri

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 gen 2012 :  10:58:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Comincio un po' a tremare, una settantina di anni fa, dopo una mossa del genere sono successi un po' di casini in giro per il mondo!!!

Bicius

Non tremare, conosco la storia e andrebbe a finire male. Siamo Europei e cittadini del mondo; per tua tranquillità non saranno permessi elmetti, fucili e mimetiche; forse qualche e dico qualche birretta e tanta allegria.
Se ti aggregherai senza pregiudizi, ormai fuori moda, ti divertirai anche tu, sono sicuro.... pensa alla lambretta.

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 gen 2012 :  11:08:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da floryam

@ all: Please accept my apologizes that I am not able to write Italian.
So I have to write in English, however it is an international language.

@ Tino: Thank you for sharing our greeting card to our Italian friends.

We are a very small club with now a little more than 200 members and
for us it is a matter of course to send a greeting card to christmas and new year.
We just understand this as an act of courtesy.

___

Herewith we - Lambretta Club Deutschland - would like to invite you to
our second summer jamboree, the 'Sommerfest 2012'.

The jamboree will take place 11. - 13.05.2012 in Kulmbach near Nurnberg and
will be supported by two local scooter clubs.

Kulmbach is a very famous beer town in the beautiful landscape of 'Franken'.
Distance Milano - Kulmbach 700km

It will be a campsite rally, means no hotels nearby. Showers will be provided.

Please find here the preliminary program:
_

Friday 11.05.:
Arrival at site
short Ride Out
Meet 'n Greet
Nighter
_

Saturday 12.05.:
Breakfast
Ride Out through "Frankenland"
Dinner (to be preordered Friday at entry)
Dealer stalls / Dyno
Fungames
Nighter
_

Sunday 13.05.:

Breakfast
Departure
_

We would be very happy to see you there!

Kind Regards
Rolf May - Secretary

Ciao Rolf, welcome in the forum
How are you? it's an international lamguage but my english is a "poor language". Aniway. Thank you for the invitation....but "c..."! it's concomitanting with "Innocenti Day".
Surely I will be with you for the Jamboree, I hope with friends and Enzunami.
I try to organize a group from Milan to Aachen then to Belgium/La Belgique.
I hope with a new Lambretta....psss...it's a secret!!!

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 gen 2012 :  11:10:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A proposito del trasferimento Milano/Belgio.
Per chi è in transito c'è anche assistenza meccanica, campeggio nel giardino, posti al coperto (max 15 persone) e spaghettata in compagnia.
Salutoni

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 gen 2012 :  11:55:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Bicius

Non tremare, conosco la storia e andrebbe a finire male. Siamo Europei e cittadini del mondo; per tua tranquillità non saranno permessi elmetti, fucili e mimetiche; forse qualche e dico qualche birretta e tanta allegria.
Se ti aggregherai senza pregiudizi, ormai fuori moda, ti divertirai anche tu, sono sicuro.... pensa alla lambretta.

Ciao Tino,
mia madre era tedesca (Erfurt), ho buttato lì la battuta perché sono mezzo tedesco anch'io e quando sono con gli amici (e parenti) tedeschi ci prendiamo spesso in giro tirando in ballo questi luoghi comuni.
Purtroppo causa lavoro prettamente estivo (da aprile a metà ottobre) devo rinunciare a tutto quello che riguarda raduni, jamboree e quant'altro, ma sono sempre con voi con lo spirito... anche se vorrei esserci in Lambretta!

Bicius

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 gen 2012 :  12:03:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da miguel

Certo si può anche usare il computer però il Presidente del L.C.D. è persona sensibile oltrechè efficiente quindi ha pensato a qualcosa di più. E' questione di stile che, io e gli altri soci, abbiamo sicuramente apprezzato.
Un Presidente così è un esempio da imitare, lo stile non è acqua.
Dai un'occhiata anche al soggetto degli auguri

Sono d'accordo con te. Quel che dicevo io è che qui manco gli auguro via mail non arrivano dal lci figuriamoci un bigliettino...

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 gen 2012 :  13:30:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

A proposito del trasferimento Milano/Belgio.
Per chi è in transito c'è anche assistenza meccanica, campeggio nel giardino, posti al coperto (max 15 persone) e spaghettata in compagnia.
Salutoni

Ciao Tino.

Proprio in questi giorni ho scritto al l.c. Belgio per avere info circa la partecipazione al raduno ma la condizione è come sempre l'iscrizione a Lci, cosa che non ho mai avuto ne avrò probabilmente mai.
Per cui, insieme ad altri amici, come fatto per l'irlanda, ci limiteremo a visitare il raduno per un giorno o due, ammesso ovviamente che almeno ci facciano entrare per qualche foto.
Chiedevo, visto che partiremo da Vicenza in sella, se possiamo comunque aggregarci al vostro gruppo e, se si, sapere quali sono le tappe di andata e ritorno,così da prenotare i vari alberghi/pensioni.
Comunque vielen danke.
Saluti
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000