Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 marmitta e collettore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 gen 2012 :  13:26:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho visto sul noto sito d'aste una marmitta per li 125 e 150 completa di collettore ad un ottimo prezzo (nuova) e prodotta dalla MecEur ..quacuno conosce il prodotto??

"slambrettando si impara"

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 gen 2012 :  17:44:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io ho visto diverse parti per Lambretta che vorrei acquistare da loro...
la mia paura è la qualità.
Hanno i silent block larghi da SX e 3,60 euro l'uno.
Non vorrei però doverli cambiare dopo una settimana...

nel caso della marmitta... sicuramente dovrai riverniciarla color alluminio (quindi metti in conto la vernice) e probabilmente avrà l'uscita rotonda o schiacciata... e chiaramente non avrà in rilievo la sigla di omologazione.

La mia Lambretta ha una sito.
ho modificato il tubo di uscita (tanto era schiacciato in più punti) e l'ho riverniciata con vernice alluminio alte temperature.
Mi piacerebbe trovare una marmitta originale, magari da aprire per togliere il fungo interno...
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 gen 2012 :  13:18:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quel che ne so ce ne son tante altre in vendita della meceur e non sono affatto male.

-SX 200-

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 gen 2012 :  13:43:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao probabilmente e' una sito, comunque il prezzo e' concorrenziale dato che c'e' anche il collettore !!! altre cose come i silent sono made in india ma guardate i prezzi delle guarnizioni e copertine selle ed alberi motore !!

Su di Giri Scooter Gang Trento

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 gen 2012 :  13:44:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene bene "guru", cercavo un parere autorevole ,non volevo fosse magari una delle tente made in bangladesh su appalto indiano...ne prendo una per il 150 che ho al banco e vi fo sapere meglio (con comodo pero')

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 gen 2012 :  14:29:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...considera che solo il collettore credo costi MEDIAMENTE dai 18 ai 22 euro...se non ricordo male...

-SX 200-

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 gen 2012 :  14:36:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ricordi male....30 eurini ci vogliono

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 gen 2012 :  14:43:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gia gia', comunque se vuoi qualcosa di piu performante puoi prendere una af rayspeed tipo clubman non costa tanto (pero' non ricordo se con collettore o no,,,)

Su di Giri Scooter Gang Trento

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 gen 2012 :  14:52:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno ha preso i silentblock larghi da loro?
hanno i tre fori?
Le copertine che vendono andranno bene per una sella Noemi Rosa?
Anche io le avevo viste.... sono come le originali o si nota la differenza?

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 gen 2012 :  17:12:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Qualcuno ha preso i silentblock larghi da loro?
hanno i tre fori?

Tramite motore di ricerca sono approdato su questo sito: http://meceur.eu/?page=shop/flypage&product_id=143&category_id=931062ad6ba732b279ed2d5ece14e57e&
E' lo stesso a cui ti riferisci tu?

Il silent block in foto è al 99,99999999 % quello cosiddetto "rinforzato" (senza buchi) di C..a L......a (parlo a ragion veduta perchè ne ho acquistati recentemente un paio proprio presso C..a L......a quindi li ho visti da vicino). Se fate caso, nella parte destra della gomma, nonostante la risoluzione della foto sia piuttosto scarsa, emerge il noto marchio del suddetto ricambista.
La cosa divertente è la differenza di prezzo!!! Circa 20 euro a pezzo
A prescidnere da ciò, in generale, 4.50 euro per un silent block mi sembrano davvero pochi considerato che gli indiani SIL vengono sui 10/12 euro.

Poi ho visto che è possibile anche acquistare un manicotto innesto marce a 48euro ...
Ma ditemi un po', chi di voi conosce questa "versione", se così si può dire, della società Meceur? Perchè io prima d'ora conoscevo solo la Mec Eur Italia S.r.l. (www.meceuritalia.com), quella degli alberi motore per intenderci, con un aquilotto riportante la scritta MEC orizzontale ed EUR verticale come logo. Qui invece l'aquilotto è un po' diverso ...
Sono prodotti italiani o si tratta dell'ennesimo importatore di roba extracontinentale?
Perchè il manicotto innesto marce venduto da C..a L......a in busta chiusa con il logo della Mec Eur Italia S.r.l. viene la bellezza di 90euro

Non è mica che gatta ci cova??
Vero che le due Mec non c'entrano nulla l'una con l'altra???

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 gen 2012 :  17:25:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io li avevo visti qui... 3.60 euro

http://www.ebay.it/itm/Silentblock-Lambretta-LI-2-3-Serie-Silent-block-Lambretta-LI-Series-2-3-/220925233008?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item33702b8770

erano raffigurati girati e quindi non si vedeva la parte in gomma.
La ditta mi sembra sia proprio la stessa degli alberi motore e dei ricambi Vespa.
Tutto sta a vedere che qualità hanno... magari sembrano quelli ci C..a L...a ma non sono gli stessi. Una differenza di prezzo così alta non si spiegherebbe.

Quelli come gli originali a tre fori dove si trovano a buon prezzo... e magari senza scritte?

In passato avevo preso i gommini serbatoio in Germania e sono arrivati con il logo SIL... preferirei ricambi anonimi come gli originali.

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 gen 2012 :  18:22:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

La ditta mi sembra sia proprio la stessa degli alberi motore

No, quella degli alberi motore è questa Mec Eur: www.meceuritalia.com , ben altra cosa a mio avviso!

Le cose sono due: o questa è tutta roba importata oppure, se sono ricambi italiani, da anni si sta perpretando un ladrocinio ai danni di tutti coloro che li hanno acquistati altrove a prezzi di gran lunga superiori.
Non vedo altre soluzioni!

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 gen 2012 :  18:25:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho paura che parliamo della stessa MecEur.
E poi riporta i codici Innocenti, ed ha la stessa sede.
Anch'io proverei a prenderle e vedere di cosa trattasi.

Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 gen 2012 :  18:27:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se volete un consiglio, prima di fare ordini on-line, date un colpo di telefono....

Matteo (PC)

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 gen 2012 :  18:34:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, anche io avevo notato che hanno lo stesso indirizzo.
forse hanno creato una divisione di e-commerce e riescono ad abbattere i prezzi...

Poi magari prendendo più articoli non è detto che le spese di spedizione siano uniche.
Mi è successo in passato di prendere più articoli su ebay da un rivenditore che faceva prezzi bassissimi per ricambi vespa.
Al momento del totale ha smussato le spedizioni, ma non ha considerato un unica spedizione.

Stesso discorso per il ritiro a mano... se vai dal rivenditore, col cavolo che ti fa gli stessi prezzi.

Come dice Matteo.... megli scrivere o chiamare prima di avere brutte sorprese sul totale...

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 gen 2012 :  18:39:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Ho paura che parliamo della stessa MecEur.

Non ci posso e non ci voglio credere ... no dai!

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 gen 2012 :  18:42:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' vero, sembra che la sede sia la stessa ...
Però questo è il negozio on-line della Mec Eur che dico io!!!

http://stores.ebay.it/Zamboni-Ricambi-Srl

e i prezzi, anche se ricambi per lambretta non ce ne sono, sembrano un po' più "europei"!!!

E allora dove sta l'inghippo??

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 gen 2012 :  21:04:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse stanno liberandosi di articoli che non vendono più,specialmente quelli super bassi oppure
chiudono il settore ricambi lambretta.

Balbo

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 gen 2012 :  21:10:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sarebbe da contattarli....almeno potremmo "pesare" qualità e provenienza ( e quest'ultima prima di tutto)

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 gen 2012 :  21:45:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ultimo ordine Casa Lambretta di un amico è arrivato con alcuni pezzi imbustati mec-eur

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 gen 2012 :  08:32:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

L'ultimo ordine Casa Lambretta di un amico è arrivato con alcuni pezzi imbustati mec-eur

Oh benissimo! Ora, da quali officine sono materialmente usciti questi pezzi? Quale delle due Mec Eur li ha imbustati e li ha forniti a Casa Lambretta?
Perchè se alla fine si scopre che, ad esempio, il manicotto innesto marce che Casa Lambretta vende a 90euro in busta MecEur è lo stesso che viene venduto qui http://meceur.eu/?page=shop/flypage&product_id=111&category_id=931062ad6ba732b279ed2d5ece14e57e& scoppia la guerra!!!

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000