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 consiglio se bucare cofano oppure??
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dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 gen 2012 :  22:20:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi per il mio super imola,non ho ancora trovato il sistema adeguato per non fare schiacciare la curva manicotto per filtrone,sono indeciso se bucare il cofano,avete qualche consiglio,non troppo eccessivo economicamente per risolvere il problema?

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 gen 2012 :  22:35:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Antò buca come un riccio.....però metti anche una bella marmitta più aperta perchè altrimenti hai zuppa e poco sfogo....

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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
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Inserito il - 02 gen 2012 :  23:36:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dipende, che collettore e che carburatore hai? il filtro in spugna e' quello nero?
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dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 gen 2012 :  07:16:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
invece di tagliare non ci potresti fare una bella gobba?

175 tv
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piraccia
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Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 03 gen 2012 :  08:14:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che carburatore monti?
Il mio consiglio è di non bucare, taglia di un centimentro il manicotto e poi ci sta...
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dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 gen 2012 :  10:17:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
collettore non so la marca,ma è quello che mi ä mandato il produttore nel kit,il carburatore è il phbh,bs 30 mm.,alla gobba ci avevo pensato,ma non ho idea di come fare,percaso devo prima tagliare e poi risaldare?per la marmitta uso l'ancillotto,per ora credo sia sufficente,piu in la vedrö,se avete qualche foto da poter prendere in esempio mi fareste una cortesia grazie.
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piraccia
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Cervia - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 gen 2012 :  12:43:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io ho il phbh da 30.
Nel mio DL ci sta senza tagliare nulla...

Allegato: DSC01047a.jpg
244,41 KB

Allegato: DSC01040a.jpg
166,08 KB
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dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


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Inserito il - 03 gen 2012 :  14:53:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per piraccia,ma hai montato il soffietto originale?cioè quello della dl 150,o 200?poi mi dici cosa sono quei cavi neri che fanno il giro intorno al carburatore,in piu se hai un imola,come lo hai settato?io con as 264,spillo x 1,sborbottio poco ma ancora sborbotta,
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dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


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Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 gen 2012 :  14:55:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo di dire che la mia è una sx 150.
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piraccia
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Cervia - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 gen 2012 :  16:11:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il soffietto è compreso nel kit del filtro in spugna di sacchi.
I cavi neri sono quelli di frizione e cambio, siccome ho montato il motore di fretta per provarlo, non sono stato li a sistemare per bene il tutto. Infatti se noti, non ho le pedane posteriori, lo scudo e il parafango erano rimediati..
Per il setting del carburo ( data la mia scarsa abilita) mi sono fatto aiutare dal meccanico e sinceramente non so l esatto setting.
Comunque a breve rimetto insieme la lambretta e mi toccherà ricarburarla perché la userò con le pacche chiuse.
Poi ti faccio sapere l esatto setting.
Metti anche tu 2 foto!
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dl 150
Junior ++


Grassano - MT
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Inserito il - 03 gen 2012 :  16:42:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche a me il kit me lo a dato la stessa persona,indubbiamente il mio filtrone e piu grosso compreso il soffietto,ora bisogna vedere se al tuo è sufficente,appena posso metto le foto.
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dl 150
Junior ++


Grassano - MT
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Inserito il - 04 gen 2012 :  13:24:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco le foto che avevi richiesto.è abbastanza evidente quanto si schiaccia,fino a tre quarti di accellerazione va bene,ma quando apri tutto gas gli manca aria.

Allegato: Immag0233.jpg
150,86 KB

Allegato: Immag0234.jpg
158,29 KB

Allegato: Immag0235.jpg
163,28 KB

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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 04 gen 2012 :  14:16:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me il buco è bello.. ma se fatto con l'espansione.. un buco con una ancillotti non si sposa bene esteticamente.. inoltre il buco apporta il giusto flusso di aria..

c'è da vedere se con quel serbatoio abbinato a quel carburatore..+ il collettore LTH,se il tappo del carburatore non va a toccare sulla lamiera del serbatoio..

aveva fatto la prova superciuk.. ma lui aveva il TMX che a vederlo cosi è nettamente più alto.. !!!

perchè con un collettore come quello LTH per Ts1/imola/monza
il manicotto non tocca di certo.. io sull'RB ce l'ho.. e manca ancora mezzo centrimetro perchè il manicotto tocchi..

quella sarebbe una valida soluzione.. !!!
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piraccia
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Cervia - RA
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Inserito il - 04 gen 2012 :  14:29:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
So che esistono 2 tipi di filtri: quelli fino a carburatori da 30mm e quelli da 30 in su. Non è che ti hanno dato il filtro per i carburi più grandi?
Il mio soffietto è del tutto simile a quello da dl, solo che ha l'imbocco per il 30. Non so se è una nuova versione, a me l'han dato cosi...

Ti do un po di misure del mio filtro.
Lunghezza del condotto a pacco lamellare 34 mm.
Profondita fino all esterno della curva del soffietto in gomma 55mm
Altezza soffietto 125mm
Altezza soffietto + spugna 235mm

Allegato: DSC01531a.jpg
206,68 KB

Allegato: DSC01535a.jpg
219,23 KB

Allegato: DSC01538a.jpg
251,48 KB
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dl 150
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Grassano - MT
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Inserito il - 04 gen 2012 :  14:41:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo che il mio è nettamente piu grande,infatti io devo montarlo con apposito cerchietto nero che si avvita al carburatore,mentre credo che il tuo vada senza,o sbaglio??
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piraccia
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Cervia - RA
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Inserito il - 05 gen 2012 :  12:07:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio cerchietto è stato fatto da un tornitore, filettato internamente e esternamente ha diamentro 45mm in modo da poter utilizzare il soffietto dell'aria originale.
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 05 gen 2012 :  18:14:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Il mio cerchietto è stato fatto da un tornitore, filettato internamente e esternamente ha diamentro 45mm in modo da poter utilizzare il soffietto dell'aria originale.


ma guardate che basta scaldare appena il gommotto o metterci del grasso e il manicotto del DL 200 che ha imbocco 44mm entra anche sul VHST che ha imbocco 49mm..

e va? urcaaa se va..
anche con la scatola filtro originale nel mio ghisone rivisto.. !!!
(e pensare che il vhst chiede ben piu aria del phbh.. !!)
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piraccia
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Cervia - RA
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Inserito il - 05 gen 2012 :  19:12:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabo ne sa una più del diavolo!! Ahaha
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dl 150
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Grassano - MT
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Inserito il - 05 gen 2012 :  19:30:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi se elimino il manicotto grande,metto quello dl che gia ho,in qualche maniera adatto il filtrone al manicotto,non dovrebbe toccare?e l'aria dovrebbe essere sufficente??
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dl 150
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Grassano - MT
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Inserito il - 05 gen 2012 :  19:39:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate dimenticavo altra differenza,nelle foto di piraccia,noto manicotto al collettore di quelli lisci,cioè senza bordini,e senza battuta centrale,il mio ha la battuta di quasi un centimetro,prima avevo anchio lo stesso manicotto,ma appena scaldava un po mi sputava fuori il carburatore.
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 05 gen 2012 :  20:32:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Gabo ne sa una più del diavolo!! Ahaha


esageraaaato.. XD

Citazione:
Messaggio inserito da dl 150

scusate dimenticavo altra differenza,nelle foto di piraccia,noto manicotto al collettore di quelli lisci,cioè senza bordini,e senza battuta centrale,il mio ha la battuta di quasi un centimetro,prima avevo anchio lo stesso manicotto,ma appena scaldava un po mi sputava fuori il carburatore.



dunque.. io ho visto girare qualche imola con phbh 28/30 con manicotto DL 200 e filtro in spugna sopra Ramair..

ne esiste uno di diametro "sufficiente" per cui il carburo e il motore respiri..!! magari devi metter un attimo mano al carburatoratore come setting..!!!

per quello che riguarda il manicotto di collegamento carburatore/collettore.. quello buono è quello come hai te..che sono quelli siliconati e con la gola di gomma per carburatore e collettore.. che però risulta poco funzionale per quello che riguarda gli spazi..

tuttavia se monti un manicotto come quello che avevi senza smontarlo troppe volte non ci sono problemi di cedimento.. basta svitare sempre solo 1 dell 2 fascette (io svito quella verso il motore) e usare delle fascette metalliche buone e tendenti al largo..!!!

sicuramente riguadagni quel mezzo centrimetro buono che ti porta via il manicotto ora..
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