Ciao raga; chiedo il vostro aiuto ho un'amico che è appena tornato dall inghilterra con un vecchio cilindro preparato da Saxelby un cilindro da 200 con pistone da 67 penso un honda 205 ( travasi e collettori abbastanza aperti) chiedevo per fare un'elaborazione hold style che carburo da mettere???? secondo voi il vecchio amal mk1 da 30 può andare ( ammesso di trovare il collettore; getti e silli ecc ecc )
Dal punto di vista storico sarebbe certamente più indicato un PHBH in quanto l'elaborazione è anni 80 (io ho ancora il mio cilindro elaborato con il pistone Honda). Un Amal funziona comunque egregiamente; i carburatori li trovi rifatti come quello della foto che hai postato e vanno bene, forse il problema è trovare il collettore per montarlo.
Grazie 1000, per un ss1 troppi skey...( per un ss1 da 28 ci vogliono circa 400,00 euri ); scartata l'idea del Phbh da 30 il mio amico gli piacerebbe mettere un carburo old style come quello amal da 30 o 32; però il problema principale stà nel collettore e poi bisogna vedere quanto rende questo tipo di carburo....qualcuno del forum ne ha mai usato...???
Se ti aspetti che renda come o più di un PHBH scordatelo. Io l'ho usato a più riprese ed ho largamente usato anche i PHBH. I collettori effettivamente non sono facili da trovare.
Se ti aspetti che renda come o più di un PHBH scordatelo. Io l'ho usato a più riprese ed ho largamente usato anche i PHBH. I collettori effettivamente non sono facili da trovare.
Concordo quello che dici;
solo che il mio amico era innamorato della vecchia elaborazione con il carburatore da 30 o 32 tipo amal anni 70. La mia domanda è con un carburo tipo amal come prestazione si arriva a toccare i 110/120..??? poi è rognoso da carburarlo...????
Bene; ieri sera dopo una lunga chiacchierata con il guro dei carburatori, ho trovato il carburo che fà proprio al caso del mio amico un dell'orto...da 30 comunque ma non è un PHBH..!!!!