Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Info x carburatore old style
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 dic 2011 :  18:53:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao raga; chiedo il vostro aiuto
ho un'amico che è appena tornato dall inghilterra con un vecchio cilindro preparato da Saxelby un cilindro da 200 con pistone da 67 penso un honda 205 ( travasi e collettori abbastanza aperti)
chiedevo per fare un'elaborazione hold style che carburo da mettere????
secondo voi il vecchio amal mk1 da 30 può andare
( ammesso di trovare il collettore; getti e silli ecc ecc )

Ringraziandovi faccio gli Auguri di Buon anno

Allegato: amal mk1 30.jpg
83,11 KB

www-partitodupilu/index.html

667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 gen 2012 :  13:56:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un Dell'Orto SS? Super old style
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 gen 2012 :  14:05:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggetti diversi con prezzi diversi
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 gen 2012 :  14:42:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche un phbh andrebbe bene visto che negli anni '80 era considerato all'avanguardia.

- ASI
+ TRAVASI
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 gen 2012 :  15:00:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dal punto di vista storico sarebbe certamente più indicato un PHBH in quanto l'elaborazione è anni 80 (io ho ancora il mio cilindro elaborato con il pistone Honda). Un Amal funziona comunque egregiamente; i carburatori li trovi rifatti come quello della foto che hai postato e vanno bene, forse il problema è trovare il collettore per montarlo.
Torna all'inizio della Pagina

Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 gen 2012 :  18:19:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie 1000,
per un ss1 troppi skey...( per un ss1 da 28 ci vogliono circa 400,00 euri );
scartata l'idea del Phbh da 30 il mio amico gli piacerebbe mettere un carburo old style come quello amal da 30 o 32;
però il problema principale stà nel collettore e poi bisogna vedere quanto rende questo tipo di carburo....qualcuno del forum ne ha mai usato...???

www-partitodupilu/index.html
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 gen 2012 :  20:17:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti aspetti che renda come o più di un PHBH scordatelo. Io l'ho usato a più riprese ed ho largamente usato anche i PHBH. I collettori effettivamente non sono facili da trovare.
Torna all'inizio della Pagina

Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 gen 2012 :  08:32:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Se ti aspetti che renda come o più di un PHBH scordatelo. Io l'ho usato a più riprese ed ho largamente usato anche i PHBH. I collettori effettivamente non sono facili da trovare.



Concordo quello che dici;

solo che il mio amico era innamorato della vecchia elaborazione con
il carburatore da 30 o 32 tipo amal anni 70.
La mia domanda è con un carburo tipo amal come prestazione si arriva a toccare i 110/120..??? poi è rognoso da carburarlo...????


www-partitodupilu/index.html
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 gen 2012 :  19:01:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se con un 30 arrivo a toccare i 110 lo tolgo e metto un 26 almeno consuma meno e a prestazioni
siamo lì.
Se arriva a 120 mi va bene,lo accetto!!????

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 gen 2012 :  23:41:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è molto rognoso da carburare, devi avere i ricambi giusti ma li trovi facilmente su internet. 110 li fai con un 22 normale!
Torna all'inizio della Pagina

Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 gen 2012 :  09:33:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene; ieri sera dopo una lunga chiacchierata con il guro dei carburatori, ho trovato il carburo che fà proprio al caso del mio amico
un dell'orto...da 30 comunque ma non è un PHBH..!!!!

Ringrazio tutti x le tempestive delucidazioni


www-partitodupilu/index.html
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits