Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 se il proprietario è deceduto...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 dic 2011 :  21:39:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vorrei prendere una guzzi....ha i documenti completi ma il proprietario è defunto...il possessore non è uno della famiglia....che si fa?? se radiata NON dovrebbero esserci problemi vero? ma se non lo fosse???

"slambrettando si impara"

maurizio76
Junior +

Civitella in Val di Chiana - AR
Italy

Il mio Garage

207 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 dic 2011 :  22:00:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
O bella questa ti racconto la mia esperienza trattasi di una lambretta 125 li terza serie del 62 con documenti in regola targa originale e non radiata mah::::
La lambretta era intestata ancora al nonno di mia moglie(defunto),quindi per prima cosa ha dovuto fare il passaggio a suo padre che avendo 5 fratelli a sua volta a dovuto fare un certificato di rinuncia di eredita' per poi fare il passaggio definitivo a mia moglie-Per poi portare 5 persone dal notaio a firmare la rinuncia anche questa e' italia!!!!
Pensa che appena saputo tutto cio' ero per lasciar perdere tutto quanto ma poi alla fine la calma e pazienza ci sono serviti.
Buon enigma.

125 LI III SERIE 62
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 dic 2011 :  22:01:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende anche da che Guzi è!?!? ;-) nel senso che bisogna vedere se ne valo lo "sbattimento" o meno

-SX 200-

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 dic 2011 :  22:02:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
niente di che , un cardellino del 54 a 7 "piotte" (settecento euro)

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 dic 2011 :  22:24:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh...personalmente se devo impazzire per un cardellino lascerei stare...se invece la situazione si riesce a risolvere allora ok...del resto il prezzo non è malvagio..oddio...se fossero 500 euro sarebbe ancora meglio visto che il Cardellino è quel che è!(senza offesa a chi ne possiede uno)

-SX 200-

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 dic 2011 :  01:26:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se c'è il foglio complementare si può fare un unico trapasso con l'articolo 2688 e può firma l'attuale possessore.

Ciao da Gigi.

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 dic 2011 :  09:01:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Se c'è il foglio complementare si può fare un unico trapasso con l'articolo 2688 e può firma l'attuale possessore.

Ciao da Gigi.

quoto iso.. io per la mia dielle ho fatto cosi.. gli eredi erano 7...
ho fatto il 2688 direttamente con la moglie e mi e' costato pure meno.. se no era un passaggio da 7 persone.. tra cui uno residente all 'estero..

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 dic 2011 :  10:52:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il complementre dovrebbe esserci ma credo che il possessore attuale non c'entri un beneamato con il defunto...ma nel caso fosse radiata no problem vero??

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 dic 2011 :  12:37:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con l'art. 2688, il venditore non è necessario che abbia legami di parentela, può essere anche un tuo amico, basta che accetti di firmare (quale proprieatario del mezzo).
In poche parole l'art. 2688 accetta che il procedente proprietario del mezzo non coincida con l'intestatario.
In caso di radiato d'uffucio la procedura per la reimessa in circolazione è ben diversa.

Ciao da Gigi.

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 dic 2011 :  15:43:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il venditore mi ha aggiornato del fatto che la visura risulta al pra bianca...vado???

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 dic 2011 :  17:13:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora si tratta di un mezzo ante 1959.
In tal caso si segue la procedura di iscrizione tardiva che in presenza del libretto è semplificata.
Secondo me non dovresti incontrare particolare problemi.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27364

Ciao da Gigi.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 gen 2012 :  13:01:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Allora si tratta di un mezzo ante 1959.
In tal caso si segue la procedura di iscrizione tardiva che in presenza del libretto è semplificata.
Secondo me non dovresti incontrare particolare problemi.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27364

Ciao da Gigi.

Non necessariamente Gigi, bisogna vedere dov'è stata fatta la visura, perché, per i veicoli ante 1993, se non hanno mai subito modifiche amministrative, non è detto che siano stati inseriti nel database telematico (in questo caso la visura uscirebbe ugualmente in "bianco"), quindi bisogna fare la visura direttamente al PRA per avere certezza che siano realmente dei veicoli mai iscritti.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000