Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 rimettere lambretta su strada....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stefanove77
Nuovo

Albignasego - PD
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 dic 2011 :  18:54:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille... sfrutto le vostro conoscenze... per acquistare pezzi di ricambio... mi consigliate qualcuno in particolare..?

Mi sembra di aver capito che per rimettere la mia Lambretta in strada devo:
* iscrivermi a un club FMI
* eseguire una visura al Pra
... pagare un pò di bollettini..
poi ?? segue collaudo e ....???

io non ho targa e documenti perchè radiata.

Però conosco vecchia targa e n° telaio. Altro...?

conoscete il percorso reale...

Grazie

ciao e grazie

carmelo
Junior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 dic 2011 :  20:32:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao stefano , non è proprio cosi, nella pagina iniziale vai alla voce pratica per reimmatricolazione li spiega un po la procedura per le demolite, ciao e auguriby carmelo

lambretta che passione meravigliosa
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 dic 2011 :  09:59:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carmelo

ciao stefano , non è proprio cosi, nella pagina iniziale vai alla voce pratica per reimmatricolazione li spiega un po la procedura per le demolite, ciao e auguriby carmelo

lambretta che passione meravigliosa

... e tu, Carmelo, ne sai qualcosa, vero?

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 dic 2011 :  11:19:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 dic 2011 :  11:49:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da miguel

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Purtroppo la procedura per le radiate d'ufficio, in assenza di targa, non va bene.

In effetti non sarebbe corretta neanche la procedura per i veicoli demoliti, che si trova qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853

In effetti, in alcune motorizzazioni, viene applicata una procedura particolare, per i veicoli radiati d'ufficio e senza targa, già in uso da prima dell'utilizzo della reiscrizione al PRA (2002) a livello nazionale, ma che ora molte motorizzazioni non applicano più: si deve fare richiesta di reimmatricolazione in motorizzazione di veicolo radiato d'ufficio e senza targa, presentando l'estratto cronologico del PRA, la scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata, la certificazione di un meccanico per i lavori eseguiti a regola d'arte e si prende appuntamento per il collaudo. Naturalmente il veicolo dev'essere in perfetta efficienza e senza ruggine, ma non dev'essere iscritto a nessun registro storico!

Prova a sentire se questa procedura viene applicata dalle tue parti, ma prima accertati che la Lambretta sia effettivamente radiata d'ufficio dal PRA.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000