dopo aver smaltito un pò la triste notizie che mi è arrivata ve la voglio raccontare....
L'altro giorno sono andato a ritirare la mia lambra che avevo in esposizione alla mostra del motoclub. Mentre stavo tornando a casa incontro un mio vicino che stava aspettando il bus, così mi fermo e gli chiedo se vuole un passaggio... appena salito a bordo si accorge della bambina che stavo trasportando e mi dice: << uuuu bellaaaa!!! ne aveva una anche mio babbo fino ad un mese fa ma l'ha regalata a tizio (che io conosco moooolto bene)!!>>
Occhi sbarrati inizio a tempestarlo di domande, ma come??? che lambra era???che anno??? non sa dirmelo.... arrivati a casa sua incontro suo babbo che mi da la vera brutta notizia " Lambretta 150 del 1961" ma però diversa dalla tua, di quelle tipo scarenate!!ma come l'hai regalata????? mah tanto era buttata la allora gliela ho regalata.....!!!!!!!
Lo so...hai tutta la mia comprensione.Mi è capitato non una volta....ma PARECCHIE volte. Vicino e meno vicino a casa,l'istinto primario e mettere le mani attorno al collo del "vicino" o del vecchio proprietario...poi si passa ad un periodo di depressione,lo sguardo si fa vitreo e la mente inizia a viaggiare e a sognare quella lambretta mancata per un soffio.Poi ancora...viene voglia di fare "Harakiri" con l'estrattore delle biellette della forcella da LI!!! Condoglianze.