Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Domande Prima serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 dic 2011 :  18:10:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

Ho preso una Lambretta I serie 125 solo targa VI, smontata,,,

_Primo problema: il tipo me l'ha venduta come radiata, faccio la visura e scopro che e' VIVA , intestata a un signore dei Bassano del'57 , ora sto cercando di rintracciarlo sperando che mi faccia denuncia smarrimento libretto e complementare (basta questo per poi fare il passaggio?? )

- secondo problema : data di origine 1958, data prima iscrizione 1963 !!???

-terzo problema: telaio inizia con 563 quando il database di questo sito dice da 500.001 a 547.747

quarto: ho recuperato cavalletto, piastrine e parafango cavalletto, serve altro per farlo stare su??? come si monta???

quinto: ho solo il corpo fanalino posteriore , cosa ci vuole al posto del lamierino portalampada???

a seguire altre domande dato che e' la prima volta che faccio una prima serie....

Su di Giri Scooter Gang Trento

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 dic 2011 :  18:31:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Janez, che strano...sia i numeri che l'anno di prima immatricolazione...ci possono stare 6 mesi o anche un'annetto ma così tanto tempo...
Per il cavalletto è abbastanza intuitivo...
Per il fanale posteriore: all'interno va un supporto in gomma, che sinceramente è una schifezza...io l'ho rifatto con gomma di 5 mm..ma se ritornassi indietro metterei il lamierino come per le serie successive...anche a livello di luce, il lamierino riflette sicuramente di più che un pezzo di gomma verniciato di bianco...lo riproduce pure Casalambretta
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 dic 2011 :  18:39:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di meglio non ho trovato per il cavalletto...comunque è semplice.

Allegato: DSCN0431.JPG
232,79 KB

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 dic 2011 :  18:49:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie samaghi per le foto del cavalleto , provero' un montaggio provvisorio... per il fanalino posteriore pensavo fosse simile al II serie ma i corpi sono molto diversi... ma dunque i contatti sono nella gomma?? tra il corpo e il telaio ci va o no una guarnizione??
ciao e grazie

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 dic 2011 :  19:04:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si sono andato a vedere alcune foto...c'è la guarnizione grigio chiaro...
Per i contatti nel fanale: sono rivettati sulla gomma...e porta tre siluri, uno centrale e due laterali in alto (i due in alto dovrebbero essere il freno)...e poi sono tutti collegati fra loro...io di elettricità ne capisco ben poco, ho rifatto i collegamenti come in origine e funziona.
Se hai bisogno ti faccio una foto dell'interno o ti mando il progetto dei collegamenti...

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 dic 2011 :  20:57:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per il primo problema hai detto bene, se non trovi l'intestatario però son c...

per il secondo il 1963 è solo la data di iscrizione al pra, tutto normale,

per il num di telaio ci sono diverse discussioni, ora non riesco ad indirizzarti, ma credo che sia normale anche quello

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 dic 2011 :  21:25:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"Aiuto numero telaio li"...questa e' la discussione del 2004 dell'utente ake...ce ne sono altre con quella numerazione!!A sto punto puoi stare tranquillo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 dic 2011 :  21:32:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per il cavalletto ti ho fatto uno stralcio delle foto del mio smontaggio, se ci riesci a capire qualcosa!

Allegato: montaggio cavalletto 1.jpg
251,25 KB

Allegato: montaggio cavalletto 2.jpg
159,21 KB

per il fanalino posteriore, sono messo come te; vedrò com'è fatto il supporto in gomma e poi decido

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 dic 2011 :  09:36:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

per il cavalletto ti ho fatto uno stralcio delle foto del mio smontaggio, se ci riesci a capire qualcosa!

Allegato: montaggio cavalletto 1.jpg
251,25 KB

Allegato: montaggio cavalletto 2.jpg
159,21 KB

per il fanalino posteriore, sono messo come te; vedrò com'è fatto il supporto in gomma e poi decido

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Ciao Gianni...
il cavaletto della prima serie è fissato al secondo traversino come nelle 2 serie: ovvero le piastrine di fissaggio mobili (che le farai zincare) "stringono" il cavalletto contro le due piastrine fisse (al traversino)...quete piastrine sono fissate le une alle altre con due viti...
per il numero di telaio alto, non ti preoccupare...di casi ce ne sono tanti...io ho un TV2serie e avevo una LD'57 che non corriposndevano come numerazione alla "bibbia"...mi "preoccuperei molto di più del fatto che la lambretta sia ancora in vita...devi andare a trovare l'intestatario o i suoi eredi...non è facile, ma ci si può riuscire...soprattutto quando li troverai, dovrai essere convincente a farti "lasciare" il mezzo...perchè potrebbero anche mangiare la foglia...
cmqe non mollare!

Ciao,
Matteo

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 dic 2011 :  10:39:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Smonta tutta la lambretta e quando trovi il proprietario digli che hai comprato solo il telaio e qualche altro pezzo... Se è completa magari gli salta in mente di tenersela...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 dic 2011 :  16:22:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho trovato il proprietario ed e' disposto ad aiutarmi !!! che culo !!!
per il cavalletto purtroppo mi sa che non ho le piastrine sul telaio dovro' rifarmele.....

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 dic 2011 :  17:01:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....dici bene"CHE CULO"!!!Sarà stato BABBO NATALE a darti una mano? ;-)

-SX 200-

nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 dic 2011 :  21:39:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le prime serie del 58 targate Vicenza normalmente vengono chiamate AGONIA..... auguri e buon lavoro, vedo che sin dall'inizio si sanno distinguere loro.....

NIK
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000