Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vernice Lechler sconsigliata????
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 dic 2011 :  15:59:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, io sto per verniciare la mia Lambretta,ho dato gia il fondo epossifdico lechler, ed ero convintissimo di usare una vernice Lechler, vedendo comunque che tutti voi sul forum avete verniciato la vostra con quella . Oggi un ragazzo del mio paese che fa dei restauri mi ha detto che lui quando l'ha provata è rimasto deluso e me la sconsiglia vivamente, e dice che se dai piu di una mano si formano dei picro puntini.Dice anche che il rivenditore lechler gli ha detto che va verniciata con un unica mano di vernice. Voi che mi sapete dire? Mi ha detto anche che un altro carrozziere si è lamentato perche alla seconda mano sono iniziate ad uscire come bollicine sulla vernice...Booo

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 dic 2011 :  16:49:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lechler bisogna saperla usare, probabilmente il tuo carrozziere preferisce le basi che usa, la lechler è la vernice usata a suo tempo dalla innocenti.
Anche il mio quando l'ha usata "torceva il naso" appunto perchè non la usa.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
Torna all'inizio della Pagina

francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 dic 2011 :  16:55:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e quante mani di di vernice ti ha fatto? mi stai dicendo che non era poi cosi contento di usarla? ha avuto problemi?
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 dic 2011 :  17:03:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO LA VERNICE LHECLER SICURAMENTE NON E' DELLE MIGLIORI PERO' SE SI CARICA BENE QUINDI PARECCHIE MANI VIENE BENE IO PER LA MIA SX 200 HO USATO QUASI 3 KG. DI VERNICE.SALUTI

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Torna all'inizio della Pagina

francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 dic 2011 :  17:57:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma lui mi parla del contrario...ovvero la prima mano va bene , gia alla seconda iniziano i problemi..... e poi 3 kili mi sembrano davvero esagerti...
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 dic 2011 :  18:31:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MA QUALI PROBLEMI,POI SE CI VEDIAMO A QUALCHE RADUNO VEDRAI LA MIA SX 200 E POI NE PARLIAMO.SALUTI

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 dic 2011 :  18:32:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me' che lo' usata dico che e' la migliore
Torna all'inizio della Pagina

eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 dic 2011 :  18:50:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io l'usata per la mia SX200, o meglio, l'ho comprata e data a un carrozziere che me l'ha verniciata. Non so quante mani gli ha dato ma ha fatto un bel lavoro, senza nessuna traccia di "bollicine"! Forse anche qui dipende dal "sopramanico!

Ennio
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 dic 2011 :  19:12:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aspetterei il parere di qualche esperto verniciatore, e nel forum ce ne sono, prima di esprimere dei pareri. Io ho verniciato un paio di mezzi e non sono certo in grado di giudicare.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 dic 2011 :  20:00:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho sempre e solo usato vernice lechler per tutte le mia lambro.Son state fatte da due carrozzieri differenti.Mai nessuno si è lamentato ed il risultato è ottimo.Per la mia 200 penso abbia usato 2 kg.Per la Silver (un metallizzato) invece han dovuto usare circa 3kg ma perchè il metallizzato copre meno.Per la mia vecchia 150 III serie idem (erano due colori).
Secondo me sta nella bravura e nel "polso" del carrozziere.Mi sa da leggenda metropolitana.QUesta vernice non è migliore ne peggiore ad altre...basta saper fare il proprio lavoro e basta.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

francescoleo
Junior +


Imperia - IM
Italy


Il mio Garage

109 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 dic 2011 :  20:05:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sto usando la lechler per la mia lambretta , a me sembra ottima.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 dic 2011 :  20:48:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
3kg per una lambretta?? ma ce ne vogliono 4 per fare una macchina!!! sono tantissimi per una lambretta a mio avviso è uno spreco stendere troppe mani!! Quello che deve esere buono è il fondo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 dic 2011 :  21:23:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio parere la Lechler è come le altre vernici, i problemi indicati possono accadere con qualsiasi vernice se il carrozziere non è accorto.
Anche il mio carrozziere quando gli ho fatto usare la Lechler si è lamentato, ma il lavoro è venuto bene lo stesso.
Puoi usare tranquillamente la Lechler tanto sei obbligato visto che è l'unica che ha i codici per le Lambrette.


Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

marcmra
Junior +


Bollate - MI
Italy


185 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 dic 2011 :  22:17:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi risulta che la vernice lechler sia ad acqua ?

Lambretta 150 special golden 1965
Torna all'inizio della Pagina

francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 dic 2011 :  22:25:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so cosa dirvi, sicuramente non sara un carrozziere dei migliori, pero mi ha assicurato che ha riscontrato questi problemi solo con la lechler, e mi ha detto che lui ora vernicia quasi sempre con la PPG , che a suo parere è migliore.
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 dic 2011 :  22:31:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda anche il mio di carroziere non è rimasto particolarmente soddisfatto per un unica ragione....ha dato 20 minuti di forno ed è rimasto sorpreso dal fatto che non avesse tirato, ma sulla qualità non ha discusso, anzi, mi ha trattato da scemo in quanto a suo parere la lechler era "troppo"...per una lambretta!!

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 dic 2011 :  22:33:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi Iso in ogni caso dici che non ho alternative?? è possibile avere lo stesso colore solo se lo faccio alla Lechler?? Comunque ho gia deciso di usarla lo stesso... tanto il carrozziere non sara lui. E per quanto riguarda le quantità penso che per una LD derivata bastino 1 chilo e mezzo? magari ne prendo due se dovesse avanzarmi un po per i ritocchi...?
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 dic 2011 :  22:36:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un kilo di vernice basta ed avanza, per la d ho usato circa 700 grammi , per la LI addirittura qualcosa in meno...

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 dic 2011 :  22:38:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non contano molto le marche per fare una lambretta...e' molto meglio lasciare utilizzare al carroziere il prodotto con cui si trova meglio con il suo modus operandi...il mio lavora molto bene e usa Palinal
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 dic 2011 :  22:40:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non hai torto, il problema , almeno nelle piccole città è trovare colorifici che abbiano la corrispondenza dei codici o che lavorino bene a campione,,,,

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 dic 2011 :  22:42:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi ci mette piu tempo ad asciugarsi rispetto alle altre vernici? per quanto riguarda la quantit pernso che per due mani abbondanti ci voglia 1 chilo e mezzo. Quando ho dato il fondo su tutti i pezzi ne ho preso 1 chilo e me ne è avanzato un 200 g....dando una sola mano, quindi se ne do 2 di vernice piu o meno dovrei restare in 1 chilo e mezzo..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits