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 problemi di carburazione ?
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birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
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Il mio Garage

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Inserito il - 18 dic 2011 :  15:44:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve, sono alle prese con la carburazione della mia MI_VAL 125 2 tempi del '58 acquistata dal buon Mauro Galli che saluto...
In effetti a volte stenta a salire di giri come se mancasse la benzina e ha problemi di messa in moto a motore caldo.
Ho notato che inserendo l'aria parte piu' facilmente.
Dove devo agire ?

metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 18 dic 2011 :  17:14:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tira aria da qualche parte ricontrolla i paraoli di banco
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birogiro
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Torre del Greco - NA
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Inserito il - 18 dic 2011 :  19:12:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con tutto il rispetto per Metz ma non voglio credere che il problema sia cosi' serio...significherebbe aprire il motore !!!
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 18 dic 2011 :  21:26:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biagio ... con l'esperienza che hai ... non mi dire che pensi che un paraolio del 1958 oggi sia in efficienza?

Ciao da Gigi.
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birogiro
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Torre del Greco - NA
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Inserito il - 18 dic 2011 :  21:41:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione Gigi, ma secondo te puo' solo essere questa la causa oppure ho altre possibilita' meno impegnative ?
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birogiro
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Torre del Greco - NA
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Inserito il - 20 dic 2011 :  07:51:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci sei Gigi ?
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Iso
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Inserito il - 20 dic 2011 :  08:17:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ci sono.
Io quello che penso l'ho scritto, quì c'è bisogno di smentite e conferme da altri, il parere singolo è troppo limitato.

Ciao da Gigi.
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birogiro
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Inserito il - 20 dic 2011 :  23:51:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altri pareri ????
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nicola2387
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Volterra - PI
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Inserito il - 22 dic 2011 :  08:20:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh a me lo faceva sulla mia lambra special con paraolio lato volano andato, apparte che avevo anche il condensatore difettoso...però.... ;)
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birogiro
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Torre del Greco - NA
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Inserito il - 22 dic 2011 :  19:35:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti, un amico mi ha detto di controllare anche puntine, condensatore e bobina...
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rami55
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Inserito il - 23 dic 2011 :  11:56:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' ovvio, che prima di aprire il motore dovrai controllare gli organi esterni, impinto elettrico (bobina, condensatore e puntine), carburatore (spillo e guarnizioni), ecc.,se tutto è a posto e non cambia nulla...., consulto medico e operazione a cuore aperto.

Intanto, Buon Lavoro e Buon Natale.

;-) Brummm
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birogiro
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Inserito il - 23 dic 2011 :  14:07:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Rami55, e' quello che volevo sentirmi dire...in fondo noi poveri appassionati di moto d'epoca vogliamo solo essere un po incoraggiati nelle nostre imprese per alimentare sempre piu' la nostra eterna passione !!!
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 23 dic 2011 :  14:35:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io resto sempre della mia idea, in quanto condensatore e puntine fanno altri sintomi...
Pulisci il carburatore, e se il problema persiste sono sicuramente i paraoli...
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birogiro
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Torre del Greco - NA
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Inserito il - 23 dic 2011 :  20:15:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Metz , domani pulisco per bene il carburatore e spero che vada meglio.
A proposito, ho notato che sul mio carburatore ho montato un cicler del max da 92 mentre sulla tabella Dellorto ne monta uno da 45 : potrebbe essere anche questo il problema ?
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metz
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Inserito il - 23 dic 2011 :  20:46:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no se è grassa non stenta a salire di giri, forse è stato montato un massimo più grande proprio per ovviare il problema dell'aspirazione di aria, se monti un 120-130 vedrai che andrà meglio, ma è solo il mettere una pezza a un problema che si ripresenterà...
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 23 dic 2011 :  23:47:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

ciao Metz , domani pulisco per bene il carburatore e spero che vada meglio.
A proposito, ho notato che sul mio carburatore ho montato un cicler del max da 92 mentre sulla tabella Dellorto ne monta uno da 45 : potrebbe essere anche questo il problema ?



Guarda bene cosa è scritto, 45 è una misura tipica del getto del minimo, un 92 è +/- un valore da getto del massimo.

Ciao da Gigi.
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rami55
Senior +


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Inserito il - 24 dic 2011 :  00:27:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
be se è un 50cc è una misura plausibile anche un 45 dipende tutto dal filtro e dal carbu che presumo sarà un 12 o un 14

;-) Brummm
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birogiro
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Inserito il - 24 dic 2011 :  09:10:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a Gigi non sfugge mai nulla ...infatti il valore e' 85 e non 45 che e' giustamente il getto del minimo.
Comunque e' sempre valido il consiglio di Metz per fare dei tentativi aumentando il getto a 120 o piu' ??
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metz
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Inserito il - 24 dic 2011 :  10:46:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma se tira aria è solo un paliativo temporaneo il problema si ripresenterà...
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birogiro
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Inserito il - 24 dic 2011 :  16:08:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho ancora le mani sporche...dunque :
Ho cambiato la bobina ma il problema non si e' risolto.
Avevo disponibile al momento solo un getto del max da 95 e l'ho sostituito con quell0 da 92 che era montato.
Vi sembrera' strano, ma e' bastato questo e...il problema e' scomparso !!!!
Vi sembra possibile ?
Va be che e' Natale e siamo tutti piu' buoni , ma allora anche i motori hanno un anima ?
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metz
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Inserito il - 24 dic 2011 :  16:32:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedi se il problema non si ripresenta, comunque appena ne hai l'occasione rifai il motore
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