Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 problemi di carburazione ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 dic 2011 :  15:44:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve, sono alle prese con la carburazione della mia MI_VAL 125 2 tempi del '58 acquistata dal buon Mauro Galli che saluto...
In effetti a volte stenta a salire di giri come se mancasse la benzina e ha problemi di messa in moto a motore caldo.
Ho notato che inserendo l'aria parte piu' facilmente.
Dove devo agire ?

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 dic 2011 :  17:14:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tira aria da qualche parte ricontrolla i paraoli di banco
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 dic 2011 :  19:12:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con tutto il rispetto per Metz ma non voglio credere che il problema sia cosi' serio...significherebbe aprire il motore !!!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 dic 2011 :  21:26:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biagio ... con l'esperienza che hai ... non mi dire che pensi che un paraolio del 1958 oggi sia in efficienza?

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 dic 2011 :  21:41:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione Gigi, ma secondo te puo' solo essere questa la causa oppure ho altre possibilita' meno impegnative ?
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 dic 2011 :  07:51:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci sei Gigi ?
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 dic 2011 :  08:17:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ci sono.
Io quello che penso l'ho scritto, quì c'è bisogno di smentite e conferme da altri, il parere singolo è troppo limitato.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 dic 2011 :  23:51:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altri pareri ????
Torna all'inizio della Pagina

nicola2387
Junior +


Volterra - PI
Italy


155 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 dic 2011 :  08:20:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh a me lo faceva sulla mia lambra special con paraolio lato volano andato, apparte che avevo anche il condensatore difettoso...però.... ;)
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 dic 2011 :  19:35:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti, un amico mi ha detto di controllare anche puntine, condensatore e bobina...
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 dic 2011 :  11:56:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' ovvio, che prima di aprire il motore dovrai controllare gli organi esterni, impinto elettrico (bobina, condensatore e puntine), carburatore (spillo e guarnizioni), ecc.,se tutto è a posto e non cambia nulla...., consulto medico e operazione a cuore aperto.

Intanto, Buon Lavoro e Buon Natale.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 dic 2011 :  14:07:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Rami55, e' quello che volevo sentirmi dire...in fondo noi poveri appassionati di moto d'epoca vogliamo solo essere un po incoraggiati nelle nostre imprese per alimentare sempre piu' la nostra eterna passione !!!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 dic 2011 :  14:35:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io resto sempre della mia idea, in quanto condensatore e puntine fanno altri sintomi...
Pulisci il carburatore, e se il problema persiste sono sicuramente i paraoli...
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 dic 2011 :  20:15:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Metz , domani pulisco per bene il carburatore e spero che vada meglio.
A proposito, ho notato che sul mio carburatore ho montato un cicler del max da 92 mentre sulla tabella Dellorto ne monta uno da 45 : potrebbe essere anche questo il problema ?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 dic 2011 :  20:46:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no se è grassa non stenta a salire di giri, forse è stato montato un massimo più grande proprio per ovviare il problema dell'aspirazione di aria, se monti un 120-130 vedrai che andrà meglio, ma è solo il mettere una pezza a un problema che si ripresenterà...
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 dic 2011 :  23:47:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

ciao Metz , domani pulisco per bene il carburatore e spero che vada meglio.
A proposito, ho notato che sul mio carburatore ho montato un cicler del max da 92 mentre sulla tabella Dellorto ne monta uno da 45 : potrebbe essere anche questo il problema ?



Guarda bene cosa è scritto, 45 è una misura tipica del getto del minimo, un 92 è +/- un valore da getto del massimo.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 dic 2011 :  00:27:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
be se è un 50cc è una misura plausibile anche un 45 dipende tutto dal filtro e dal carbu che presumo sarà un 12 o un 14

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 dic 2011 :  09:10:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a Gigi non sfugge mai nulla ...infatti il valore e' 85 e non 45 che e' giustamente il getto del minimo.
Comunque e' sempre valido il consiglio di Metz per fare dei tentativi aumentando il getto a 120 o piu' ??
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 dic 2011 :  10:46:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma se tira aria è solo un paliativo temporaneo il problema si ripresenterà...
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 dic 2011 :  16:08:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho ancora le mani sporche...dunque :
Ho cambiato la bobina ma il problema non si e' risolto.
Avevo disponibile al momento solo un getto del max da 95 e l'ho sostituito con quell0 da 92 che era montato.
Vi sembrera' strano, ma e' bastato questo e...il problema e' scomparso !!!!
Vi sembra possibile ?
Va be che e' Natale e siamo tutti piu' buoni , ma allora anche i motori hanno un anima ?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 dic 2011 :  16:32:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedi se il problema non si ripresenta, comunque appena ne hai l'occasione rifai il motore
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits