Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Scuola revisione motore 125 S
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 dic 2011 :  22:57:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono thread che riguardano revisioni di alcuni motori di lambretta , ma anche usando la funzione "cerca" non ho trovato nulla riguardante la revisione di un motore Lambretta 125 Special...
Mi è sfuggito o effettivamente non c'è nulla ?? Se qualcuno ricorda di averne letto uno mi può indicare quale ??? Sto per revisionare il motore delle mia 125 Special e non avendo mai messo mano ad un motore Lambretta , non mi farebbe schifo leggere prima qualche thread di qualcuno che già lo ha fatto !!
Grazie!!

Vespapapapapa

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 dic 2011 :  00:29:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è un bellissimo video realizzato dal forum, senti dagli admin se ne hanno ancora da mandarti
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 dic 2011 :  11:48:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

C'è un bellissimo video realizzato dal forum, senti dagli admin se ne hanno ancora da mandarti



Ho ceracto il filmato , ma non l'ho trovato ! Mi sai dire dove lo trovo ??

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 dic 2011 :  14:07:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il filmato non mi risulta che sia disponibile, devi espressamente richiedere copia del CD che mi sembra tra l'altro di aver letto che anche altri nuovi utenti lo stiano cercando. Forse è il momento di farne una "ristampa".

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

ricca
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 dic 2011 :  15:03:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devi contattare l'utente Sbruscoli per avere il Dvd. E' fatto veramente molto bene

riccardo
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 dic 2011 :  15:11:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ricca

devi contattare l'utente Sbruscoli per avere il Dvd. E' fatto veramente molto bene

riccardo



Grazie !!

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

4wd
Junior +


San Giovanni Rotondo - FG
Italy


Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 dic 2011 :  21:22:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma cos'è che ti spaventa? Il motore di una special è davvero semplice da revisionare, niente di eccezionale, se hai un pò di manualità comincia pure a smontarlo, vedrai che è come ti dico.

Presidente
Lambretta Club Foggia
Torna all'inizio della Pagina

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 dic 2011 :  12:19:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao prendi il dvd di Bruscoli ti puo essere utile e allo stesso tempo interessante da vedere .
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 dic 2011 :  13:56:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 4wd

Ma cos'è che ti spaventa? Il motore di una special è davvero semplice da revisionare, niente di eccezionale, se hai un pò di manualità comincia pure a smontarlo, vedrai che è come ti dico.

Presidente
Lambretta Club Foggia


Non mi spaventa nulla , infatti: soldi e paura mai avuti !!
Sono solo abituato a fare le cose con estrema precisione e siccome non ho mai messo le mani su una Lambra , ma solo su vespe, mi sarebbe piaciuto prima di iniziare, guardarmi cosa mi aspetta....
Non é necessario , ma lo ritengo utile.
Quando apri un motore o qualsiasi altra cosa che non conosci per quanto facile possa essere é sempre buona cosa informarsi prima. Conoscendo a cosa si va in contro , si riesce talvolta a risparmiarsi lavoro inutili e ad accorciare i tempi ! Per esempio se giá a priori so che ho bisogno di uno specifico estrattore che magari non ho, vedo di procurarmelo prima di iniziare il lavoro evitando di lasciare il motore aperto troppo a lungo , con i vari rischi che si conoscono !!
Giusto ???

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 dic 2011 :  21:40:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il dvd è ancora in produzione

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits