Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Prezzi ricambisti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 dic 2011 :  11:11:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei condividere con voi un piccolo sfogo personale.
Negli ultimi giorni sto sfogliando in rete numerosi siti di ricambisti lambretta di tutto il mondo.
Penso che i prezzi dei ricambisti italiani siano allucinanti e che spesso i prodotti spacciati per "repliche" facciano schifo. Ce ne è un poco per tutti, mi è capitato dal noto ricambisti di prendere un fondo scala del tachimetro che non entrava nella sua sede (e pagato profumatamente), da un altro altrettanto famoso che mi ha venduto dei fregi con delle parti opache e non lucidate (rivenditori italiani).
E' mai possibile (e come è possibile) che i ricambisti inglesi abbiano mediamente prezzi inferiori a quelli italiani sebbene li in cambio sia più alto? (sono maggiori gli stipendi così come il prezzo della vita)
Anche la questione made in italy penso vada affrontata: il marchio made in italy non assicura che il prodotto sia fatto interamente in italia, oltre al fatto che ci possono essere prodotti fatti in cina o in india che hanno le medesime caratteristiche e specifiche tecniche. E penso che sia l'ora di finirla con la mitologia del made in italy, quando ci sono ricambi prodotti in italia e distribuiti da note case italiane che fanno letteralmente schifo.
Ne ho anche per i "mercanti" privati che affollano mercatini forum ecc. e che vendono ricambi e mezzi a prezzi assurdi, ad esempio ruderi smontati e venduti a pezzi che fruttano 3000 euro e più..

Sono una di quelle persone che crede che il prezzo ed il valore siano due cose distinte, e che certi atteggiamenti di alcuni "appassionati" o presunti tali siano controproducenti. Dove è finita l'attitudine e la passione per il ferraccio arrugginito?



Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 dic 2011 :  15:34:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 667

Vorrei condividere con voi un piccolo sfogo personale.
Negli ultimi giorni sto sfogliando in rete numerosi siti di ricambisti lambretta di tutto il mondo.
Penso che i prezzi dei ricambisti italiani siano allucinanti e che spesso i prodotti spacciati per "repliche" facciano schifo. Ce ne è un poco per tutti, mi è capitato dal noto ricambisti di prendere un fondo scala del tachimetro che non entrava nella sua sede (e pagato profumatamente), da un altro altrettanto famoso che mi ha venduto dei fregi con delle parti opache e non lucidate (rivenditori italiani).
E' mai possibile (e come è possibile) che i ricambisti inglesi abbiano mediamente prezzi inferiori a quelli italiani sebbene li in cambio sia più alto? (sono maggiori gli stipendi così come il prezzo della vita)
Anche la questione made in italy penso vada affrontata: il marchio made in italy non assicura che il prodotto sia fatto interamente in italia, oltre al fatto che ci possono essere prodotti fatti in cina o in india che hanno le medesime caratteristiche e specifiche tecniche. E penso che sia l'ora di finirla con la mitologia del made in italy, quando ci sono ricambi prodotti in italia e distribuiti da note case italiane che fanno letteralmente schifo.
Ne ho anche per i "mercanti" privati che affollano mercatini forum ecc. e che vendono ricambi e mezzi a prezzi assurdi, ad esempio ruderi smontati e venduti a pezzi che fruttano 3000 euro e più..

Sono una di quelle persone che crede che il prezzo ed il valore siano due cose distinte, e che certi atteggiamenti di alcuni "appassionati" o presunti tali siano controproducenti. Dove è finita l'attitudine e la passione per il ferraccio arrugginito?






Sono una di quelle persone che crede che il prezzo ed il valore siano due cose distinte, e che certi atteggiamenti di alcuni "appassionati" o presunti tali siano controproducenti. Dove è finita l'attitudine e la passione per il ferraccio arrugginito?

Non stà bene detto ma lo dico ugualmente:
NEL PIù PROFONDO LETAME!!!! esistente

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 dic 2011 :  21:33:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
condivido pienamente



Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 dic 2011 :  22:38:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
impossibile non condividere!!
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 dic 2011 :  17:35:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condivido in pieno,anzi hanno anche il coraggio di lamentarsi della concorrenza straniera.saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina

alberto40
Nuovo


Spello - PG
Italy


Il mio Garage

35 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 dic 2011 :  18:16:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi è capitato di acquistare due copertoni Sava fascia binca 4.00.8 da un noto ricambista per la mia Lambretta 125 D in quel di Imola al prezzo di euro 45,00 cadauno,siccome ero al mio primo restauro e preso dall'euforia di finire la Lambretta non sono stato li a trattare anche se avevo capito che sarebbe stato tempo perso così ho pagato senza battere ciglio,premetto che il prezzo era per il solo capertone poiche per la camera d'aria ci volevano altri cinque euro,fatti circa trecento metri più avanti ho trovato gli stessi copertoni Sava fascia bianca misura 4.00.8 a 25 euro ciascuno,questo è puro ladrocinio e non credo che il venditore che li vendeva a 25 euro la sua parte non ce la prendeva,a buon intenditore poche parole.Saluti Alberto40

Agostinelli Alberto
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 dic 2011 :  18:20:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lasciate perdere i confronti con i pezzi provenienti da oltralpe, persino la "virtuosa" Germania si è americanizzata e commercia cineserie per tutto il mondo,
L'Italia ha ancora tanta produzione e sopratutto Produttori capaci se gli si desse una mano a non farli sparire
per il Discorso prezzi non mi va tanto di commentare, sappiamo che molto spacciato per Made in Italy in realtà non lo è, ma qualcosa ancora si e la qualità si vede e si sente con mano, Ho notato invece, che produzioni più vecchie soprattutto del Notissimo Ricambista avevano qualità superiori alle consegne attuali, oserei dire che più di qualche prodotto sia stato sostituito con la produzione Orientale o più scadente, è solo una mia impressione o avete notato lo stesso fatto?
Ecco quì ci starebbe la presa per i fondelli se prendessi lo stesso ricambio dal rivenditore di fiducia a prezzo Italiano e fosse invece quello che si trova sulla rete a pochi spicci....
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 dic 2011 :  18:41:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io tutti sti problemi con i ricambi non li ho mai avuti.....e i copertoni li acquisto dal gommista! non al mercatino....poi ognuno fa come gli pare, sia chiaro.
Torna all'inizio della Pagina

arnese
Junior +


Candelo - BI
Italy


292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 dic 2011 :  19:03:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh direi che come prezzi sono tutti altissimi per il materiale che è....se ne approfittano perche sanno che oggi come oggi il restauro di questi mezzi aumentano sempre piu.... ma prima o poi anche vespe e lambrette da restaurare finiranno...
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 dic 2011 :  20:01:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno vi obbliga a comprare in Italia

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits