Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Codice colore (bronzo) per isoscooter prima serie?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

thomas 1991
Junior +


Trichiana - BL
Italy


Il mio Garage

133 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 dic 2011 :  13:30:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti sono nuovo per questo sito e ringrazo gia tutti per l'aiuto che mi avete dato in passato leggendo le vostre discussioni! Io stò restaurando una isoscooter prima serie del 1949/50 e ho 1 problema con il colore! volevo farla color marrone bronzo come i primi modeli della prima serie solo ke non sò come trovare il colore esatto... chi mi può aiutare? grazie

thomas da rold

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 dic 2011 :  14:45:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Thomas e benvenuto
Complimenti per l'Isoscooter 1° serie.
Ti preciso che il Bronzo era in uso solo per la prima produzione, la seconda produzione era blu o grigia.
Attenzione a non usare un colore improprio, che numero di telaio ha?

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

thomas 1991
Junior +


Trichiana - BL
Italy


Il mio Garage

133 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 dic 2011 :  18:13:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille! si lo sò era solo la prima serie ke veniva fattaNO SMS MODE bronzo ed è proprio per quello ke volevo evidenziarla facendola di quel colore xk se la facessi blu o azzurra sarebbe come la maggior parte delle isoscoter... n' telaio è 6 mila e qualcosa è proprio alla fine della serie diciamo... provo ad allegare una foto di come vorrei ke fosse all'incirca la mia iso! volevo anche dire ke mi mancano i cerchi purtroppo e se qualcuno mi può aiutare a trovarli ne sarei grato

P.S le prime 2 foto sono come vorrei farla la terza foto è per farvi vedere come certi la fanno!

thomas da rold
Torna all'inizio della Pagina

thomas 1991
Junior +


Trichiana - BL
Italy


Il mio Garage

133 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 dic 2011 :  18:17:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Allegato: ISOthermos scooter 1s_03.jpg
158,4 KB

Allegato: ISOthermos scooter 1s_04.jpg
127,94 KB

Allegato: IMC_IsoSco_Carosio_TO_ITA.jpg
190,52 KB

thomas da rold
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 dic 2011 :  23:21:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse mi sono spiegato male, la tua Iso con telaio 6000 è si un prima serie, ma una dell'ultima produzione.
Ho scritto che solo la prima produzione della 1° serei era in bronzo, cioà fino al telaio 2900÷3000 circa.
Era il colore tipico del Furetto (Il primo scooter della Iso) da quei numero di telaio in poi il Bronzo non è stato più usato.

Infatti la prima Iso che riporti in foto ha numero di telaio è 2200 circa, l'ho già censita e appartiene ad un milanese utente del forum.
L'altra di colore marrone ha un colore che non ho mai visto, su cui non mi esprimo.

La tua Iso con telaio oltre 6000 è una delle ultimissime prima serie, ed erano si solito colore azzurro, subito dopo è nata la seconda serie che ha mantenuto lo stesso colore.

Questa che ti metto in foto ha telaio 5900 circa.:
Allegato: Paolo1.jpg
48,42 KB

Potresti dirmi in privato il numero esatto di talaio?
Pubblica una foto della tua Iso.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

thomas 1991
Junior +


Trichiana - BL
Italy


Il mio Garage

133 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 dic 2011 :  10:34:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a ok quello no non lo sapevo! solo ke io di quel azurrino non mi piace proprio cavolo sembrerebbe ke fosse stata grigia comunque per quel poco che si capisca...anche la sella probabilmente non è la sua... come faccio a mettere le foto? xk hanno + KB di quello che potrei mettere se mi dai la mail te le invio li


thomas da rold
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 dic 2011 :  18:28:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le foto devono essere inferiori a 255Kb per inserirle.
Comunque ti mando una mail.
Attenzione poi che con l'accettazine della policy di iscrizione a Scooterdepoca ci si impegna ad non usare le abbreviazioni tpo SMS.
http://www.scooterdepoca.com/forum/policyview.asp
Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 dic 2011 :  22:47:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco l'Isoscooter di Thomas

Allegato: Thomas.jpg
133,66 KB

L'azzurro dovrebbe essere metallizato, questo non mi pare sia giusto.
Le parti che non si vedono sono tutte mancanti?


Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 dic 2011 :  14:24:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
thomas falla del suo colore originale, altrimenti poi sarà una spina che avrai conficcata nella coscienza
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 dic 2011 :  14:44:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Thomas mi ha appena scritto che è grigio pastello, in effetti non è esaltante ma quello è!

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

thomas 1991
Junior +


Trichiana - BL
Italy


Il mio Garage

133 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 dic 2011 :  18:19:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
essendo senza documenti e avendola pagata pochissimo vorrei farla bronzo soppratutto perchè dato che i lavori me li faccio tutti io ( si può dire che lo faccio quasi come lavoro oramai) se proprio dovesse diventare 1 problema tanto non stò a tirar giu le 2 lamiere che ha e farla del suo colore :-)! è che metterci tutto il lavoro di restauro e poi averla li che non è come vorresti tu... sopratutto perche se valesse una fortuna ma se guardiamo il suo valore... aiutatemi per sto bronzo :-(

thomas da rold
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 dic 2011 :  18:24:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il codice non c'è Thomas come anche del grigio eventualmente, ma parlando con il registro storico mi dicevano che sono orientati ad consigliare di usare il colore delle Lambretta Golden.

Questa ha telaio 2900.
Allegato: PICT0081.JPG
123,5 KB

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 dic 2011 :  18:38:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me il grigio pastello piace, quel bronzo sta bene se è conservato, ma quello della golden proprio no, almeno che non sia trattato con opportuni opacizzanti,
L'hai pagata poco ma se tutto ciò che hai è quello in foto, potevi fare uno sforo in più e prendere un bel conservato o quantomeno completa
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 dic 2011 :  21:15:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un restaurato verrebbe così, ma non mi pare fedelissimo.

Allegato: small.jpg
208,53 KB

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 dic 2011 :  21:35:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e' vero che le foto non ridanno il colore, l'ultima però non mi convince tanto, provo a fare un riassunto


Allegato: iso.pdf
251,79 KB
Torna all'inizio della Pagina

thomas 1991
Junior +


Trichiana - BL
Italy


Il mio Garage

133 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 dic 2011 :  09:34:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma per un prima serie per aver 1 conservato completo ci vogliono almeno mille e passa euro e comunque da eseguire 1 restauro completo io alla mia ho dato 150euro quindi... comunque l'ultima foto inserita da luigi sembra molto più un oro ke un bronzo io vorrei farla come le prime due... sarebbe da avere un pezzo originale e andare in 1 colorificio e farselo fare piu simile possibile... ma quello mi manca purtroppo! oltretutto che probabilmente quelle vernici erano al nitro che ora non esistono piu diciamo quindi è ancora più difficile farlo uguale!

thomas da rold
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 dic 2011 :  15:08:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io rimamgo del parere che la tua color Bronzo non sarebbe conforme, comunque fai come vuoi.
Se hai voglia di spostarti ti posso mettere in contatto con un ragazzo (si fa per dire) di Conegliano o Mogliano (faccio un po di confusione) che c'è l'ha conservata.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

thomas 1991
Junior +


Trichiana - BL
Italy


Il mio Garage

133 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 dic 2011 :  18:02:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma non poteva essere che se qualcuno voleva se la faceva fare bronzo anche se non era inizio serie? comunque si per me andrebbe bene andare da questo ragazzo a vederla tanto in un ora ci sono a conogliano...

thomas da rold
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 dic 2011 :  18:06:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho mai saputo che la Iso facesse questo.
Comunque scrivo al mio conoscente e poi ti faccio sapere (ho controllato è di Mogliano).
Questo è un pezzo della sua Iso:
Allegato: Portellino.jpg
204,52 KB

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

thomas 1991
Junior +


Trichiana - BL
Italy


Il mio Garage

133 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 dic 2011 :  19:47:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dato che anche qui sul sito sulla descrizione della iso prima serie c'è scritto che era di colore bronzo specie prima produzione, pensavo che anche dopo ci poteva essere qualche esemplare bronzo! comunque ok resto in attesa

thomas da rold
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 dic 2011 :  22:18:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione, ora l'ho sistemato.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits