Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Deroghe alla circolazione,non solo Registri C.d.S.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 dic 2011 :  20:28:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vincerose

Ma se uno vuole circolare in Lombardia e quindi iscrivere il proprio mezzo ad un registro storico deve per forza passare dall'ASI (con tutto l'esborso previsto )o dal FMI (a quanto ho letto tempi lunghissimi ) ???
Non esiste un'alternativa meno costosa e più rapida?

ciao, a quanto sembra si. leggi i post precedenti, abbiamo proprio parlato di questo. diciamo che la cosa non è ancora sicura al 100% ma lo sarà non appena riesco a passare dai vigili, e dall'arma!
Torna all'inizio della Pagina

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 dic 2011 :  07:33:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai Raffaele,
sciogliamo la "prognosi" che se funziona siamo a cavallo !!!
MI raccomando, portati dietro quel foglio con la L.R..
Ciao.
dario

vincerose
Nuovo

rezzato - bs
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 dic 2011 :  18:25:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per dariodb allora se ho capito bene basterebbe iscriversi alla A.I.A.C. mandare foto e documenti vari del mezzo e se tutto và bene (cioè se si ottiene l'attestato di storicità)si potrebbe circolare perchè in regola con il C.d.S ,giusto?
Ancora 2 domande :
Ma che tu sappia è una prassi lunghissima per quanto riguarda i tempi?
Bisogna per forza essere tesserati a qualche club?

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 dic 2011 :  20:22:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai colto appieno la questione.
Pertanto a chi abita in Lombardia, chiedo di stampare la DGR Lombardia:
http://www.aiac.eu/pdf/Lombardia_LR%2026-2004%20agg%202011-art.13_FIVA.pdf
ed il foglio FIVA:
http://www.fiva.org/EN/WW/Italy.htm
dove c'è l'A.I.A.C..

Fatto questo, occorrerebbe fermare un Vigile Urbano e mostrargli la DGR ed il foglio FIVA chiedendogli come applicano la Norma presente nella DGR.
Circa i tempi, da quando arriva tutto al club ci vorrà al massimo 15 giorni ed i costi sono 45 euro + 5 di spese postali per un totale di 50 euro omnicomprensivi di Attestato di Storicità (che è riconosciuto, fiscalmente parlando solo in Umbria) e tesserina del Club sino al 31/12/2012.
Ciao
Ciao.
dario

Individualist
Junior +

S. Angelo Lodigiano - LO
Italy

220 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 dic 2011 :  14:57:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho chiamato la Direzione Ambiente della regione Lombardia, dicono che la norma che ha apportato la variazione nell'articolo 13 della famigerata legge regionale del novembre 2006, includendo i club FIVA ed altre organizzazioni 'riconosciute equipollenti', è ancora priva di regolamento attuativo; quindi le fdo hanno disposizione di attenersi ancora al vecchio testo, quello che riconosce solo i registri ex art 60 cds.
Regolamento attuativo previsto in 30-60gg...per quel che può valere una qualsiasi previsione sui tempi dlla politica.

Detto ciò, si gira lo stesso. Grazie per la segnalazione relativa all'AIAC, li ho contattati e si sono dimostrati disponibili e gentili.

Daniele, Gruppo Scooteristico "Banditi a Milano"

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mar 2012 :  12:49:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza attendere la politica, mi sono già iscritto all' AIAC.
Ho ricevuto stamane gli attestati di storicità per le mie Lambre!
Sono stati veramente molto gentili e disponibili.

Grazie a Dario per la segnalazione e grazie AIAC.

Adesso attendiamo che i signori Lombardi del "Pirellone" (o Pisellone)
facciano qualche mossa....
(Ma con tutti sti indagati cè rimasto qualcuno alla Reg.Lombardia?????)

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 giu 2012 :  16:10:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....a proposito non si sa più nulla???
aaaaah! no forse qui in regione Lombardia sono più impegnati sulle norme contro gli avvisi di garanzia!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000