Autore |
Discussione |
raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 dic 2011 : 20:28:11
|
Citazione: Messaggio inserito da vincerose
Ma se uno vuole circolare in Lombardia e quindi iscrivere il proprio mezzo ad un registro storico deve per forza passare dall'ASI (con tutto l'esborso previsto )o dal FMI (a quanto ho letto tempi lunghissimi ) ??? Non esiste un'alternativa meno costosa e più rapida?
ciao, a quanto sembra si. leggi i post precedenti, abbiamo proprio parlato di questo. diciamo che la cosa non è ancora sicura al 100% ma lo sarà non appena riesco a passare dai vigili, e dall'arma! |
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
392 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 dic 2011 : 07:33:33
|
Dai Raffaele, sciogliamo la "prognosi" che se funziona siamo a cavallo !!! MI raccomando, portati dietro quel foglio con la L.R.. Ciao. dario |
|
|
vincerose
Nuovo
rezzato - bs Italy
15 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 14 dic 2011 : 18:25:46
|
Per dariodb allora se ho capito bene basterebbe iscriversi alla A.I.A.C. mandare foto e documenti vari del mezzo e se tutto và bene (cioè se si ottiene l'attestato di storicità)si potrebbe circolare perchè in regola con il C.d.S ,giusto? Ancora 2 domande : Ma che tu sappia è una prassi lunghissima per quanto riguarda i tempi? Bisogna per forza essere tesserati a qualche club?
|
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
392 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 dic 2011 : 20:22:13
|
Hai colto appieno la questione. Pertanto a chi abita in Lombardia, chiedo di stampare la DGR Lombardia: http://www.aiac.eu/pdf/Lombardia_LR%2026-2004%20agg%202011-art.13_FIVA.pdf ed il foglio FIVA: http://www.fiva.org/EN/WW/Italy.htm dove c'è l'A.I.A.C..
Fatto questo, occorrerebbe fermare un Vigile Urbano e mostrargli la DGR ed il foglio FIVA chiedendogli come applicano la Norma presente nella DGR. Circa i tempi, da quando arriva tutto al club ci vorrà al massimo 15 giorni ed i costi sono 45 euro + 5 di spese postali per un totale di 50 euro omnicomprensivi di Attestato di Storicità (che è riconosciuto, fiscalmente parlando solo in Umbria) e tesserina del Club sino al 31/12/2012. Ciao Ciao. dario |
|
|
Individualist
Junior +
S. Angelo Lodigiano - LO Italy
220 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 19 dic 2011 : 14:57:39
|
Ho chiamato la Direzione Ambiente della regione Lombardia, dicono che la norma che ha apportato la variazione nell'articolo 13 della famigerata legge regionale del novembre 2006, includendo i club FIVA ed altre organizzazioni 'riconosciute equipollenti', è ancora priva di regolamento attuativo; quindi le fdo hanno disposizione di attenersi ancora al vecchio testo, quello che riconosce solo i registri ex art 60 cds. Regolamento attuativo previsto in 30-60gg...per quel che può valere una qualsiasi previsione sui tempi dlla politica.
Detto ciò, si gira lo stesso. Grazie per la segnalazione relativa all'AIAC, li ho contattati e si sono dimostrati disponibili e gentili.
Daniele, Gruppo Scooteristico "Banditi a Milano" |
|
|
raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
|
Inserito il - 07 mar 2012 : 12:49:59
|
Senza attendere la politica, mi sono già iscritto all' AIAC. Ho ricevuto stamane gli attestati di storicità per le mie Lambre! Sono stati veramente molto gentili e disponibili.
Grazie a Dario per la segnalazione e grazie AIAC.
Adesso attendiamo che i signori Lombardi del "Pirellone" (o Pisellone) facciano qualche mossa.... (Ma con tutti sti indagati cè rimasto qualcuno alla Reg.Lombardia?????)
|
|
|
raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
|
Inserito il - 30 giu 2012 : 16:10:56
|
....a proposito non si sa più nulla??? aaaaah! no forse qui in regione Lombardia sono più impegnati sulle norme contro gli avvisi di garanzia!
|
|
|
Discussione |
|