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 Acquisto pistone Borgo...
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 dic 2011 :  18:21:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
ho la possibilità di comprare un pistone Borgo (non so se a 2 o 3 fasce) nuovo mai usato
ora la mia lambretta ha un cilindro special con pistone da 57,4
disponibili ci sono il 60,2 e il 60,4 e 64.96(?)
cosa mi consigliate di prendere?
Il cilindro andrà bene per la rettifica o devo prenderne un'altro da portare a misura?
O meglio...lascio stare pistone e cilindro che ho ora come sono e ne prendo un'altro da accoppiare al pistone nuovo? cosi mantengo un gruppo termico già accoppiato?

E la testa? me ne serve un'altra?

non avevo in mente questo cambo ma essendoci un'opportunità su un pistone ottimo non volevo lasciarmela sfuggire
ciao



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 dic 2011 :  18:43:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma scusa perchè devi fare tutto sto casino solo per montare un pistone borgo?

aspetta di trovarne uno della solita misura o lascia quello che hai sotto

che hai sotto? un asso?

italian style, lambretta lovers
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 dic 2011 :  18:51:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ue! frena!
intendo che vorrei potenziare il motore e non è che mi piace il borgo e sol oper questo lo faccio

l'idea è di potenziare il motore e avendo per le mani dei pistoni borgo nuovi volevo scegliere la misura giusta
o rettificando o comprando un cilindro in più da dedicargli
tutto qui

Citazione:
Messaggio inserito da mikired

ma scusa perchè devi fare tutto sto casino solo per montare un pistone borgo?

aspetta di trovarne uno della solita misura o lascia quello che hai sotto

che hai sotto? un asso?

italian style, lambretta lovers



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 dic 2011 :  20:06:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa ti chiede a pistone?

-SX 200-
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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 dic 2011 :  21:20:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se il cilindro e il pistone non sono rovinati, e sempre meglio metterli da parte, non si sa mai, magari rimedi un cilindro da rettifica e lo maggiori come vuoi, con il pistone che vuoi.

ciao da jerri
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giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 dic 2011 :  23:38:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei sicuro che sono pistoni per motori lambretta ?

lambretta e vai
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 dic 2011 :  10:51:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i pistoni sono da lambretta certo...

per i prezzi credo sia intorno ai 50

Citazione:
Messaggio inserito da giuse 95

Sei sicuro che sono pistoni per motori lambretta ?

lambretta e vai



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 dic 2011 :  10:58:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vuoi potenziare non prendere il tre segmenti.

Balbo
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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 dic 2011 :  11:22:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto


Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

se vuoi potenziare non prendere il tre segmenti.

Balbo

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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 dic 2011 :  13:00:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

i pistoni sono da lambretta certo...



La domanda di giuse 95 credo trovi la sua legittimità nell'avere coscienza delle seguenti corrispondenze cilindrata/alesaggio (valide per cilindri Lambretta):

- 125cc --> 52mm
- 150cc --> 57mm
- 175cc --> 62mm
- 186cc --> 64mm
- 200cc --> 66mm

Le misure 60.2 e 60.4, pertanto, risultano un poco inconsuete!!
Ad ogni modo, in via del tutto indicativa, se il tuo cilindro ha diametro esterno della canna, misurato tra la terza e quarta aletta partendo dal piano testa, pari a circa 69mm (cilindro 150SX/DL), allora si potrebbe pensare di alesarlo a 60,2mm.


_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
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Inserito il - 04 dic 2011 :  13:35:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
DA 60 non lo montava il TV prima serie? Ho questo vago e confuso ricordo. Il TV 1° infatti è un 169 c.c. . Potrebbe essere?

-SX 200-
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rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
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Il mio Garage

521 Messaggi
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Inserito il - 04 dic 2011 :  14:30:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è un pistone per tv 1'serie,rispettivamenta 1*e2* rettifica!
non va bene sui cilindri normali!

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 dic 2011 :  18:57:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
urca !
grazie per i consigli per ora
intanto ho capito che il pistone 60 ecc.. non va bene perchè è per Tv 1 serie

quindi ora sento il tipo e vediamo che pistoni ha che possano andar bene altrimenti lascio
grazie ragazzi per la chiarezza

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Janez
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Trento - TN
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Inserito il - 04 dic 2011 :  19:06:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao cente io cercho un pistone 64,2 oppure 64,4 se il tipo ne ha te ne sarei grato ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 04 dic 2011 :  20:16:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma prendi un asso wrke, lascia perdere i borgo se vuoi potenziare, dei borgo paghi solo il nome e vanno come gli asso
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 dic 2011 :  10:47:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metz ok

ma potete dirmi che pistone prendere? meglio con la parte sotto aperta o chiusa?
devo specificare qualcosa , o meglio... se lo monto poi su un gruppo special o li è uguale?
vorrei capire visto che di pistoni ne ha un po quale mi conviene
Citazione:
Messaggio inserito da metz

ma prendi un asso wrke, lascia perdere i borgo se vuoi potenziare, dei borgo paghi solo il nome e vanno come gli asso



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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 05 dic 2011 :  14:07:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

ma prendi un asso wrke, lascia perdere i borgo se vuoi potenziare, dei borgo paghi solo il nome e vanno come gli asso


dipende dalla biella che monti:L110 o L116.
Se sotto è chiuso, lo devi aprire ,togli i traversini e magari raccordarli al cilindro.
Se è aperto basta raccordarli al cil.
Prendi quello suggerito da Metz e sei a posto.

Balbo
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 dic 2011 :  21:20:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Faccio chiarezza
ho parlato con il venditore che mi ha detto avere:
dei 52,2 - 52,6 - 52,8 Borgo e Asso
due 57 nominali Asso
un 62 TV 2A serie
un 57 rota per terza serie
e poi altri maggiori ma non li aveva segnati
sono tutti nuovi dell'epoca e mi sembra che ne sappia abbastanza anche se parlando di traversino , luci e scarichi non ci ho capito più nulla.

Lui mi ha suggerito di prendere i valori nominali 57 o 62 e non le rettifiche che sarebbe meglio
Però io non ho cilindri da dedicare quindi sono in stallo.

Volevo sapere se il 62 del 175 2a serie va bene su una terza serie?
Io vorrei solo prendere un pistone maggiore del 150 per poi più avanti trovare il cilindro e montarglielo

comunque mi manda delle foto e poi le posto
prezzi sui 55€ a pistone
con spinotto e fermi ma senza fasce, o meglio ce le ha ma credo sui 5/10€



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

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