Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 J50 Deluxe: quale specchietto mettere?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

robertosalemi
Junior


Acicatena - CT
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 nov 2011 :  12:57:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi,
l'iscrizione al registro storico mi obbliga a montare lo specchietto retrovisore sul manubrio, non posso mettere quello basso attaccato allo scudo.
Così ho comprato quello che vedete in allegato:
A_102.jpg
41,47 KB

Solo che effettivamente nella j50 non c'è tale spazio disponibile per montarlo...così vi chiedo, voi come avete risolto?

Grazie!

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 nov 2011 :  13:15:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me per la j dovevi prendere quello con la staffa, il tuo modello e' per manubrio tubolare tipo D o C per intenderci...
Torna all'inizio della Pagina

robertosalemi
Junior


Acicatena - CT
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 nov 2011 :  13:33:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La staffa che va attaccata solo lo sterzo vero?
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 nov 2011 :  13:45:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai ricambisti esiste una staffa universale per modelli carenati LI DL Serveta e tutti i J....a quella attacchi tutti gli specchi che vuoi,anche quello in tuo possesso.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

robertosalemi
Junior


Acicatena - CT
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 nov 2011 :  00:47:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premetto che lo specchietto mi è stato venduto da un rivenditore di CasaLambretta!
Vedo di farmi un giro in zona e vi faccio sapere!
Comunque grazie! ;)
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 nov 2011 :  06:39:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LO specchietto non ha nulla.In genere è quello scelto da chi ha D,C,LD o LC ma non è che E' DA LAMBRETTA ANNI 50!Non è un modello dedicato a quelle lambrette.E' questione di gusti.Gli specchi vengono prodotti indifferentemente da un modello o l'altro.Tutti gli specchietti vengono venduti con un asola per manubrio in metallo,ed è abbinata alla confezione,ma questo proprio per il fatto che se lo vuoi montare sulle lambro con manubrio in metallo (anche Vespa) hai già l'asola metallica in dotazione,altrimenti,se lo vuoi montare su una LI,ti munisci di staffa apposita.
Ripeto...gli specchietti non sono abbinabili a un modello specifico di lambretta...solo le preferenze di chi lo compra possono fare questa associazione.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

robertosalemi
Junior


Acicatena - CT
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 nov 2011 :  19:50:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

LO specchietto non ha nulla.In genere è quello scelto da chi ha D,C,LD o LC ma non è che E' DA LAMBRETTA ANNI 50!Non è un modello dedicato a quelle lambrette.E' questione di gusti.Gli specchi vengono prodotti indifferentemente da un modello o l'altro.Tutti gli specchietti vengono venduti con un asola per manubrio in metallo,ed è abbinata alla confezione,ma questo proprio per il fatto che se lo vuoi montare sulle lambro con manubrio in metallo (anche Vespa) hai già l'asola metallica in dotazione,altrimenti,se lo vuoi montare su una LI,ti munisci di staffa apposita.
Ripeto...gli specchietti non sono abbinabili a un modello specifico di lambretta...solo le preferenze di chi lo compra possono fare questa associazione.

-SX 200-




Grazie! Vedo di procurarmi questa staffetta!
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 nov 2011 :  21:24:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono due staffe ( superiore e inferiore ) che seguono la linea del manubrio, con annesse guarnizioni.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
Torna all'inizio della Pagina

gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 nov 2011 :  21:52:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vuoi una staffa buona è meglio che te la fai tu artigianalmente, con un pezzo di lamiera , alluminio ecc. fai due buchi sotto il manubrio e la fissi con 2 bulloncini da 5.

ciao da jerri
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 nov 2011 :  22:25:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
specchietto allo scudo...Sul J sta una favola ;-)
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 nov 2011 :  23:25:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Negativo...la staffa è una quelle che intende Miki sono le staffe per montare il parabrezza ma rigano il manubrio.In commercio da anni ormai esistono staffe che vanno avvitate sotto al manubrio utilizzando una delle due viti che chiudono il guscio del manubrio. Non rigano nulla,sono belle da vedere e montano qualsiasi speccio (eventualmente basta adattare il foro).Penso che costino attorno ai 12 euro (CREDO!!).
Altrimenti segui il consiglio di MAX 83 e via!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

robertosalemi
Junior


Acicatena - CT
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 nov 2011 :  23:59:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da max_83

specchietto allo scudo...Sul J sta una favola ;-)



E' un problema di iscrizione al registro storico, lo vogliono nel manubrio! :(
Tranne che fisso quello con l'anello provvisoriamente e poi metto quello allo scudo!
Torna all'inizio della Pagina

robertosalemi
Junior


Acicatena - CT
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 nov 2011 :  00:00:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego
Penso che costino attorno ai 12 euro (CREDO!!).
-SX 200-



Confermo 15 euro!
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 nov 2011 :  09:44:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da robertosalemi

Citazione:
Messaggio inserito da max_83

specchietto allo scudo...Sul J sta una favola ;-)



E' un problema di iscrizione al registro storico, lo vogliono nel manubrio! :(
Tranne che fisso quello con l'anello provvisoriamente e poi metto quello allo scudo!



non capisco perchè lo voglia il registro storico...tanto tanto la motorizzazione...

ma vabbè, volevo dirti di fare proprio così: metti provvisorio al manubrio e poi subito smontato

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 nov 2011 :  10:24:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia dl ha passato la visita al registro storico e in seguito anche quello della motorizzazione con specchio allo scudo omologato...non caposco perchè ti fanno storie..

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 nov 2011 :  21:56:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so chi ti abbia detto di montare lo specchietto, che io sappia le foto per iscrizione a R.S. devono essere prive di accessori.
Viceversa, se vai in MTC devi montare lo specchietto.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
Torna all'inizio della Pagina

robertosalemi
Junior


Acicatena - CT
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 dic 2011 :  00:17:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi a me l'ha detto il club ove sono iscritto. Ora mi informo direttamente con il registro storico.
Torna all'inizio della Pagina

bubbo
Junior +


Roma - RM
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 dic 2011 :  19:28:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
attenzione se la tua j50 monta il profilo bordo scudo in gomma non puoi montare lo specchietto sullo scudo.
Torna all'inizio della Pagina

robertosalemi
Junior


Acicatena - CT
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 dic 2011 :  23:12:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto...ha il profilo in gomma scuro! :( Perchè non posso montarlo? :|
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 dic 2011 :  18:35:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bubbo

attenzione se la tua j50 monta il profilo bordo scudo in gomma non puoi montare lo specchietto sullo scudo.



e perchè mai?



http://www.scooterdepoca.com/public/data/riz/20117312316_arrivo_chiesa.jpg

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 dic 2011 :  21:24:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
giampi a che punto sei con il restauro?

ciao da jerri
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits